Assassins Creed...

  • 544 Replies
  • 79710 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Assassins Creed...
« Reply #15 on: August 04, 2011, 20:43:35 pm »
0
Veniamo al primo capitolo un attimo... Ho sentito pareri contrastanti, c'è chi gli è piaciuto, chi l'ha schifato e chi l'ha inizialmente apprezzato per poi stufarsi.

Voi come l'avete trovato? Io l'ho apprezzato tantissimo, per quanto possa capire chi l'abbia trovato un po' noiosetto e ripetitivo alla lunga[1]. A me però i combattimenti affascinavano al punto da non annoiarmi mai: le tecniche sono tutte "vere", footwork preciso, le controtecniche sono coreografate benissimo. E questo l'ho apprezzato tanto, ci sono giochi in cui lo spessore tecnico dei combattimenti armati è inesistente, e di conseguenza perde un po'tutto.

Ammetto comunque che il titolo ha una serie di diffettucci che probabilmente svelano una certa frettolosità in alcune parti. Ho pensato che sarebbe divertente elencarne qualcuna! :gh:

Inizio io... Altair si arrampica su un edificio, tira dei pugnali all'interno uccidendo qualche guardia, poi si butta da un'altezza impressionante, atterra, con la spada fa fuori una quindicina di nemici armati, poi corre verso il porto, salta su una bitta di legno, scivola e.... Annega in mezzo metro d'acqua. XD

(meno male che in ACII si può nuotare, era uno di quei difetti che ti faceva morire Altair proprio quando eri riuscito acrobaticamente a superare quasi tutto il porticciolo, penso che abbia fattoo incazzare molti XD)

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
 1. in effetti lo schema è sempre quello: svolgi almeno 3 indagini per scoprire dove si trova il bersaglio, poi uccidilo
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Assassins Creed...
« Reply #16 on: August 04, 2011, 21:55:43 pm »
0
quella dell'acqua mi ha in effetti fatto morir dal ridere  :gh:
io gli facevo fare la danza "Altair do the dance"[1]e pure "Ezio do the dance"
 1. destra sinistra velocemente, fa spisciare

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Assassins Creed...
« Reply #17 on: August 04, 2011, 23:01:36 pm »
0
:D

In effetti anche se lo metti di profilo e basta, fa un bizzarro movimento ritmico con la testa... :gh:

Altro bugghetto interessante che mi viene in mente di AC: avete presente quando sterminate le solite guardie, poi si avvicinano i passanti e fra le frasi c'è: "ma chi può aver fatto tutto questo?". Ecco, non so quante volte m'è capitato di salvare un abitante dalle guardie facendole fuori nei modi più truculenti davanti ai suoi occhie e poi, dopo che ti ringrazie, si allontana di mezzo metro, guarda i cadaveri, e dice "ma chi può aver fatto tutto questo?". :D


Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Assassins Creed...
« Reply #18 on: August 04, 2011, 23:10:35 pm »
0
altra figata allucinante nel due è quanto ti avvicini come un gatto ad una vittima e sul più bello, facendo attenzione che nessuno ti veda, la raggiungi alla schiena e....
....e gli tiri una manciata di monete  :(


oppure i cazzotti alle mendicanti nel primo, oh che soddisfazione "signore la carità... SBAM"

oppure affrontare a mani nude le guardie, scippargli l'arma e picchiarli con la loro stessa spada  :gh: Aikido rules

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Assassins Creed...
« Reply #19 on: August 05, 2011, 00:33:38 am »
0
Che bel 3d!!

ho giocato ad AC I e II, purtroppo e un po per noia ho lasciato a metà brotherhood, purtroppo è un brutto difetto di questo gioco: diventa ripetitivo .
Nonostante cio ne adoro la grafica e la storia e mi sa che recupero i salvataggi per vedere come finisce questo terzo capitolo.
Nei combattimenti soprattutto in AC I adoravo usare le armi corte, i contrattacchi e le combinazioni sono cosi ben fatti che era un piacere uccidere le guardie, in brotherhood apprezzo le uccisioni consecutive, ho visto video sul tubo di gente che nelle missioni virtuali ne faceva un centinaio consecutivo o.O"
In brotherhood hanno implementato la difficoltà nello scalare le torri, apprezzato (anche x gli smadonnamenti hehe) visto che nei primi bastava solo puntare in alto e faceva tutto Altair/ezio

Ps fantastici i video dorje!


