alcune combinazioni

  • 65 Replies
  • 16059 Views
*

machine gun yogin

Re: alcune combinazioni
« Reply #15 on: November 24, 2010, 16:58:30 pm »
0
Ti ricordo che sono stato un marzialista come te quindi non solo faccio meditazione e rilassamento ma credo di saper combatter un pochino. Non é che mi nascondo dietro la tastiera e sputo sentenze, chi mi conosce sa che non mi tiro mai in dietro  :gh: ma non ho possibilitá di incontrarti ora. So che i miei commenti sono poco simpatici, ma che ci vuoi fare... io vedo queste tecniche che hai postato inutili e rischiose. Se le hai usate in combattimento e funzionano con alcuni soggetti, non é detto che funzionino anche con me o con altri che hanno diverso background. Io trovo i calci di piede frustati in quel modo un suicidio. Soprattutto tecniche dove si parte con in calcio basso con la gamba anteriore che, non solo toglie potenza alle combinazioni di boxe successive, ma non crea alcun danno essendo il colpo non caricato. In piu i bersagli sono fake. Se calci di piede una tibia ti rompi il piede, é un dato di fatto, Se colpisci il bacino idem. Se colpisci il gomito son dolori. Puoi colpire la palle, ok, ma per quello servono dei calci frontali non circolari (a meno che il tuo avversario non sia messo di lato).

Poi un altra critica pesante é su come boxano. Le tecniche pugulistiche sono uno standard. Non concepisco le tecniche di pugilato del JKD diverse da quelle della boxe e da quelle della thai. Ci sono delle differenze in combinazioni e posizioni della guardia, ma un cross ha una dinamica uguale per tutti e 3 i sistemi. Diverso se parliamo di WX dove i pugni si tirano in un modo molto differente.

IMHO per qualcuno che ha un minimo di esperienza di sdc i video postati sono scadenti.

QQuesto non vuol dire che sei una mezza sega e ti alleni da culo. Probabilmente fai anche altro, studi alcune tecniche che funzionano. Se combatti e fai sparring hai sicuramente acquisito una sensibilitá al combattimento che ti porta ad impiegare tecniche "reali", altrimenti ti fai male ad ogni sessione (ovvio dipende dal partner).

*

Fanchinna

Re: alcune combinazioni
« Reply #16 on: November 24, 2010, 17:15:51 pm »
0
io non credo di saper combattere

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: alcune combinazioni
« Reply #17 on: November 24, 2010, 17:16:24 pm »
0
per dare potenza nei colpi di braccia, usate il falling step che a quanto capito è un
passo in avanti e durante la caduta imprimete forza sbaglio?

piu lo step è lungo piu energia cinetica arriva, x contro se esagerate oltre a perdere stabilità se l'avversario legge il movimento il rischio è di essere lenti ed intercettati

ho compreso bene la dinamica?

*

machine gun yogin

Re: alcune combinazioni
« Reply #18 on: November 24, 2010, 17:21:23 pm »
0
Questo é quello che sembrerebbe e il pugno con il passo é preceduto da un low kick di piede....

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: alcune combinazioni
« Reply #19 on: November 24, 2010, 17:26:31 pm »
0
Questo é quello che sembrerebbe e il pugno con il passo é preceduto da un low kick di piede....
usato come distrazione per entrare meglio di braccia e allenato comunque con l'intenzione di far male

del video
l azione al minuto 5.07  è quella piu esplicativa

necessaria una notevole mobilità e tempismo.
Mi convinco sempre di piu che Lee  si sia cucito su se stesso l'arte ideale per lui
e qualcosa di molto piu' complicato per altri

da qui un importanza notevole del footwork come metodo -credo- universale per
imparare al meglio questa disciplina
« Last Edit: November 24, 2010, 17:30:08 pm by Muay -multimedia- Jack »


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: alcune combinazioni
« Reply #20 on: November 24, 2010, 17:31:06 pm »
0
Sto pensando seriamente che tu sia masochista. Stavo lì buono buono a scherzare e fare esercizi sopra i tricicli mucca, e mi istighi a risponderti punto per punto.  XD


