Mazzate Tribali interstile a milano

  • 3029 Replies
  • 359278 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2985 on: February 23, 2015, 12:51:53 pm »
0
Mancanzerrima...complimenti ai partecipanti!  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2986 on: February 23, 2015, 13:40:57 pm »
+4
Bene, da dove comincio?
Complice una cena pesante da amici inclini ad eccessi gastronomici e una conseguente colazione fruttariana (la prossima volta, come sempre, prima delle Mazzate, qualche carboidrato in più come facevo sempre...) la mattina per il mio stomaco affaticato, non ero al massimo della forma e, soprattutto dopo la lotta, ne ho risentito. Ma sono andato avanti lo stesso e ne è valsa la pena non lesinarmi.
Sono arrivato in quel di Abbiategrasso assieme ai simpatici compari Celso e Fabry, con cui si è chiacchierato parecchio, visto il tempo intercorso dall'ultima volta che ci siamo visti... Dopo un breve riscaldamento individuale, sparring di pugilato con Celso. Come ha rilevato il buon Fabry, il suo modo di combattere è cambiato, molto più efficace grazie all'influenza della Kick. Io mi sentivo pesante e lui leggero, "volava come una farfalla e pungeva come un ape", come diceva qualcuno... XD Però alla fine mi ha detto che non mi ricordava così solido, complimentandosi con la mia preparazione atletica e la mia "rocciosità". Io, che non ci credo, apprezzo comunque: fa bene, ogni tanto ricevere complimenti!
Dopo sparring di Kick con Fabry e parecchia lotta a terra un po' con tutti, tranne forse con Daniele che era impegnato con altri.
Nella lotta a terra purtroppo il fatto che non mi alleno più a fare sparring con qualcuno da quest'estate, si sente. Qualcosa veniva fuori comunque, soprattutto sul mettere il peso e consolidare la posizione, ma certi automatismi dati dall'abitudine o dalla ripetizione non ingranavano. Non mi sono piaciuto molto, molte soluzioni possibili mi venivano in mente dopo o stamattina...Trovo che sia più difficile mantenerne l'abitudine rispetto allo striking, soprattutto per la parte strategica e la lucidità mentale. L'allenamento a solo può aiutare, ma non può sopperire ad un compagno. Comunque la lotta è sempre fantastica, avevo una voglia di riprenderla! Celso mi ha anche chiesto di spiegargli qualcosa sull'uso dei gomiti per passare la guardia avversaria: per quel poco che sapevo, sono stato felice di aiutarlo.
Sparring di MMA sia con Celso che con Fabry. Col primo ho sbagliato l'entrata del single leg, finendo in una ghigliottina. Vabbé, apprendimento per trials and errors (prove ed errori) o "sbagliando si impara", come dice il detto...Un po' di svarione conseguente, per non aver battuto subito, durante il conseguente minuto. Col secondo siamo finiti a terra, poi un po' di ground and pound subito da me, che tentavo di bloccare e pensare come uscire. Poi sono finiti i 3 minuti..L'allenamento nel Kudo si vede eccome: l'esplosività nelle entrate e anche nella lotta a terra di Fabry sono migliorate tantissimo. Grande!  ;)
Lotta in piedi con Daniele, che mi dava qualche chiletto e centimentri ed era veramente forte fisicamente, avendo una buona esperienza nel girevoy sport coi kettlebells. Provavo qualche entrata, ma la differenza fisica, almeno per un principiante come me, si sente eccome. Persona veramente simpatica e gentile, mi è piaciuto un sacco conoscerlo! Un'ottima aggiunta davvero, grazie a Fabry per averlo invitato. Spero di rivederlo!  :)
Dopo mi ha fatto provare con lui a prenderci a bastonate. Prima volta che mettevo maschera da scherma e guantoni da hockey e le mie esperienze col bastone erano solo (o quasi) con forme cinesi, potete immaginare... XD :-X Qualche dritta di base e via! La modalità Dog Brothers è però fantastica, veramente emozionante, la consiglierei a chiunque. E' stata una bellissima prima volta. Certe abitudini ad intercettare con le mani le paghi subito (e il bastone "morde" anche coi guantoni).
Dopo ho girato anche con l'ottimo Fabry, sempre in modalità bastonate. Noto, almeno per me, come sia difficile "passare" dal bastone alle mani nude e alla lotta in maniera fluida. Quando sono riuscito a prendere il bastone a Fabry poi ho avuto una sensazione di superiorità psicologica che mi ha "rilassato" impropriamente e non mi aspettavo che lui partisse subito, gettandosi su di me. I due bastonatori poi mi hanno spiegato come non sempre avere due bastoni, soprattutto se non li sai usare, o anche uno in certe situazioni (magistralmente illustrate da Daniele anche con esempi dai loro stage), sia una situazione migliore o preferibile.
A costo di ripetermi, è stata davvero una novità esaltante e mi piacerebbe ripetere l'esperienza le prossime volte, se ci sarà la possibilità! :-* :-*
Un doveroso grazie infine al mitico e disponibile Moai, che ci ha dato la possibilità di usare il suo dojo, davvero bello e ben attrezzato! Quando avrò un po' di soldi e passerà questo periodo di disoccupazione, oltre che tornare a lottare, mi piacerebbe venire a trovarvi ogni tanto. Un ottimo ambiente di allenamento. :)
Riprendere l'esperienza delle Mazzate Tribali è stata davvero corroborante, nonostante il mio arrugginimento (o quasi) riguardo all'allenamento dello sparring, in questo periodo di allenamento quasi del tutto solitario. Comunque mi sono divertito, ho rivisto vecchi amici e ci abbiamo dato dentro. Ieri sera, prima di andare a letto, mi sono annotato tutte le informazioni nuove che avevo imparato da tutti voi ieri. Stamattina ci siamo sentiti con il buon Celso, confrontando i rispettivi dolori postumi e il fatto che entrambi ci siamo divertiti un casino! La mia compagna e i miei ieri mi hanno fatto notare che avevo dei segni sul viso, di cui non mi ero nemmeno accorto. Quindi ieri sera trattamento generalizzato con il balsamo di tigre su tutto il corpo: pure quello mi mancava. Insomma, ci voleva proprio questa giornata mazzulatoria, ripetiamola presto con altre persone in aggiunta!  :sur:

