Nicola, visto che mi hai incuriosito, mi potresti fare un esempio di un'allenamento realizzato con questo approccio "combinato"?
Non è semplice così di punto in bianco, però immagina di fare una generica programmazione in cui con 3 sedute settimanali lavori ogni settimana sui principali aspetti (aerobico, anaerobico lattacido, forza, esplosività, propriocezione/mobilità articolare, tecnica).
Per combinare le cose puoi per esempio prevedere l'incremento graduale di carico/intensità sulle singole sedute per 3 settimane, la quarta la prevedi di scarico. Un ulteriore grado di complessità rispetto a questo lo puoi dare prevedendo poi di aumentare le settimane di carico, passando da 3 su 4 a 4 su 5 (la quinta di scarico).
Oppure invece prevedere di dedicare 3 cicli settimanali di più sulla forza (diminuendo senza eliminare gli altri allenamenti), al fine di incrementarla, poi ridurre ritornando all'inizio per concentrarsi di più sull'aspetto legato alla resistenza).
Oppure mantenere un livello di intensità medio, prevedendo "picchi" di stimolo alternativamente su un aspetto (es. forza).