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #20 on: August 05, 2011, 09:20:17 am »
0
Proprio lì.
Sacca comprata, spadone a due mani sbloccato e acquistato, colpo pesante (di quelli che rompono la guardia dei nemici) e spadone che rimane infilato nel cranio della vittima....  :(

Scusa, non ho capito bene... Nel senso che, dopo aver tirato lo spadone nel cranio, non riesci più a riprenderlo?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #21 on: August 05, 2011, 09:25:42 am »
0
Che bel 3d!!

ho giocato ad AC I e II, purtroppo e un po per noia ho lasciato a metà brotherhood, purtroppo è un brutto difetto di questo gioco: diventa ripetitivo .

Ma dai... non pensavo che Brotherhood potesse diventare ripetitivo. Pensa te che ora io ho svelato tutti i particolari della mappa di Roma e mi sto dando solo al restauro / compimento di missioni secondarie, prima di andare avanti con la storia... :)

Nonostante cio ne adoro la grafica e la storia e mi sa che recupero i salvataggi per vedere come finisce questo terzo capitolo.
Nei combattimenti soprattutto in AC I adoravo usare le armi corte, i contrattacchi e le combinazioni sono cosi ben fatti che era un piacere uccidere le guardie,

Uh, fantastico, vero. Fai proprio lo sborone, ti circondano in dieci armati di spada e tu li fai fuori tutti con il pugnale. Soprattutto nei duelli armi corte VS armi lunghe si vede le buona preparazione dei coreografi per quanto riguarda il combattimento armato, Altair ha un footwork micidiale e preciso! :spruzz:

in brotherhood apprezzo le uccisioni consecutive, ho visto video sul tubo di gente che nelle missioni virtuali ne faceva un centinaio consecutivo o.O"

Allafaccia! :o

In brotherhood hanno implementato la difficoltà nello scalare le torri, apprezzato (anche x gli smadonnamenti hehe) visto che nei primi bastava solo puntare in alto e faceva tutto Altair/ezio

A dire il vero questo non l'ho notato... Sono precipitato più volte nel primo che non negli altri 2. XD

Ps fantastici i video dorje!

Quello coi lego mi ha fatto scompisciare! XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Assassins Creed...
« Reply #22 on: August 05, 2011, 09:51:39 am »
0
Proprio lì.
Sacca comprata, spadone a due mani sbloccato e acquistato, colpo pesante (di quelli che rompono la guardia dei nemici) e spadone che rimane infilato nel cranio della vittima....  :(

Scusa, non ho capito bene... Nel senso che, dopo aver tirato lo spadone nel cranio, non riesci più a riprenderlo?
Si.
Infatti adesso faccio combattere Ezio sempre con la spada a una mano o con lama nascosta (anche se il tirapugni del 2° episodio era veramente tamarro).
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #23 on: August 05, 2011, 09:55:40 am »
0
Proprio lì.
Sacca comprata, spadone a due mani sbloccato e acquistato, colpo pesante (di quelli che rompono la guardia dei nemici) e spadone che rimane infilato nel cranio della vittima....  :(

Scusa, non ho capito bene... Nel senso che, dopo aver tirato lo spadone nel cranio, non riesci più a riprenderlo?
Si.
Infatti adesso faccio combattere Ezio sempre con la spada a una mano o con lama nascosta (anche se il tirapugni del 2° episodio era veramente tamarro).

Però è stranissimo. Io non ho problemi ad avvicinarmi alla vittima e raccogliere l'arma pigiando il solito "raccogli arma"... ???
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Assassins Creed...
« Reply #24 on: August 05, 2011, 10:24:03 am »
0
Proprio lì.
Sacca comprata, spadone a due mani sbloccato e acquistato, colpo pesante (di quelli che rompono la guardia dei nemici) e spadone che rimane infilato nel cranio della vittima....  :(

Scusa, non ho capito bene... Nel senso che, dopo aver tirato lo spadone nel cranio, non riesci più a riprenderlo?
Si.
Infatti adesso faccio combattere Ezio sempre con la spada a una mano o con lama nascosta (anche se il tirapugni del 2° episodio era veramente tamarro).

