L'allenamento tipo del forumista

  • 117 Replies
  • 17995 Views
*

Fanchinna

Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #75 on: September 15, 2011, 11:36:46 am »
0

Io in oriente ho provato il sukki test...forse è diverso... XD

si:
invece di fritto sei
a bagno maria

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #76 on: September 15, 2011, 11:41:31 am »
0
X Steno
Dovrei aver assistito...c'è una componente di indole ma pure una di "partecipazione"...io ho visto gente rimanere lucidissima e gente tirata via a forza dall'avversario...
la seconda... :-[

alla faccia dell'autocontrollo mentale :nono:
Ma il corso l'hai passato lo stesso o è motivo di bocciatura la perdita di controllo?
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #77 on: September 15, 2011, 12:30:53 pm »
0
X Steno
Dovrei aver assistito...c'è una componente di indole ma pure una di "partecipazione"...io ho visto gente rimanere lucidissima e gente tirata via a forza dall'avversario...
la seconda... :-[
alla faccia dell'autocontrollo mentale :nono:
Ma il corso l'hai passato lo stesso o è motivo di bocciatura la perdita di controllo?

sul ring ti squalificano, ma fuori non ti bocciano, magari ti fanno pagare i danni
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #78 on: September 16, 2011, 18:31:56 pm »
0
Io a partire da oggi comincerò un misto tra karate, pesi e allenamento per la batteria ad alta intensità XD

la scaletta settimanale dovrebbe essere
3 volte a settimana (lun-mer-ven) pesi, cercando di finalizzare il lavoro allo sviluppo delle qualità necessarie per il karate.

2 volte a settimana (mar-gio) un'ora di karate dalle 21 alle 22 (sono riuscito a limare questa, dato che il proprietario voleva chiudere il corso e a recuperare un po di gente, speriamo in bene  :D)

Non so descrivervi una lezione tipo perché è abbastanza variegata, dipende da cosa interessa approfondire al mio maestro, tanto possono essere solo i kata, tanto solo bunkai di scuola o meno, tanto applicazioni a coppie, sparring condizionato più o meno realistico, tanto può essere un'ora sana di combattimento, tanto può essere kobudo
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #79 on: September 16, 2011, 21:55:46 pm »
0
Pure le nostre lezioni non sono mai uguali. Ad esempio,lunedì abbiamo fatto una lezione completamente tecnica.
Ieri sera invece,abbiamo usato scudi e colpitori.


*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #80 on: September 18, 2011, 12:25:47 pm »
0
ma postare l'allenamento di nuoto vale?

Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #81 on: September 18, 2011, 13:39:21 pm »
0
Beh direi di si, non è specificata la disciplina :)

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #82 on: September 18, 2011, 17:18:23 pm »
0
il nuoto vale solo se senza braccioli!  :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #83 on: September 18, 2011, 18:12:47 pm »
0
ma postare l'allenamento di nuoto vale?
la cosa mi incuriosisce molto

*

muteki

Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #84 on: September 18, 2011, 21:40:35 pm »
0
l-unico aspetto fisso nei miei allenamenti è il riscaldamento, che pure alle volte offre delle varanti. non manca mai inoltre lo studio di kata e tecniche a coppie. ma non ci sono mai due allenamenti uguali, e molto, alla fin fine, appare perfino frutto dell'estro del momento (alla faccia di quanti programmi si pensi di fare!)


*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #85 on: September 18, 2011, 22:21:31 pm »
0
...quando sono in patria...il mio allenamento combacia con quello di aliena, visto che andiamo in palestra insieme.
però facendo anche karate, devo dire che l'allenamento consiste in:
riscaldamento praticando kata in maniera sempre più veloce...
kihon su e giù per la palestra...
applicazioni a coppie di kumite...
o altre volte bunkai dei kata applicati a coppie...
ecco, questo è quello che mi ha spinto ad andare a fare thai...
invece  per ora che sono fuori patria faccio...
per quattro giorni di fila pesi, diviso in petto, dorso, spalle, braccia...
un giorno faccio 30 minuti di corsa e mezz'ora di sacco o fin quando non sono quasi svenuto dalla stanchezza...
ed un giorno faccio 1 ora di corsa di cui gli ultimi 30-40 minuti a passo sostenuto...
poi ricomincio o raramente faccio un giorno di pausa...
in effetti quando sono arrivato qui ero 85 kg. ed ora sono 76....
però mi mancano gli esercizi a coppie, i pao, lo sparring e tutto il resto...


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
R: L'allenamento tipo del forumista
« Reply #86 on: September 18, 2011, 22:37:20 pm »
0
Chissà perché tra le cose che ti mancano non vedo niente della parte "ginnastica".... XD XD XD
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #87 on: September 18, 2011, 23:31:43 pm »
0
siccome ultimamente le mie finanze non mi permettono di frequentare un corso serio, mi stò allenando da solo o con amici.
questo è il mio programma:

lunedi: allenamento con un amico, o grappling o striking, a seconda di come ci gira.

striking: riscaldamento, colpitori e sparring.
grappling:riscaldamento, tecniche base e sparring.

martedi:da solo, striking prima ora che prevede ginnastica+combo a vuoto+sacco.
                                       seconda ora che prevede pesi (un pò di stretch alla fine)

mercoledi: nulla.

giovedi:allenamento con altro amico (stessa procedura di lunedi)

venerdi:da solo, (grappling) prima ora ginnastica+esercizi sulla lotta a terra con gymball e sacco a terra
                                          seconda ora pesi (un pò di stretch alla fine)

sabato:da solo, (grappling) ginnastica+uchikomi del judo a vuoto e con elastici+proiezioni varie usando
                                            un sacco (sbatacchiandolo al suolo)+addominali e flessioni (un pò di
                                            stretch alla fine)
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #88 on: September 19, 2011, 11:34:04 am »
0
Ma il corso l'hai passato lo stesso o è motivo di bocciatura la perdita di controllo?
No, il corso è stato superato, infatti in tutto il resto, me la sono cavata egregiamente, in alcuni casi con i complimenti degli istruttori .
Il mio problema è che, giunto ad un certo livello di pressione mentale, istantaneamente esplodo e divento una furia, il mio cervello "si spegne" e comincio a tirare qualsiasi tecnica in quel momento ci stia, senza nemmeno la pallida idea di controllo.
Il brutto è che non ricordo tutto quello che ho fartto, solo vagamente, cioè faccio senza pensare, credo che sia il famoso rettile di cui già si parlò, e che nel mio caso, è uno scorpione killer :whistle:
Secondo gli istruttori, la reazione è corretta, infatti non giunge se non dopo parecchia pressione, il problema è che si tratta di una esplosione istantanea, priva di preavviso ed incontrollabile.
Anche altri l'ebbero, ma si poteva capirne l'imminenza e riducendo la pressione, evitarla o rimandarla.
Due, di cui una donna, avevano il terrore dipinto in faccia, soprattutto mi fece pena la donna, che cadde a terra in posizione fetale piangendo e chiamando la mamma... ???
Quella fu l'unica rimandata.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'allenamento tipo del forumista
« Reply #89 on: September 19, 2011, 11:42:20 am »
0
soprattutto mi fece pena la donna, che cadde a terra in posizione fetale piangendo e chiamando la mamma

quanti anni avra' avuto?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.