urca John!
Non mi sono dimenticato eh.
Sabato ho fatto un circuitino di prova, inserendo alcuni di questi esercizi, che ho preventivamente provato:
1. Piegamenti. Un manubrio a terra, appoggiato all'impugnatura del manubrio ho messo un bilancere scarico. Mani sul bilancere apertura tipica da piegamenti su braccia, quindi piegamenti su braccia. Ovviamente bisogna mantenere l'equilibrio del bilancere, senza cadere a sx o a dx facendo appoggiare una estremità del bilancere. Esercizio mediamente semplice, almeno per me. Livello di ingaggio buono, perché la ricerca della stabilizzazione non è preponderante rispetto alla fase di piegamento, ma è cmq da non sottovalutare.
2. Addominali. Schiena a terra, gambe semiflesse, le mani tengono una palla medica grande appoggiata sull'addome. Faccio il crunch e una volta su, lancio la palla contro al muro, poi la riprendo e torno giù. Variente più dura: la palla parte da dietro la mia testa invece che dall'addome.
3. Piegamenti. bilancere appoggiato su palla medica piccola, da tenere in equilibrio. Piegamenti come 1. Esercizio non semplice, alto rischio di prendere facciata in terra.
4. Piegamenti. Bilancere su 2 palle mediche, 1 a sx e una a dx. Variante del precedente. Molto ingaggiante quanto rischioso.
5. Piegamenti a rimbalzo. Davanti alla faccia ho la palla medica: mani sulla palla, mi lascio cadere (mani a sx e dx della palla) e rimbalzo ritornando con entrambe le mani sulla palla. Con la medica grande è facile, con quella piccola molto meno.
6. Piegamenti com piedi su una palla medica e le mani sull'altra. Molto difficile.