A raffica/fermoimmagine

  • 150 Replies
  • 14634 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #15 on: April 21, 2011, 11:51:23 am »
0
scusate eh, non che volgia o debba difendere il metodo di alcuni o molti ma ragionando per assurdo, non resterebbe che incontrarsi e fare a mazzate....con il tempo, a furia di prendere mazzate, si migliora sicuramente.

questo si è un metodo "sincero" e che non rischia di creare fraintendimenti.

avete presente fight ckub??

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?board=114.0

Sei il benvenuto nella mia sezione :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #16 on: April 21, 2011, 11:53:16 am »
0
scusate eh, non che volgia o debba difendere il metodo di alcuni o molti ma ragionando per assurdo, non resterebbe che incontrarsi e fare a mazzate....con il tempo, a furia di prendere mazzate, si migliora sicuramente.

questo si è un metodo "sincero" e che non rischia di creare fraintendimenti.

avete presente fight ckub??

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?board=114.0

Sei il benvenuto nella mia sezione :gh:

ti ringrazio per il benvenuto ma penso che anche da te non si faccia solo a mazzate stile fight club, o no? spiegheranno qualche tecnica prima...almeno di pronto soccorso

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #17 on: April 21, 2011, 11:53:48 am »
0
scusate eh, non che volgia o debba difendere il metodo di alcuni o molti ma ragionando per assurdo, non resterebbe che incontrarsi e fare a mazzate....con il tempo, a furia di prendere mazzate, si migliora sicuramente.

questo si è un metodo "sincero" e che non rischia di creare fraintendimenti.

avete presente fight ckub??
Ma no, non si intende questo, va più che bene l'allenamento in lentezza e ragionamento, ma almeno proporre una dinamica verosimile e riproponibile in azione.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #18 on: April 21, 2011, 11:54:56 am »
0
ronin: come ben sai quel tipo di forma mentis, purtroppo, è proprio figlia della mentalità delle arti marziali, come ben sai.

fai, fai poi capirai.....

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #19 on: April 21, 2011, 11:56:53 am »
0
scusate eh, non che volgia o debba difendere il metodo di alcuni o molti ma ragionando per assurdo, non resterebbe che incontrarsi e fare a mazzate....con il tempo, a furia di prendere mazzate, si migliora sicuramente.

questo si è un metodo "sincero" e che non rischia di creare fraintendimenti.

avete presente fight ckub??

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?board=114.0

Sei il benvenuto nella mia sezione :gh:

ti ringrazio per il benvenuto ma penso che anche da te non si faccia solo a mazzate stile fight club, o no? spiegheranno qualche tecnica prima...almeno di pronto soccorso

La mia sezione e' "gruppi d'allenamento"  XD
in particolare in "mazzate tribali" ci si mena e basta....la tecnica ognuno la fa nella sua palestra,poi ci si ritrova per confrontarsi e,successivamente al cofnronto avviene uno scambio di tecniche  :)


Riguardo alla discussione invece:
Nessuno dice che e' ci si deve solo "menare" ma che ci si deve anche "menare".
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline G.S.H.

  • *
  • 154
  • Respect: +9
  • Pratico: kalatè
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #20 on: April 21, 2011, 11:57:33 am »
0
Nella mia scuola c'è un detto:
Braccio (gamba) teso, braccio (gamba) rotto!

Difatti sei nella sezione sbagliata, qui si parla di karate.

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #21 on: April 21, 2011, 11:57:56 am »
0
scusate eh, non che volgia o debba difendere il metodo di alcuni o molti ma ragionando per assurdo, non resterebbe che incontrarsi e fare a mazzate....con il tempo, a furia di prendere mazzate, si migliora sicuramente.

questo si è un metodo "sincero" e che non rischia di creare fraintendimenti.

avete presente fight ckub??
Ma no, non si intende questo, va più che bene l'allenamento in lentezza e ragionamento, ma almeno proporre una dinamica verosimile e riproponibile in azione.

la mia ovviamente voleva essere esasperazione solo per segnalare che non si può mettersi li a centellinare ogni cosa perchè al succo, se vogliamo parlare di efficacia, la miglior soluzione è quella da me indicata.
il resto sono seghette, secondo me

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #22 on: April 21, 2011, 11:59:55 am »
0
scusate eh, non che volgia o debba difendere il metodo di alcuni o molti ma ragionando per assurdo, non resterebbe che incontrarsi e fare a mazzate....con il tempo, a furia di prendere mazzate, si migliora sicuramente.

questo si è un metodo "sincero" e che non rischia di creare fraintendimenti.

avete presente fight ckub??

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?board=114.0

Sei il benvenuto nella mia sezione :gh:

ti ringrazio per il benvenuto ma penso che anche da te non si faccia solo a mazzate stile fight club, o no? spiegheranno qualche tecnica prima...almeno di pronto soccorso

La mia sezione e' "gruppi d'allenamento"  XD
in particolare in "mazzate tribali" ci si mena e basta....la tecnica ognuno la fa nella sua palestra,poi ci si ritrova per confrontarsi e,successivamente al cofnronto avviene uno scambio di tecniche  :)


Riguardo alla discussione invece:
Nessuno dice che e' ci si deve solo "menare" ma che ci si deve anche "menare".

dai che sei sveglio, hai capito cosa intendo..
trovarsi con amici/ compagni di allenamento, fuori dalla palestra è un fatto personale.
quando invece questo tuo/vs. metodo delle mazzate tribali diventerà metodo didattico di allenamento per il tuo corso, allora il discorso sarà diverso

