Allenare il laterale.

  • 31 Replies
  • 7532 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Allenare il laterale.
« Reply #15 on: December 02, 2010, 14:36:53 pm »
0
2) ma il tizio che dimostra lo yop chagi nel post di Zoid quanto somiglia a Rocco Siffredi?

Dici per quel coso lungo e nero che gli penzola davanti?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Il Sommo Piastrellista

Re: Allenare il laterale.
« Reply #16 on: December 02, 2010, 14:41:41 pm »
0
2) ma il tizio che dimostra lo yop chagi nel post di Zoid quanto somiglia a Rocco Siffredi?

Dici per quel coso lungo e nero che gli penzola davanti?

no proprio la faccia

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re: Allenare il laterale.
« Reply #17 on: December 02, 2010, 14:43:41 pm »
0
Rocco Siffredi e' stato consulente per la wtf per la codifica del poomse koryo, a lui dobbiamo la riscoperta del significato mistico celato dietro a questa posizione delle mani tratta dalle forme antiche! Mettere un sosia come icona del itf e' il simbolo della perfidia dei cugini nord-coreani!!  :grrr:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Porcorosso

  • **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
Re: Allenare il laterale.
« Reply #18 on: December 02, 2010, 14:46:04 pm »
0
Rocco Siffredi e' stato consulente per la wtf per la codifica del poomse koryo, a lui dobbiamo la riscoperta del significato mistico celato dietro a questa posizione delle mani tratta dalle forme antiche! Mettere un sosia come icona del itf e' il simbolo della perfidia dei cugini nord-coreani!!  :grrr:

 :D mi piego  XD
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re: Allenare il laterale.
« Reply #19 on: December 02, 2010, 14:48:09 pm »
0
Anzi non vi meritate neanche di essere cugini.. siete solo dei cugggini alla lontana! Andate a ciapa' i ratt.. va'  [kill]
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Porcorosso

  • **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
Re: Allenare il laterale.
« Reply #20 on: December 02, 2010, 18:55:18 pm »
0
Anzi non vi meritate neanche di essere cugini.. siete solo dei cugggini alla lontana! Andate a ciapa' i ratt.. va'  [kill]

e ma i cugggini sono quelli che vengono chiamati in caso di pericolo  XD
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re: Allenare il laterale.
« Reply #21 on: December 02, 2010, 22:43:30 pm »
0
Quando avremo bisogno del colpo "che dopo 3 giorni muori" vi chiameremo!  :spruzz:











Speriamo di ravvivare un po' la sezione!  :sur:  ;)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Zoid981

Re: Allenare il laterale.
« Reply #22 on: December 02, 2010, 22:50:39 pm »
0
Uh,grazie per le risposte!
Stasera ho costretto suggerito alla cintura rossa che doveva far riscaldamento di fare l'esercizio con compagno.A casa lo allenerò con appoggio e senza.Vi farò sapere!
Ah,stasera è venuto un nuovo ragazzo da noi.
28 anni,marocchino.Passato in wtf e kick boxing!  :'(
Il maestro:Mettetevi a coppie... (io ero con un altro).Ok,solo pugni! 2minuti e stop! Cambio!
(mi capita il tipo). Ok,ora solo calci............................................................. :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Era un ninja,ma uno di quelli che fan la storia dei ninja..Anzi,dei ningia! Pochi cazzi,a calci,il wtf magna l'itf...   :-[
Ok,ora aspettiamo uno sparring completo!  :sur:

*

Zoid981

Re: Allenare il laterale.
« Reply #23 on: December 03, 2010, 00:11:27 am »
0


4) posizione mantenuta per lungo tempo (anche minuti voglio dire) reggendosi alla spalliera


Forse dico una kakata,ma quest'esercizio sarebbe possibile farlo "da freddo"?Mi spiego:al lavoro mi capita di avere dei momenti liberi.Ma lavoro in un posto semi aperto e anche se non sono seduto,ma costantemente in piedi,non sono comunque riscaldato.Se io afferassi un appiglio e   facessi sto esercizio lentamente,rischierei comunque uno strappo o stiramento?

