Ho preferito gli AC precedenti, sicuramente.
Ho trovato lo svolgimento un po' confusionario (tanto che l'armatura figa, se non avessi letto Kufù in questo thread, manco l'avrei trovata... Ed avevo già finito tutto quando l'ho presa, il che onestamente m'è stato un po' sui coglioni). Noiosi un po' i combattimenti (il rallentamento all'uccisione finale può essere figo all'inizio, ma ad ogni combattimento... satura) perché non hanno introdotto nulla di realmente nuovo.
Però ci gioco ancora, ma sono un fan di Ezio, Altair & C.
Rimango dell'idea che il miglior AC di sempre sia il secondo. Se avessero cambiato completamente ambientazione subito forse non sarebbe venuto a noia a molti .
Io vado un po' controcorrente... Adoro il primo!
Anzi: ora che faccio ACR al 100%, mi rifaccio il "terzo giro" di AC!
E poi non ho capito perchè la gente che produce videogiochi non ascolta i consumatori come dovrebbe, cioè basta girare per qualsiasi forum videoludico per capire cosa i videogiocatori vogliono!
In realtà la Ubisoft ascolta abbastanza. L'ambientazione di ACIII è stata scelta dal pubblico tramite sondaggio, per esempio... Per quanto riguarda Ezio, il personaggio (grazie ad ACII, appunto) è piaciuto tanto che il sequel è stato anche desiderato. Poi hanno voluto fare la tripletta, ma magari hanno sbagliato un po' il tiro - d'altra parte la perfezione non è di questo mondo.
Imho avrebbero fatto bene a fare un film, con la trama di ACR.
P.S. - In realtà mi manca anche tutta la parte di Desmond, ora che ci penso. Odioso spostarsi in quella roba piena di cubi.