Ok finito

Bello davvero, bravi tutti, ben sviluppati i personaggi, lavoro non facile con Donney Jr sul set, Evans non delude e nemmeno gli altri, Occhio di Falco che tradisce è una bella trovata, le donne del film valgono davvero la pena.
Una nota speciale per Hulk, concordo con John che, se avessero fatto i primi due film con questo Hulk, sia in versione Banner che Verde, avrebbero fatto davvero bene.
Ho goduto moltissimo il rapporto fra Hulk e Thor, come anche lo scambio "intellettuale" tra Hulk e Loki.

Confermo la delusione per il costume di Cap, specialmente in un film dove l'armatura di Iron Man raggiunge livelli indicibili di figaggine

Idem per il costume di Thor, peggiorato rispetto al film omonimo.
Avrei dato altri 30 o 50 cm a Hulk.
Non sò se esista o meno una scena finale post titoli, in ogni caso mi pare ci sia davvero parecchia carne al fuoco per parecchi film.
La cosa che mi fa ben sperare è che, con questo film, si è visto che è possibile lavorare con più personaggi senza penalizzarli e senza svilire la trama, cosa che fa ben sperare per titoli come "Civil War" o "Namor" piuttosto che altre saghe Marvel in cui far interagire gli eroi.
Ci fosse uno o più seguiti di questo film, non mi scandalizzerei all'idea di vedere dei Cameo di vari OutSider, tipo le incursioni di Spidey (ricordo un numero in cui tenta di farsi assumere dagli F4 menandoli tutti nel 4 Plaza

) e altri.
Vista la proprietà con cui si stanno specializzando in questo genere, aspetto ansioso l'arrivo di "Inhumans" con Freccia nera in testa.
"Ora basta!!!! Io sono un Dio....................."
Sbam....stunf.......sbabooom......kaboommmmm
"Un Dio gracile"
Che altro dire??