Calmanti naturali per adolescenti nervosi

  • 51 Replies
  • 21236 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #30 on: February 01, 2010, 17:52:24 pm »
0
Ti capisco benissimo dora anche se non è la mia occupazione principale insegnare può diventare davvero difficile in certe condizioni. Per me l'unica soluzione è la disciplina  >:(  poi io me li prendo più grandicelli, alle superiori deve essere un inferno.

Se vogliono attenzioni si sfoghino fuori dall'aula (nel senso che se non stanno tranquilli la porta è sempre aperta)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #31 on: February 01, 2010, 18:03:03 pm »
0
@machine: dipende dagli scopi infatti, se vuoi entrare nella testa del ragazzo potrebbe anche essere un metodo, ma se lo scopo è dargli una formazione dal mio punto di vista in classe c'è bisogno di una certa distanza, come quella del maestro con l'allievo all'interno del vo duong.

Comunque anch'io gioco con i figli delle mie amiche (uno ha 12 anni) e mi diverto pure, ma questo non vuol dire che sono loro pari, per loro sarò sempre una che ha l'età dei suoi genitori poi se vogliono parlare (una volta è successo) ci sono, ma non sono una sua amica-coetanea e questo è chiaro ad entrambi.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

dora

Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #32 on: February 01, 2010, 18:41:21 pm »
0
Infatti Giorgia hai detto bene: un conto sono le attività libere nel tempo libero un conto il fatto comunque che devono imparare le cose.....

*

machine gun yogin

Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #33 on: February 01, 2010, 20:59:24 pm »
0
se lo scopo è dargli una formazione dal mio punto di vista in classe c'è bisogno di una certa distanza, come quella del maestro con l'allievo all'interno del vo duong.

Ovvio, mi sembra che nel mio post precedente sia gia stato chiarito.
Ma ti garantisco che la disciplina non é sufficente.
Devi dare uno scopo, soprattutto con i piu ribelli.
Comunque anch'io gioco con i figli delle mie amiche (uno ha 12 anni) e mi diverto pure, ma questo non vuol dire che sono loro pari, per loro sarò sempre una che ha l'età dei suoi genitori poi se vogliono parlare (una volta è successo) ci sono, ma non sono una sua amica-coetanea e questo è chiaro ad entrambi.
Se ragioni cosi, non si apriranno mai con te.
Per comunicare con un bambino devi diventare un bambino, e non puoi fingere perché se ne accorgerá.

Un docente di psicologia mi disse una volta
"bimbi hanno le antenne, magari non capiscono il linguaggio verbale come gli adulti ma il paraverbale lo capiscono molto meglio"

Quindi non puoi fingere

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #34 on: February 01, 2010, 21:17:59 pm »
0
Per comunicare con un bambino devi diventare un bambino, e non puoi fingere perché se ne accorgerá.

Per me non è necessario ridiventare bambini, è sufficiente non dimenticarsi di esserlo stati :) ..con me almeno funziona.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

machine gun yogin

Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #35 on: February 01, 2010, 21:20:48 pm »
0
Per comunicare con un bambino devi diventare un bambino, e non puoi fingere perché se ne accorgerá.

Per me non è necessario ridiventare bambini, è sufficiente non dimenticarsi di esserlo stati :) ..con me almeno funziona.
perché tu non ti neghi di esserlo ancora, e si vede  ;)

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #36 on: February 01, 2010, 21:31:56 pm »
0
Mmmh....  :=) coff coff.... facciamo che lo prendo come un complimento ok?  ;D
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

machine gun yogin

Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #37 on: February 01, 2010, 21:42:10 pm »
0
Mmmh....  :=) coff coff.... facciamo che lo prendo come un complimento ok?  ;D
XD

io sono felice di essere un bambino in alcuni momenti, e il mio Manuele bambino ce l'ho sempre con me quando mi serve e me lo coccolo spesso quando sono in meditazione.

Ovvio che é un complimento

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #38 on: February 01, 2010, 22:01:42 pm »
0
Ma ti garantisco che la disciplina non é sufficente.
Devi dare uno scopo, soprattutto con i piu ribelli.
Per come la vedo io puoi provare a dare uno scopo o a spiegare l'utilità di quello che insegni, ma se non vogliono ascoltare non puoi obbligarli. Posso provare a motivarli ma se loro si fingono sordi hai un bel da fare..

Se ragioni cosi, non si apriranno mai con te.
Per comunicare con un bambino devi diventare un bambino, e non puoi fingere perché se ne accorgerá.