Ti ricordo che sono stato un marzialista come te quindi non solo faccio meditazione e rilassamento ma credo di saper combatter un pochino. Non é che mi nascondo dietro la tastiera e sputo sentenze, chi mi conosce sa che non mi tiro mai in dietro  :gh: ma non ho possibilitá di incontrarti ora.
Ti sei concentrato troppo a meditare mi sa, e non ti sei accorto che ero volutamente ironico sul discorso "sfida".  ;)

Quote
So che i miei commenti sono poco simpatici
Apprezzo invece questa schiettezza. Anche perché sono conscio che a volte non si possa o non si riesca a dire altro che non "mi fa schifo".

Quote
io vedo queste tecniche che hai postato inutili e rischiose.
Perché inutili e perché rischiose?

Quote
Se le hai usate in combattimento e funzionano con alcuni soggetti, non é detto che funzionino anche con me o con altri che hanno diverso background.
Questo è un assioma che non nego di certo, ma che vale per tutti ed è reciproco. Quando parlavo di pratiche con persone diverse, parlavo proprio sparring con gente che proviene da kick, savate, pugilato, thai (appunto quelli che chiami "diversi background"): e l'ho fatto.

Quote
Io trovo i calci di piede frustati in quel modo un suicidio. Soprattutto tecniche dove si parte con in calcio basso con la gamba anteriore che, non solo toglie potenza alle combinazioni di boxe successive, ma non crea alcun danno essendo il colpo non caricato
Ti tranquillizzo, il calci in quel modo non toglie assolutamente alcuna potenza alle tecniche di boxe successive, ma anzi è studiato per fare parte di quelle combinazioni senza alterare le strutture dei colpi successivi e integrarsi al meglio.
Quel calcio è MENO caricato se lo confronti con un calcio gamba arretrata della thai, che noi non prediligiamo a favore di calci più rapidi e frustati; pur tuttavia la catena cinetica di quel calcio prende potenza dal passo a spinta e dalla torsione del bacino (che seppur piccola, è ben presente). Inoltre noi non combattiamo scalzi, ma con le scarpe, per cui diventa comprensibile la scelta di prediligere più rapidità, visto che la scarpa produce danno.

Quote
. In piu i bersagli sono fake. Se calci di piede una tibia ti rompi il piede, é un dato di fatto, Se colpisci il bacino idem. Se colpisci il gomito son dolori. Puoi colpire la palle, ok, ma per quello servono dei calci frontali non circolari (a meno che il tuo avversario non sia messo di lato).
Hai elencato tutti bersagli che non colpiamo. I bersagli sono ovviamente quelli sensibili, solo uno scemo calcerebbe di punta contro l'osso pelvico. I bersagli di quel tipo di calcio sono la coscia, il ginocchio, il plesso, le reni, l'addome, e ovviamente la testa.

Quote
Poi un altra critica pesante é su come boxano. Le tecniche pugulistiche sono uno standard. Non concepisco le tecniche di pugilato del JKD diverse da quelle della boxe e da quelle della thai.
Questo è un problema tutto tuo, quindi.
Tolto il fatto che nelle tecniche di braccia del jkd c'è una chiara e lampante influenza pugilistica, ci sono alcune diversità (che per ora non val la pena elencare, ma se vuoi proprio autoflagellarti posso elencarti in un prossimo msg  XD  ).


Quote
Ci sono delle differenze in combinazioni e posizioni della guardia, ma un cross ha una dinamica uguale per tutti e 3 i sistemi.
Odio autocitarmi, ma qui: http://gallery.artistimarziali.org/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=1

questo cross ha una dinamica tanto diversa/peggiore di un cross del pugilato? direi proprio di no.

Quote
Diverso se parliamo di WX dove i pugni si tirano in un modo molto differente.
Che c'entra il WX nel discorso?