Però è stranissimo. Io non ho problemi ad avvicinarmi alla vittima e raccogliere l'arma pigiando il solito "raccogli arma"... ???
Mi sono espresso male, intendevo dire che devo fare anche io così.
Mentre con altre armi non c'è bisogno.
Il rischio è di ritrovarmi a mani nude in mezzo ad altri sgherri che mentre Ezio si china a raccogliere lo spadone, giustamente , infiriscono.
E a volte mi è capitato di raccogliere e mettere via per sbaglio un altra arma a due mani e quindi non riuscire più a mettere nella sacca apposita lo spadone.
MA sono io ad avere una bassa manualità, non sono ancora riuscito a fare uccisioni consecutive...  :'(
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #25 on: August 05, 2011, 10:41:00 am »
0
Mi sono espresso male, intendevo dire che devo fare anche io così.
Mentre con altre armi non c'è bisogno.
Il rischio è di ritrovarmi a mani nude in mezzo ad altri sgherri che mentre Ezio si china a raccogliere lo spadone, giustamente , infiriscono.
E a volte mi è capitato di raccogliere e mettere via per sbaglio un altra arma a due mani e quindi non riuscire più a mettere nella sacca apposita lo spadone.


Aaaahhhh... ho capito. :)

Si, ci vuole pratica in effetti.  :gh:

MA sono io ad avere una bassa manualità, non sono ancora riuscito a fare uccisioni consecutive...  :'(

Quando riesci a portare a termine un contrattacco, semplicemente direzioni la leva con la quale sposti Ezio verso l'avversario più vicino ed esegui un attacco normale col solito tasto.

(ma usi la versione PS3 o PC?)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #26 on: August 05, 2011, 10:41:24 am »
0
Intermezzo: una top 10 delle "migliori" tecniche di contrattacco di AC I (chi non ha mai giocato, dia un'occhiata che merita):

Top 10 Kills (ver. 2)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

kortobrakkio

Assassins Creed...
« Reply #27 on: August 05, 2011, 10:55:37 am »
0
Dorje,io sono uno di quelli cui il primo episodio non è piaciuto.

Monotono e ripetitivo,ma bellissimo graficamente,lo misi nella categoria delle "tech-demo",e lo misi da parte in fretta per darlo come reso in cambio di un altro gioco....erano altri tempi,si parlava ancora di next-gen consolle....ora tutti vogliono una nuova generazione mentre io con tutti i titoli che mi lascio indietro e compro usati,mi terrei sta consolle per altri 10 anni,che come te faccio parte del club dei papà(gioco ogni tanto la sera quando bimbe e moglie dormono).

Ho apprezzato molto di più il secondo capitolo;al di la del aspetto grafico(bellissimo)la maggiore varietà mi ha convinto;ammetto pero di non averlo finito:dopo tante ore di gioco mi è comunque venuto a noia...una certa ripetitività cronica affligge la serie,tanto che i successivi non li ho presi e non intendo farlo neanche in futuro.

Detto questo capisco sia una serie con estimatori...realizzazione tecnica impeccabile,il trip del assassino(anzi,del "assassin")assicurato,e come dicevi tu,coreografie magnifiche nei combattimenti,più un fenomenale free climbing-parkour medioevale.
Capisco chi ci si diverte.

Personalmente,mi sono sentito assai più letale con Batman Arkam Asilum....titolo con qualche affinità ma molto più su binari.
Eppure mi ha divertito esponenzialmente di più...e l'ho terminato "volendone ancora"....attendo il secondo capitolo!

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Assassins Creed...
« Reply #28 on: August 05, 2011, 10:59:25 am »
0
hai detto niente, Arkham Asilum a  mio avviso è il miglior gioco di sempre  :)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Assassins Creed...
« Reply #29 on: August 05, 2011, 11:03:19 am »
0
Mi sono espresso male, intendevo dire che devo fare anche io così.
Mentre con altre armi non c'è bisogno.
Il rischio è di ritrovarmi a mani nude in mezzo ad altri sgherri che mentre Ezio si china a raccogliere lo spadone, giustamente , infiriscono.
E a volte mi è capitato di raccogliere e mettere via per sbaglio un altra arma a due mani e quindi non riuscire più a mettere nella sacca apposita lo spadone.


Aaaahhhh... ho capito. :)

Si, ci vuole pratica in effetti.  :gh:

MA sono io ad avere una bassa manualità, non sono ancora riuscito a fare uccisioni consecutive...  :'(

Quando riesci a portare a termine un contrattacco, semplicemente direzioni la leva con la quale sposti Ezio verso l'avversario più vicino ed esegui un attacco normale col solito tasto.

(ma usi la versione PS3 o PC?)
PS3.
E in questi giorni sto cogitando se comperare o meno le espansioni aggiuntive (nuove missioni "leonardesche" per Brotherhood, la battaglia di Forlì per ACII) solo che dopo l'incursione degli Hakers sui dati di Playstation store non ho granchè volgia di fare acquisti con carta di credito...
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."