P.S.: mi sa che alla fine, nell'estasi del canino bastonamento finale, ci siamo dimenticati la foto collettiva di rito...Qualcuno ne ha comunque scattata qualcuna durante la mattinata? :thsit:
« Last Edit: February 23, 2015, 13:44:05 pm by Takuanzen »

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2987 on: February 23, 2015, 14:23:56 pm »
+1
non abbiamo tirato a romperci, questo credo sia chiaro.
Tak si vedeva che avevi voglia/bisogno di staccare e fare un po' a botte  XD.

Per quanto riguarda le foto mi spiace ma non ne ho fatte, forse Andre88 ha fatto qualcosa.
 :(
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2988 on: March 08, 2015, 17:02:37 pm »
+1
Eccomi! scusate il ritardo!
Per quanto riguarda me...scusate se non vi ho fatto giocare molto ma non mi alleno bene da troppo tempo: zero fiato e zero muscoli! Scusate! cmq mi son divertito molto e anch'io non vedevo l'ora di ricominciare...purtroppo mi piace fare troppe cose e non ho troppo tempo per ognuna di queste....da buon Milanese Imbruttito proporrei già una possibile prossima data...secondo weekend di aprile??

Di foto ne ho qualcuna, qualità pessima perché ho il cell tutto rotto ed è entrata della polvere nella fotocamera...posso postarle qua?
« Last Edit: March 08, 2015, 17:11:57 pm by Andre88zen »
più sono grossi....più si fanno male cadendo!

*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2989 on: March 24, 2015, 11:45:35 am »
+1
Ho scoperto la funzione "Aeva media" sopra le emoticon! Fighissima! Non dobbiamo caricare per forza file sotto i 618kb! comunque scusate la qualità ma avendo il telefono con mille crepe mi è entata un sacco di polvere nella fotocamera e non vengono meglio di così


IMG 8084
IMG 8084
IMG 8085
IMG 8085
IMG 8087
IMG 8087
« Last Edit: March 25, 2015, 10:30:12 am by Andre88zen »
più sono grossi....più si fanno male cadendo!