Quote
IMHO per qualcuno che ha un minimo di esperienza di sdc i video postati sono scadenti.
Questa è una tua personalissima valutazione. E ci sta. Ce ne sono tanti altri che conosco che la pensano diversamente.

Quote
QQuesto non vuol dire che sei una mezza sega e ti alleni da culo. Probabilmente fai anche altro, studi alcune tecniche che funzionano.
La preparazione atletica mia prescinde dal jkd, ed è frutto delle mie esperienze di vita anche e soprattutto negli altri sport che ho praticato.
PEr quanto riguarda il combattimento, ho fatto e faccio solo jkd da 10 anni. In questi 10 anni mai fatto altro.

Quote
Se combatti e fai sparring hai sicuramente acquisito una sensibilitá al combattimento che ti porta ad impiegare tecniche "reali", altrimenti ti fai male ad ogni sessione (ovvio dipende dal partner).
Le tecniche che provo, al meglio delle mie possibilità, ad applicare in sparring sono le tecniche del jkd che pratico, non mi invento niente. E non mi faccio male ad ogni sessione, a parte quando le prendo, ovviamente  XD

Nonostante ciò, non mi estorcerai miei video di sparring, scordatelo  :spruzz:
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

machine gun yogin

Re: alcune combinazioni
« Reply #21 on: November 24, 2010, 17:31:56 pm »
0
La peggiore é quella dove calcia di piede la tibia con la gamba avanzata e colpisce con il jab della stessa gamba.... il caricamento dov'é???

Poi siamo sinceri, i colpi di distrazione per la difesa personale sono assurdi.. non siamo mica dei pugili in un match da 15 riprese che dobbiamo fare le finte!

Mah.. saró io che sono storto ma mi piacciono tanto le cose semplici e potenti.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: alcune combinazioni
« Reply #22 on: November 24, 2010, 17:35:25 pm »
0
Questo é quello che sembrerebbe e il pugno con il passo é preceduto da un low kick di piede....
usato come distrazione per entrare meglio di braccia e allenato comunque con l'intenzione di far male

del video
l azione al minuto 5.07  è quella piu esplicativa

necessaria una notevole mobilità e tempismo.
Mi convinco sempre di piu che Lee  si sia cucito su se stesso l'arte ideale per lui
e qualcosa di molto piu' complicato per altri

da qui un importanza notevole del footwork come metodo -credo- universale per
imparare al meglio questa disciplina


Amen. Dissento solo sul fatto che Lee se la sia cucita addosso.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Fanchinna

Re: alcune combinazioni
« Reply #23 on: November 24, 2010, 17:35:29 pm »
0
La peggiore é quella dove calcia di piede la tibia con la gamba avanzata e colpisce con il jab della stessa gamba.... il caricamento dov'é???

Poi siamo sinceri, i colpi di distrazione per la difesa personale sono assurdi.. non siamo mica dei pugili in un match da 15 riprese che dobbiamo fare le finte!

Mah.. saró io che sono storto ma mi piacciono tanto le cose semplici e potenti.

Io la penso esattamente
in maniera contraria alla tua

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: alcune combinazioni
« Reply #24 on: November 24, 2010, 17:38:58 pm »
0
La peggiore é quella dove calcia di piede la tibia con la gamba avanzata e colpisce con il jab della stessa gamba.... il caricamento dov'é???

Poi siamo sinceri, i colpi di distrazione per la difesa personale sono assurdi.. non siamo mica dei pugili in un match da 15 riprese che dobbiamo fare le finte!

Mah.. saró io che sono storto ma mi piacciono tanto le cose semplici e potenti.

Anche a me, per questo faccio quello che faccio. Più semplice di una finta di calcio basso e un diretto alto cosa c'è? Solo il calcio, o solo il diretto. O una pistolettata. Tempistica di esecuzione di una finta di calcio basso + diretto al viso, penso più o meno 1 secondo (che dubito sia meno di 15 riprese).


