asana

  • 45 Replies
  • 12405 Views
*

Offline TAI-GA

  • 93
  • Respect: +1
Re: asana
« Reply #30 on: November 28, 2010, 16:57:46 pm »
0
fai questa postura?

*

machine gun yogin

Re: asana
« Reply #31 on: November 28, 2010, 17:01:29 pm »
0
Dopo l'infotunio al ginocchio non ho piu tirato il loto, comunque l'ho fatta qualche volta. Ti piacciono le posizioni reverse a te mi sembra...

*

Offline TAI-GA

  • 93
  • Respect: +1
Re: asana
« Reply #32 on: November 28, 2010, 17:10:32 pm »
0
Dopo l'infotunio al ginocchio non ho piu tirato il loto, comunque l'ho fatta qualche volta. Ti piacciono le posizioni reverse a te mi sembra...

mi puoi spiegare che fanno le mani, perchè sono lì?
o la praticavi cosi?

o cosi?



*

Offline TAI-GA

  • 93
  • Respect: +1
Re: asana
« Reply #33 on: November 28, 2010, 18:04:42 pm »
0
Ti piacciono le posizioni reverse a te mi sembra...

sì  :)

*

machine gun yogin

Re: asana
« Reply #34 on: November 28, 2010, 18:53:40 pm »
0
Credo che il motivo sia che le mani li impediscono di usare le braccia, quindi devi bilanciarti solo sulle spalle, in piu chiaramente piu butti parti del corpo verso l'lto piu i fluidi scendono.

A me piacciono le posizioni inverse ma a volte mi danno sensazioni sgradevoli (emozioni).. ti capita anche a te?


*

Offline TAI-GA

  • 93
  • Respect: +1
Re: asana
« Reply #35 on: November 30, 2010, 00:37:23 am »
0
A me piacciono le posizioni inverse ma a volte mi danno sensazioni sgradevoli (emozioni).. ti capita anche a te?

no, non mi ricordo che mi sia mai successo

*

machine gun yogin

Re: asana
« Reply #36 on: November 30, 2010, 01:33:55 am »
0
A me capita invece, ma non é dolore fisico, sembra quasi l'impossibilitá di mantenere la posizione perché c'é una sorta di pulsione che urge. So che é normale e mi succedeva molto spesso quando ho cominciato yoga anche con altre pose. Ma con quelle inverse ogni tanto mi succede tutt'ora. Poi prendo di nuovo contatto con il respiro e torno dentro.

*

Offline TAI-GA

  • 93
  • Respect: +1
Re: asana
« Reply #37 on: November 30, 2010, 01:50:41 am »
0
A me capita invece, ma non é dolore fisico, sembra quasi l'impossibilitá di mantenere la posizione perché c'é una sorta di pulsione che urge. So che é normale e mi succedeva molto spesso quando ho cominciato yoga anche con altre pose. Ma con quelle inverse ogni tanto mi succede tutt'ora. Poi prendo di nuovo contatto con il respiro e torno dentro.
l'imposibilità a mantenere la posizione si manifesta se perdo l'equilibrio e casco, ma non mi succede quasi mai, escluso per quelle che non ho ancora ben imparato.
la sensazione che dici tu mi è capitata qualche volta nella tartaruga e in questa che nn so come si chiama
sì, ero lì da poco, ma volevo già andarmene....

*

sportfighter

Re: asana
« Reply #38 on: December 01, 2010, 16:56:09 pm »
0
Non ci sono parti particolari che non riesco a fare, diciamo che le escursioni in alcune pose sono un po limitate. Sai cosa mi piace di queste modifiche... che sono "insistenti". Non so se mi spiego, c'é uno stretching dinamico e una serie di statici sulla stessa fascia muscolare piu volte. In piu mi piacciono gli "squat direzionali" che scaldano una cifra le ginocchia.

Na figata insomma  :thsit:

 :)

Chissa' forse sarebbe,intteressante, se alcuni qui, postassero delle foto (proprie) delle posture favorite, oppure su, posture, in cui uno ci stasse ancora lavorando_non finite. insomma una idea.

*

machine gun yogin

Re: asana
« Reply #39 on: December 01, 2010, 17:04:48 pm »
0
Ok vedo quello che riesco a fare con i mezzi a disposizione (non ho nemmeno una mcchina fotografica  :'( e mi devgo arrangiare col cellulare. In piu quando pratico all'ashram non é che posso chiedere agli altri di fotografarmi... mi cacciano fuori subito  XD ).


*

Offline TAI-GA

  • 93
  • Respect: +1
Re: asana
« Reply #40 on: December 06, 2010, 16:35:55 pm »
0
ciao MGY,
ti chiedo un favore: quando hai tempo e voglia mi posti delle pratiche di preparazione alle asana in  cui le gambe sono dietro la testa.
ricordo che tu avevi detto che praticavi questa:
.

ho provata a farla, ma la mia schiena non è dritta, si piega in avanti quando metto il polpaccio dietro la testa

grazie

ps: sabato ci siam bevuti un barolo niente male per realizzazione e mantenimento per 30secondi di questa:

*

machine gun yogin

Re: asana
« Reply #41 on: December 06, 2010, 16:46:36 pm »
0
 XD

Quell'asana la faccio pure io con la schiena piegata, non sono ancora a quei livelli, ma gia il fatto di buttare la gamba dietro la schiena mi fa sentire felice... 2 anni fa non me lo sarei nemmeno sognato.

Per migliorarle devi estendere in tutte le direzioni con altre asana, cioé la puoi lavorare direttamente, ma se non lavori anche sui muscoli piu piccoli, di collegamento, non vai molto lontano (IMHO).

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:asana
« Reply #42 on: January 06, 2012, 00:10:30 am »
0
Io che ultimamente ho un po' di rigidità a collo,spalle e scapole sto facendo l'asana della lepre e trovo sia piuttosto piacevole ed efficace:
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:asana
« Reply #43 on: January 06, 2012, 12:35:51 pm »
0
Ottimo consiglio , ti farò sapere nei prossimi giorni ;)
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Semplicemente Usquetandem

  • ***
  • 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Re:asana
« Reply #44 on: January 10, 2012, 10:40:24 am »
0
Si si ottima, ma se tiri in avanti poi devi sempre stirare in dietro tipo con Dvi Pada Viparita Danḍasana

o questa se te la senti e hai un po d'esperienza


questa qui,senza le mani a terra,la usiamo come esercizio per rinforzare i muscoli del collo...
Io che ultimamente ho un po' di rigidità a collo,spalle e scapole sto facendo l'asana della lepre e trovo sia piuttosto piacevole ed efficace:


questa qui,da quando mi si è sviluppata la panza(dantien  :gh: ) mi viene fastidioso tenerla a lungo...
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.



http://speziatjq.blogspot.com