alcune combinazioni

  • 65 Replies
  • 16060 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
alcune combinazioni
« on: November 23, 2010, 17:38:36 pm »
0
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: alcune combinazioni
« Reply #1 on: November 23, 2010, 17:41:55 pm »
0
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: alcune combinazioni
« Reply #2 on: November 23, 2010, 18:36:02 pm »
0
Cosa ci sarebbe di rivoluzionario....?

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: alcune combinazioni
« Reply #3 on: November 23, 2010, 19:04:05 pm »
0
Cosa ci sarebbe di rivoluzionario....?

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:


"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

rockyjoe

Re: alcune combinazioni
« Reply #4 on: November 23, 2010, 19:28:54 pm »
0
l esecuzione è anche buona,ma è un difetto mio che non mi piacciono i movimenti troppo lineari


*

machine gun yogin

Re: alcune combinazioni
« Reply #5 on: November 23, 2010, 19:44:37 pm »
0
Queste combinazioni fanno schifo IMHO. Non sono di nessuna efficacia, non c'é realismo. I calci tirati da quelle angolazioni e in quelle sequenze sono un suicidio! Perfino le tecniche pugilistiche fanno pena.

Voto 3

*

rockyjoe

Re: alcune combinazioni
« Reply #6 on: November 23, 2010, 19:47:57 pm »
0
Queste combinazioni fanno schifo IMHO. Non sono di nessuna efficacia, non c'é realismo. I calci tirati da quelle angolazioni e in quelle sequenze sono un suicidio! Perfino le tecniche pugilistiche fanno pena.

Voto 3
reale?dammi una definizione di reale  :)

*

machine gun yogin

Re: alcune combinazioni
« Reply #7 on: November 23, 2010, 19:53:06 pm »
0
Mancano bersagli reai, footwork intelligente, contrattacco del partner, calcio non caricato ed in un momento sbagliato, i colpi di boxe non hanno dinamica, manca torsione... Insomma le tecniche mostrate sono inefficaci IMO.

*

rockyjoe

Re: alcune combinazioni
« Reply #8 on: November 23, 2010, 19:57:00 pm »
0
Mancano bersagli reai, footwork intelligente, contrattacco del partner, calcio non caricato ed in un momento sbagliato, i colpi di boxe non hanno dinamica, manca torsione... Insomma le tecniche mostrate sono inefficaci IMO.
ti posso anche quotare,ma questa è la sez JKD,quindi valuto solo genericamente la compostezza di esecuzione.la precisione del gesto cosi come previsto dalla disciplina.

io però,non lo farei mai,o non così.

ma rifletti,proprio perchè il video è questo,tu non puoi,come me,neppure immaginare cosa in realtà farebbe quella persona,combattendo,una volta lasciato l esercizio.

*

machine gun yogin

Re: alcune combinazioni
« Reply #9 on: November 23, 2010, 20:05:45 pm »
0
Mancano bersagli reai, footwork intelligente, contrattacco del partner, calcio non caricato ed in un momento sbagliato, i colpi di boxe non hanno dinamica, manca torsione... Insomma le tecniche mostrate sono inefficaci IMO.
ti posso anche quotare,ma questa è la sez JKD,quindi valuto solo genericamente la compostezza di esecuzione.la precisione del gesto cosi come previsto dalla disciplina.

io però,non lo farei mai,o non così.

ma rifletti,proprio perchè il video è questo,tu non puoi,come me,neppure immaginare cosa in realtà farebbe quella persona,combattendo,una volta lasciato l esercizio.
Mi sono allenato facendo combinazioni, figure sparring dia di boxe sia di kick che di thai che di Krabi krabong. Poi quelle cose che ho allenato le ho provate in combattimento. A volte le applicazioni di certe tecniche mi sono sembrate impossibili da eseguire in un contesto reale. Quindi ho selezionato quello che per me andava bene.

Non pratico JKD e non l'ho mai praticato. Ma si presume che quando si boxa si boxa nella thai come nel JKD e quando si calcia la stessa cosa.

Quello che vedo nei video é un allioevo che colpisce i focus con una dinamica ridicola e delle sequenze che non servono a nulla.

Queste tecniche IMO sono scadenti!