*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2990 on: March 25, 2015, 10:31:22 am »
+2
BENE!!! mi son reso conto di aver caricato male 3 file su 5 :) quindi si vedono solo due foto....le ho anche cancellate dal pc quindi non le ho più! Sorry, la prossima volta presterò più attenzione  :yawn:
più sono grossi....più si fanno male cadendo!

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2991 on: April 09, 2015, 09:52:40 am »
+1
buongiorno ragazzi, lo so che è una cosa diversa ma se qualcuno volesse fare un po' di movimento il 19 aprile da Moai (stessa palestra delle scorse Mazzate Tribali) c'è lo sparring day.
Ci saranno un po' di esercizi di sparring condizionato (da solo striking alla sola lotta lotta, in piedi e a terra), e alla fine quello libero regole kudo.
Se qualcuno ha voglia mi faccia sapere.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2992 on: April 09, 2015, 09:55:47 am »
0
buongiorno ragazzi, lo so che è una cosa diversa ma se qualcuno volesse fare un po' di movimento il 19 aprile da Moai (stessa palestra delle scorse Mazzate Tribali) c'è lo sparring day.
Ci saranno un po' di esercizi di sparring condizionato (da solo striking alla sola lotta lotta, in piedi e a terra), e alla fine quello libero regole kudo.
Se qualcuno ha voglia mi faccia sapere.

So che ultimamente lo dico spesso e non mi faccio vedere mai,ma provero' ad esserci.
Grazie per l'invito, a te e a miao!  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2993 on: April 09, 2015, 10:09:20 am »
0
buongiorno ragazzi, lo so che è una cosa diversa ma se qualcuno volesse fare un po' di movimento il 19 aprile da Moai (stessa palestra delle scorse Mazzate Tribali) c'è lo sparring day.
Ci saranno un po' di esercizi di sparring condizionato (da solo striking alla sola lotta lotta, in piedi e a terra), e alla fine quello libero regole kudo.
Se qualcuno ha voglia mi faccia sapere.

So che ultimamente lo dico spesso e non mi faccio vedere mai,ma provero' ad esserci.
Grazie per l'invito, a te e a miao!  :thsit:
ci sarebbe da pagare qualcosa, in linea con quanto paghiamo di solito per le MT, ti faccio sapere il costo appena me lo dice Moai.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2994 on: April 09, 2015, 10:28:42 am »
0
Yes,grazie :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2995 on: April 09, 2015, 11:32:32 am »
+1
10€.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2996 on: April 09, 2015, 14:52:41 pm »
0
Belle foto comunque Andrea88zen. Le dogo-mazzate. Ti ringrazio!   ;) :)

buongiorno ragazzi, lo so che è una cosa diversa ma se qualcuno volesse fare un po' di movimento il 19 aprile da Moai (stessa palestra delle scorse Mazzate Tribali) c'è lo sparring day.
Ci saranno un po' di esercizi di sparring condizionato (da solo striking alla sola lotta lotta, in piedi e a terra), e alla fine quello libero regole kudo.
Se qualcuno ha voglia mi faccia sapere.
Ciao Fabry,
bella iniziativa! Mi piacerebbe molto, ma è un periodo incasinato.
Per ora non riesco a dirti con sicurezza che ci sono o no. Tuttavia approvo e ne ho voglia. :-*
Ma è alla mattina o al pomeriggio?
Io probabilmente quel giorno ho un concerto, ma non so se alla mattina o al pomeriggio.
A risentirci presto per aggiornarci. Grazie.   :sur:


« Last Edit: April 09, 2015, 14:54:24 pm by Takuanzen »

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2997 on: April 09, 2015, 15:09:27 pm »
0
appena ho l'orario preciso vi faccio sapere.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2998 on: April 11, 2015, 19:39:04 pm »
+2
Il programma prevede che l'allenamento inizi alle 12.00 e finisca alle 15.00.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline celso

  • *
  • 107
  • Respect: +41
  • Pratico: la prudenza etilica
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2999 on: April 12, 2015, 22:04:57 pm »
0
mi prenoto per lo sparring dai….invero non vedo l'ora ;D :-* ;D :-* ;D :-*