Oggi ho cronometrato la sessione di pesi, stavolta con la scheda B del programma stronglifts così composta:
formula base 5 serie da 5 ripetizioni di
Squat: Caricati 30kg più 20 (19.3 per essere pignoli
)di bilanciere. Moltomeglio dell'altra volta, ma penso che posso salire ancora senza problemi di una decina di kg almeno
Overhead press (la scheda la segnava in piedi, ma l'istruttore ha insistito che iniziassi a farla sulla panca in modo da potermi aiutare in caso di difficoltà): caricati 20kg + 8 di bilanciere. Questo è stato tosto anche con un carico piccolo, ma mi è piaciuto molto come esercizio.
Deadlift: Caricati 30kg + 8 di bilanciere. AMO questo esercizio, l'esecuzione mi piace davvero un sacco e mi è uscita subito abbastanza bene. Con questo carico è stata dura, ma sopportabilissima.
Tutti gli esercizi sono stati fatti con un recupero di circa 30secondo tra ogni serie e un minuto, un minuto emezzo tra ogni esercizio.
tempo totale 30 minuti circa (contando alcune pause più lunghe per la spiegazione degli esercizi, il cambio di carico del bilanciere e piccoli inconvenienti così.
Mi piace Davvero un sacco allenarmi così coi pesi!
Nota a margine sugli squat: purtroppo (o per fortuna, non lo so) il power rack che abbiamo in palestra non è quello libero, ma ha il bilanciere che scorre su dei binari, quindi immagino che buona parte (o forse anche tutta) la parte della stabilizzazione se ne vada a quel paese :'(