Per finire, in tutta sta bagarre neanche ti sei accorto che le tecniche proposte sono in fase di spiegazione, se vedi, tirano parlando agli allievi.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

machine gun yogin

Re: alcune combinazioni
« Reply #25 on: November 24, 2010, 17:44:05 pm »
0
Sto pensando seriamente che tu sia masochista. Stavo lì buono buono a scherzare e fare esercizi sopra i tricicli mucca, e mi istighi a risponderti punto per punto.  XD


Ti ricordo che sono stato un marzialista come te quindi non solo faccio meditazione e rilassamento ma credo di saper combatter un pochino. Non é che mi nascondo dietro la tastiera e sputo sentenze, chi mi conosce sa che non mi tiro mai in dietro  :gh: ma non ho possibilitá di incontrarti ora.
Ti sei concentrato troppo a meditare mi sa, e non ti sei accorto che ero volutamente ironico sul discorso "sfida".  ;)

Quote
So che i miei commenti sono poco simpatici
Apprezzo invece questa schiettezza. Anche perché sono conscio che a volte non si possa o non si riesca a dire altro che non "mi fa schifo".

Quote
io vedo queste tecniche che hai postato inutili e rischiose.
Perché inutili e perché rischiose?

Quote
Se le hai usate in combattimento e funzionano con alcuni soggetti, non é detto che funzionino anche con me o con altri che hanno diverso background.
Questo è un assioma che non nego di certo, ma che vale per tutti ed è reciproco. Quando parlavo di pratiche con persone diverse, parlavo proprio sparring con gente che proviene da kick, savate, pugilato, thai (appunto quelli che chiami "diversi background"): e l'ho fatto.

Quote
Io trovo i calci di piede frustati in quel modo un suicidio. Soprattutto tecniche dove si parte con in calcio basso con la gamba anteriore che, non solo toglie potenza alle combinazioni di boxe successive, ma non crea alcun danno essendo il colpo non caricato
Ti tranquillizzo, il calci in quel modo non toglie assolutamente alcuna potenza alle tecniche di boxe successive, ma anzi è studiato per fare parte di quelle combinazioni senza alterare le strutture dei colpi successivi e integrarsi al meglio.
Quel calcio è MENO caricato se lo confronti con un calcio gamba arretrata della thai, che noi non prediligiamo a favore di calci più rapidi e frustati; pur tuttavia la catena cinetica di quel calcio prende potenza dal passo a spinta e dalla torsione del bacino (che seppur piccola, è ben presente). Inoltre noi non combattiamo scalzi, ma con le scarpe, per cui diventa comprensibile la scelta di prediligere più rapidità, visto che la scarpa produce danno.

Quote
. In piu i bersagli sono fake. Se calci di piede una tibia ti rompi il piede, é un dato di fatto, Se colpisci il bacino idem. Se colpisci il gomito son dolori. Puoi colpire la palle, ok, ma per quello servono dei calci frontali non circolari (a meno che il tuo avversario non sia messo di lato).
Hai elencato tutti bersagli che non colpiamo. I bersagli sono ovviamente quelli sensibili, solo uno scemo calcerebbe di punta contro l'osso pelvico. I bersagli di quel tipo di calcio sono la coscia, il ginocchio, il plesso, le reni, l'addome, e ovviamente la testa.

Quote
Poi un altra critica pesante é su come boxano. Le tecniche pugulistiche sono uno standard. Non concepisco le tecniche di pugilato del JKD diverse da quelle della boxe e da quelle della thai.
Questo è un problema tutto tuo, quindi.
Tolto il fatto che nelle tecniche di braccia del jkd c'è una chiara e lampante influenza pugilistica, ci sono alcune diversità (che per ora non val la pena elencare, ma se vuoi proprio autoflagellarti posso elencarti in un prossimo msg  XD  ).


Quote
Ci sono delle differenze in combinazioni e posizioni della guardia, ma un cross ha una dinamica uguale per tutti e 3 i sistemi.
Odio autocitarmi, ma qui: http://gallery.artistimarziali.org/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=1

questo cross ha una dinamica tanto diversa/peggiore di un cross del pugilato? direi proprio di no.

