Veniamo al primo capitolo un attimo... Ho sentito pareri contrastanti, c'è chi gli è piaciuto, chi l'ha schifato e chi l'ha inizialmente apprezzato per poi stufarsi.
Voi come l'avete trovato? Io l'ho apprezzato tantissimo, per quanto possa capire chi l'abbia trovato un po' noiosetto e ripetitivo alla lunga
[1]. A me però i combattimenti affascinavano al punto da non annoiarmi mai: le tecniche sono tutte "vere", footwork preciso, le controtecniche sono coreografate benissimo. E questo l'ho apprezzato tanto, ci sono giochi in cui lo spessore tecnico dei combattimenti armati è inesistente, e di conseguenza perde un po'tutto.
Ammetto comunque che il titolo ha una serie di diffettucci che probabilmente svelano una certa frettolosità in alcune parti. Ho pensato che sarebbe divertente elencarne qualcuna!
Inizio io... Altair si arrampica su un edificio, tira dei pugnali all'interno uccidendo qualche guardia, poi si butta da un'altezza impressionante, atterra, con la spada fa fuori una quindicina di nemici armati, poi corre verso il porto, salta su una bitta di legno, scivola e.... Annega in mezzo metro d'acqua.
(meno male che in ACII si può nuotare, era uno di quei difetti che ti faceva morire Altair proprio quando eri riuscito acrobaticamente a superare quasi tutto il porticciolo, penso che abbia fattoo incazzare molti
)
Sent from my x10 mini pro using Tapatalk