*

rockyjoe

Re: alcune combinazioni
« Reply #10 on: November 23, 2010, 20:28:03 pm »
0
Mancano bersagli reai, footwork intelligente, contrattacco del partner, calcio non caricato ed in un momento sbagliato, i colpi di boxe non hanno dinamica, manca torsione... Insomma le tecniche mostrate sono inefficaci IMO.
ti posso anche quotare,ma questa è la sez JKD,quindi valuto solo genericamente la compostezza di esecuzione.la precisione del gesto cosi come previsto dalla disciplina.

io però,non lo farei mai,o non così.

ma rifletti,proprio perchè il video è questo,tu non puoi,come me,neppure immaginare cosa in realtà farebbe quella persona,combattendo,una volta lasciato l esercizio.
Mi sono allenato facendo combinazioni, figure sparring dia di boxe sia di kick che di thai che di Krabi krabong. Poi quelle cose che ho allenato le ho provate in combattimento. A volte le applicazioni di certe tecniche mi sono sembrate impossibili da eseguire in un contesto reale. Quindi ho selezionato quello che per me andava bene.

Non pratico JKD e non l'ho mai praticato. Ma si presume che quando si boxa si boxa nella thai come nel JKD e quando si calcia la stessa cosa.

Quello che vedo nei video é un allioevo che colpisce i focus con una dinamica ridicola e delle sequenze che non servono a nulla.

Queste tecniche IMO sono scadenti!
e questa è l apparenza delle cose.e siamo d accordo.
detto questo,se ci fossero le competizioni nel JKD,ognuno competerebbe con un altro JKDka.quindi i problemi che dici tu non ci sarebbero.
anche chi fa muay thai non avrebbe problemi di dover affrontare un JKDka,perchè deve "solo"affrontare un altro thai boxer.
un pugile non si deve preoccupare che i suoi pugni o la sua intera arte siano inferiori alla thai boxing,perchè nei suoi incontri affronta "solo"pugili..

non so se mi spiego

*

machine gun yogin

Re: alcune combinazioni
« Reply #11 on: November 24, 2010, 00:52:20 am »
0
Si ma secondo me ci sono dei principi che accomunano queste arti marziali. Il sistema pugilistico della boxe é funzionale, quindi se lo utilizzo so per certo che funziona. Queste combinazioni sono una brodaglia annacquata di boxe fatta male e kick inguardabile. A sto punto apprezzo di piu il wx che ha un sistema completamente diverso e non scopiazza in malomodo da altre discipline. Su quello non avrei nulla da dire. Ma qua si vede un maestro con i focus in mano che fa eseguire tecniche scopiazzate (molto male).

Non so se mi spiego!

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: alcune combinazioni
« Reply #12 on: November 24, 2010, 01:23:38 am »
0
ancora su qualche combinazione: qui val la pena guardare solo l'intervallo 2:50 - 4:00 (il resto, tra retorica e principianti, non vale proprio la pena.

"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

machine gun yogin

Re: alcune combinazioni
« Reply #13 on: November 24, 2010, 16:25:49 pm »
0
e continuano con quei calcetti e boxe inguardabile  :nono:

non mi convinci Niko, questa é roba tarocca!!

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: alcune combinazioni
« Reply #14 on: November 24, 2010, 16:42:27 pm »
0
e continuano con quei calcetti e boxe inguardabile  :nono:

non mi convinci Niko, questa é roba tarocca!!
Il mio scopo non è convincerti MGY, ma farti vedere come lavoriamo. Il che prevede anche accettare che ci sia chi lo considera un lavoro pessimo.
Per me non lo è, anzi, più pratico e più mi confronto con gente che fa gli sport che hai citato come migliori tecnicamente, e più ho conferme e sono contento delle mie scelte.

Però a questo punto, da buon marzialista, scatta la sfida: se hai il coraggio vieni da me e ti confronti, invece di sputare sentenze da dietro una tastiera (e qui di solito ci sta bene un bel "sacco di m...a", ma sono un signore e lo ometto XD ).
Io ti farò vedere che hai torto su tutta la linea, tu in cambio mi insegnerai ad addormentarmi a gambe incrociate  :spruzz: :spruzz:
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)