Quote
Diverso se parliamo di WX dove i pugni si tirano in un modo molto differente.
Che c'entra il WX nel discorso?

Quote
IMHO per qualcuno che ha un minimo di esperienza di sdc i video postati sono scadenti.
Questa è una tua personalissima valutazione. E ci sta. Ce ne sono tanti altri che conosco che la pensano diversamente.

Quote
QQuesto non vuol dire che sei una mezza sega e ti alleni da culo. Probabilmente fai anche altro, studi alcune tecniche che funzionano.
La preparazione atletica mia prescinde dal jkd, ed è frutto delle mie esperienze di vita anche e soprattutto negli altri sport che ho praticato.
PEr quanto riguarda il combattimento, ho fatto e faccio solo jkd da 10 anni. In questi 10 anni mai fatto altro.

Quote
Se combatti e fai sparring hai sicuramente acquisito una sensibilitá al combattimento che ti porta ad impiegare tecniche "reali", altrimenti ti fai male ad ogni sessione (ovvio dipende dal partner).
Le tecniche che provo, al meglio delle mie possibilità, ad applicare in sparring sono le tecniche del jkd che pratico, non mi invento niente. E non mi faccio male ad ogni sessione, a parte quando le prendo, ovviamente  XD

Nonostante ciò, non mi estorcerai miei video di sparring, scordatelo  :spruzz:
ucciso  :spruzz:

(soprattutto l'ultima frase  XD)

Mi sono un po pentito di aver commentato i tuoi video in quel modo, non perché mi cago sotto, ma perché alla fine da un video si vedono solo alcune cose. Ma se lo hai postato un motivo ci sará, quindi un commentino dovevo pur farlo   :sbav:

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: alcune combinazioni
« Reply #26 on: November 24, 2010, 17:44:51 pm »
0
http://gallery.artistimarziali.org/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=1

interessante il perimetro per fare sparring è solo propedeutico in quella lezione o è sempre cosi?

il jkd non contempla girare nei punti cechi dell avversaro?

*

machine gun yogin

Re: alcune combinazioni
« Reply #27 on: November 24, 2010, 17:48:32 pm »
0
La peggiore é quella dove calcia di piede la tibia con la gamba avanzata e colpisce con il jab della stessa gamba.... il caricamento dov'é???

Poi siamo sinceri, i colpi di distrazione per la difesa personale sono assurdi.. non siamo mica dei pugili in un match da 15 riprese che dobbiamo fare le finte!

Mah.. saró io che sono storto ma mi piacciono tanto le cose semplici e potenti.

Io la penso esattamente
in maniera contraria alla tua
Cioé?
Sei a favore delle finte o non ti iacciono le cose semplici e potenti?

*

Fanchinna

Re: alcune combinazioni
« Reply #28 on: November 24, 2010, 17:50:22 pm »
0
La peggiore é quella dove calcia di piede la tibia con la gamba avanzata e colpisce con il jab della stessa gamba.... il caricamento dov'é???

Poi siamo sinceri, i colpi di distrazione per la difesa personale sono assurdi.. non siamo mica dei pugili in un match da 15 riprese che dobbiamo fare le finte!

Mah.. saró io che sono storto ma mi piacciono tanto le cose semplici e potenti.

Io la penso esattamente
in maniera contraria alla tua
Cioé?
Sei a favore delle finte o non ti iacciono le cose semplici e potenti?

sono assolutamente a favore delle finte in DP, con un accezione diversa e più ampia della finta da sparring

le cose semplici sono la grande panacea che ha rovinato mezze arti marziali
e la precisione è molto meglio della potenza

*

Iperbole

Re: alcune combinazioni
« Reply #29 on: November 24, 2010, 17:53:22 pm »
0
le cose semplici sono la grande panacea che ha rovinato mezze arti marziali

funky, in che senso?