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re: Allenare il laterale.
« Reply #24 on: December 03, 2010, 00:57:09 am »
0
Prova anche questi esercizi in casa od al dojang  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Allenare il laterale.
« Reply #25 on: December 03, 2010, 03:51:21 am »
0
Non vedo una gran differenza fra il risultato che vorresti ottenere e quello che ottieni.

I consigli che ti ha dato il sommo sono ottimi, e premesso che non pratico TKD e che sono più di dieci anni che non tiro calci alti per scelta, volevo darti un'ultima "dritta" per migliorare velocemente.

Prova a rinforzare l'interno cosce nell'ultimo frangente di ROM, range of motion. In questo modo il tuo sistema di sicurezza contro gli strappi comandato dagli organi del golgi non farà scattare il salva fibre così presto e si fiderà a lasciarti aprire un po' di più, compatibilmente con la tua massima escursione articolare (per esempio i miei femori ad un certo punto si bloccano contro il bacino e non potrò mai fare la spaccata laterale come Jean Frenette.

E' una tecnica che viene chiamata Stretching PNF Isometrico.

Ha dei fondamenti teorici e dei risultati che superano di molto la vecchia pratica di tirarsi le fibre muscolari perdendo forza in cambio di lunghezza.

Puoi googlare, se non lo conoscevi, e troverai diverse pagine di spiegazione del metodo, abbastanza semplice.

http://www.google.it/search?aq=f&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=stretching+pnf

Non ti passo dei link perché così puoi scegliere la spiegazione che più ti soddisfa.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Il Sommo Piastrellista

Re: Allenare il laterale.
« Reply #26 on: December 03, 2010, 09:02:47 am »
0
Non vedo una gran differenza fra il risultato che vorresti ottenere e quello che ottieni.

I consigli che ti ha dato il sommo sono ottimi, e premesso che non pratico TKD e che sono più di dieci anni che non tiro calci alti per scelta, volevo darti un'ultima "dritta" per migliorare velocemente.

Prova a rinforzare l'interno cosce nell'ultimo frangente di ROM, range of motion. In questo modo il tuo sistema di sicurezza contro gli strappi comandato dagli organi del golgi non farà scattare il salva fibre così presto e si fiderà a lasciarti aprire un po' di più, compatibilmente con la tua massima escursione articolare (per esempio i miei femori ad un certo punto si bloccano contro il bacino e non potrò mai fare la spaccata laterale come Jean Frenette.

E' una tecnica che viene chiamata Stretching PNF Isometrico.

Ha dei fondamenti teorici e dei risultati che superano di molto la vecchia pratica di tirarsi le fibre muscolari perdendo forza in cambio di lunghezza.

Puoi googlare, se non lo conoscevi, e troverai diverse pagine di spiegazione del metodo, abbastanza semplice.

http://www.google.it/search?aq=f&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=stretching+pnf

Non ti passo dei link perché così puoi scegliere la spiegazione che più ti soddisfa.



Validissimo suggerimento, bravo AiViA!

*

Zoid981

Re: Allenare il laterale.
« Reply #27 on: December 03, 2010, 19:06:42 pm »
0
CUT

Grazie per le dritte.Spulciando a prima vista,mi sembra di riconoscere alcuni esercizi che facciamo in allenamento.
Comunque è una semplice questione di migliorare una tecnica utile nelle forme.Semplice mania di perfezionismo....

*

Offline Porcorosso

  • **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
Re: Allenare il laterale.
« Reply #28 on: December 07, 2010, 12:30:03 pm »
0
CUT

Grazie per le dritte.Spulciando a prima vista,mi sembra di riconoscere alcuni esercizi che facciamo in allenamento.
Comunque è una semplice questione di migliorare una tecnica utile nelle forme.Semplice mania di perfezionismo....

cosa stai studiando ? toi gye ?
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior

*

Zoid981

Re: Re: Allenare il laterale.
« Reply #29 on: January 30, 2011, 13:37:33 pm »
0
Ora si.e infatti lo yop non c'è.
:D è solo per un mio vezzo.
CUT

Grazie per le dritte.Spulciando a prima vista,mi sembra di riconoscere alcuni esercizi che facciamo in allenamento.
Comunque è una semplice questione di migliorare una tecnica utile nelle forme.Semplice mania di perfezionismo....

cosa stai studiando ? toi gye ?

Sent from my GT-I5500 using Tapatalk