Un docente di psicologia mi disse una volta
"bimbi hanno le antenne, magari non capiscono il linguaggio verbale come gli adulti ma il paraverbale lo capiscono molto meglio"

Quindi non puoi fingere
Proprio perchè non è finzione non riesco a parlare o avere davvero la testa di un bimbominchia, posso provare ad immedesimarmi ma andare oltre sarebbe come uno scimmiottare atteggiamenti non miei.
Coi bambini è diverso sono meno costruiti e la comunicazione è molto più immediata, allo stesso modo quasi istantaneamente si creano antipatie/simpatie e affinità/diffidenza. Con alcuni bimbi mi diverto un sacco a starci insieme, altri preferisco evitarli, ma da quando ricordo (e mi racconta la mia mamma) è sempre stato così.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

machine gun yogin

Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #39 on: February 01, 2010, 22:08:12 pm »
0
Ma ti garantisco che la disciplina non é sufficente.
Devi dare uno scopo, soprattutto con i piu ribelli.
Per come la vedo io puoi provare a dare uno scopo o a spiegare l'utilità di quello che insegni, ma se non vogliono ascoltare non puoi obbligarli. Posso provare a motivarli ma se loro si fingono sordi hai un bel da fare..
Spiegare é esattamente quello che non ti aiuterá, tanto piu se é PROVARE a spiegare.
Dovresti fargli credere che quello che fanno sia utile per loro stessi e per gli altri, non spiegare i motivi di quello che insegni.
Non so se riesco ad esprimere il concetto.
Quote
Se ragioni cosi, non si apriranno mai con te.
Per comunicare con un bambino devi diventare un bambino, e non puoi fingere perché se ne accorgerá.

Un docente di psicologia mi disse una volta
"bimbi hanno le antenne, magari non capiscono il linguaggio verbale come gli adulti ma il paraverbale lo capiscono molto meglio"

Quindi non puoi fingere
Proprio perchè non è finzione non riesco a parlare o avere davvero la testa di un bimbominchia, posso provare ad immedesimarmi ma andare oltre sarebbe come uno scimmiottare atteggiamenti non miei.
Coi bambini è diverso sono meno costruiti e la comunicazione è molto più immediata, allo stesso modo quasi istantaneamente si creano antipatie/simpatie e affinità/diffidenza. Con alcuni bimbi mi diverto un sacco a starci insieme, altri preferisco evitarli, ma da quando ricordo (e mi racconta la mia mamma) è sempre stato così.
mi stai dando del bimbominchia >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(


*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #40 on: February 01, 2010, 22:26:22 pm »
0
Giorgia, ma tu cosa insegni?  ???
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #41 on: February 01, 2010, 22:40:01 pm »
0
Spiegare é esattamente quello che non ti aiuterá, tanto piu se é PROVARE a spiegare.
Dovresti fargli credere che quello che fanno sia utile per loro stessi e per gli altri, non spiegare i motivi di quello che insegni.
Non so se riesco ad esprimere il concetto.
Posso dargli il mio punto di vista sulla cosa, spiegare al meglio delle mie capacità ma fargli credere qualcosa per come la vedo io è impossibile, potrebbe essere un mio limite ma ho bisogno di una controparte attiva e alcuni sono assolutamente impermeabili a certe materie

mi stai dando del bimbominchia >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
hai parlato tu di bimbominchia e hai detto che per entrare in sintonia devi comportarti da specchio. Ma poi come hai un bambino dentro di te perchè non anche un simpatico e tenerissimo bimbominchia?   8)

Comunque no non ti sto dando del bimbominchia, non mi permetterei mai
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #42 on: February 01, 2010, 22:43:26 pm »
0
Insegno elementi di statistica e alfabetizzazione informatica in corsi di laurea in fisioterapia, logopedia, educatori e in corsi post diploma. Sia la parte teorica che quella pratica
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

machine gun yogin

Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #43 on: February 01, 2010, 22:45:45 pm »
0
Insegno elementi di statistica e alfabetizzazione informatica in corsi di laurea in fisioterapia, logopedia, educatori e in corsi post diploma. Sia la parte teorica che quella pratica
scusa ma mi spieghi cosa centri tu con bambini e adolescienti? >:(

*

machine gun yogin

Re: Calmanti naturali per adolescenti nervosi
« Reply #44 on: February 01, 2010, 22:48:57 pm »
0
Per restare in topic

dora ho trovato un sito intererssante sulle piante officinali, ma al solo scopo di uso personale, quindi non da somministrare a bimbi o adolescienti...nemmeno se sono bimbiminkia  >:( >:( >:( >:(

http://www.erbeofficinali.org/dati/indexschede.php

se scorri con il menu, trovi che ad ogni patologia c'é indicata una pianta adatta per trattarla