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #23 on: April 21, 2011, 12:05:10 pm »
0
scusate eh, non che volgia o debba difendere il metodo di alcuni o molti ma ragionando per assurdo, non resterebbe che incontrarsi e fare a mazzate....con il tempo, a furia di prendere mazzate, si migliora sicuramente.

questo si è un metodo "sincero" e che non rischia di creare fraintendimenti.

avete presente fight ckub??
Ma no, non si intende questo, va più che bene l'allenamento in lentezza e ragionamento, ma almeno proporre una dinamica verosimile e riproponibile in azione.

la mia ovviamente voleva essere esasperazione solo per segnalare che non si può mettersi li a centellinare ogni cosa perchè al succo, se vogliamo parlare di efficacia, la miglior soluzione è quella da me indicata.
il resto sono seghette, secondo me
Posto che sul confronto "maschio" sfondi con me una porta aperta, io sono ancora molto convinto dell'utilità e della necessità dello studio, del ragionamento e della teoria. Purchè poi si riflettano nella pratica. Un attacco di oi tsuki al 99,99% dei casi non esiste, e se qualcuno lo esegue, ti prende in controtempo e non certo quando sei pronto, stabile in guardia ad aspettare.
Inoltre non ci sono solo le mazzate tribali (pure importantissimo metodo didattico) ma ci sono anche altri esercizi ad alta tensione come i pressure test del KM per verificare se quello che provi "piano" riesci in qualche modo a riprodurlo "forte".
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #24 on: April 21, 2011, 12:09:45 pm »
0
allora lo vedi ryu che siamo dei masturbatori cronici?
ronin mi pare abbia aperto un 3d su un discorso specifico, una piccola parte o grande ( a seconda ) della pratica.
già siamo venuti fuori con madhatter con :"un po bisogna menarsi" che mi sembra ovvio e non mi pare che il 3d andasse in questa direzione.
ora risalti fuori tu facendo presente che ci sono altri metodi più indicati

vorrei quindi capire se il problema è quello indicato nello specifico da ronin o se è forse più generale....

lo vedi che si finisce a farsi le seghette?


*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #25 on: April 21, 2011, 12:13:06 pm »
0
aggiungo inoltre ryu sul discorso oi tsuki che come sai non sono un adoratore di questa tecnica ma nemmeno puoi tu venire qui a criticare gli attacchi in oi tsuki, quando si dimostra una tecnica, perchè come ben sai il lavoro "importante" in quel momento non lo fa chi attacca ma chi difende.


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #26 on: April 21, 2011, 12:17:14 pm »
0
Non mi sembra di essere un masturbatore (o almeno non per questo motivo :P), se dico che una dimostrazione, un allenamento o un esercizio devono riproporre ANCHE PIANO una situazione che però deve essere verosimile.
Io in guardia, tu in guardia, belli fermi, io parto con oi tsuki da 3 metri e mi pianto lì, tu che fai le tue cose mentre io ti guardo con occhi vuoti non mi pare abbia niente di utile.
Sarò sbagliato io...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #27 on: April 21, 2011, 12:20:56 pm »
0
Non mi sembra di essere un masturbatore (o almeno non per questo motivo :P), se dico che una dimostrazione, un allenamento o un esercizio devono riproporre ANCHE PIANO una situazione che però deve essere verosimile.
Io in guardia, tu in guardia, belli fermi, io parto con oi tsuki da 3 metri e mi pianto lì, tu che fai le tue cose mentre io ti guardo con occhi vuoti non mi pare abbia niente di utile.
Sarò sbagliato io...

guarda ritrovarsi che io debba in qualche modo difendere con te il karate mi stranisce parecchio  XD

vorrei capire, di cosa parliamo? una spiegazione tecnica? una dimostarzione? machismo? ci si allena solo così?
è importante per me a questo punto capire di cosa dobbiamo parlare perchè inizia a sfuggirmi il succo del discorso...

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #28 on: April 21, 2011, 12:32:18 pm »
0
Io penso che sia semplicemente un'esasperazione del gradino più basso della didattica.

Mi spiego facendo un esempio che viene dalla mia palestra, dove anche utilizziamo gli attacchi in oi zuki quando studiamo una tecnica a coppie ll'inizio, di solito la scaletta è questa

- oi zuki collaborativo e felice
- oi zuki meno collaborativo e felice
- oi zuki, ma se non fai in tempo a parare o fare quello che devi fare te ne arrivano altri e altri ancora
- come sopra ma stavolta l'avversario tenta anche di fregarti
- come sopra ma ora oltre a tentare di fregarti lui para e contrattacca pure
- kumite
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #29 on: April 21, 2011, 12:38:11 pm »
0
La difesa da attacco di oi tsuki (pugno lungo per gli ospiti) è un esempio, per quanto pregnante di una didattica che propone situazioni inverosimili pur presentandosi come combattimento o DP quando invece dovrebbe essere l'essenza della praticità.
Oi tsuki va bene come primo gradino perchè è il più facile da parare soprattutto in un contesto preordinato. Tutto qui.
Poi bisogna provare, mostrare e far funzionare con kizami, gyaku, kagi, mawashi e gli altri, che non se ne rimangono lì ma che tornano mentre sta già partendo qualcos'altro.
Se non funziona qualcosa non va.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL