in questi giorni sto facendo proprio degli allenamenti del cazzo. mi alleno due volte al giorno per mezz'ora, ed ogni volta alleno solo uno o due distretti muscolari, quasi sempre con un solo tipo di esercizio. in totale, in sei giorni, mi alleno dodici volte.
nelle sei mattine alterno: un giorno mi sfondo di piegamenti sulle braccia (sulle sedie per massimizzare l'escursione, e variando il tipo di piegamento per variare lo stimolo), il giorno dopo mi sfondo di trazioni (alternando presa classica e presa inversa)
nelle sei sessioni serali: un giorno affondi saltati e squat, un giorno addominali, un giorno scatti
ogni volta finisco per fare un numero di ripetizioni allucinante ma non sono mai soddisfatto.. d'altra parte senza sovraccarichi faccio fatica a lavorare in modo sensato. a parte le trazioni, il resto è mantenimento
penso che procurandomi una bulgarian bag o un sacco di sabbia da 25Kg, e passando contestualmente a circuiti full body, dovrei riuscire a combinare qualcosa
in realtà, più che full body, dorso e bicipiti quasi quasi li terrei comunque fuori, visto che sto lavorando sulle trazioni per alzare il numero di ripetizioni. tutto il resto, però, mi farebbe comodo impastarlo in circuiti che abbiano un senso..
mi sa che tra un po' faccio un salto in un negozio di edilizia, e se trovo un sacco da 25Kg poi vi chiedo qualche dritta