windov 8

  • 11 Replies
  • 5665 Views
*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
windov 8
« on: September 16, 2011, 20:26:23 pm »
0
Recensione:

Degno erede di windoz vista, sono riusciti anche a peggiorarlo (cosa non facile, si vede che ci sanno fare...)

Altre impressioni ?

Hanno fatto bene attenzione a eliminare quello che di buono poteva essere stato inserito in seven...e non lo dico solo perchè uso linux...

Giudizio finale:

ARGH !



.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:windov 8
« Reply #1 on: September 16, 2011, 20:38:10 pm »
0
Dai, dai.... Condividi ulteriori dettagli che sono curioso... :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re:windov 8
« Reply #2 on: September 16, 2011, 20:56:46 pm »
0
Dai, dai.... Condividi ulteriori dettagli che sono curioso... :gh:

Provalo che fai prima

http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/apps/br229516

W7 non mi dispiace, appena ho tempo provo a vedere questo nuovo capolavoro che stà già facendo molto discutere....

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:windov 8
« Reply #3 on: September 24, 2011, 09:21:05 am »
0
Posto la recensione che si trova su Lega Nerd perché è lollosissima... XD

http://leganerd.com/2011/09/14/windows-8-developer-preview-primo-contatto/

"La prima impressione.... non è stata particolarmente positiva..... a mio avviso Windows 8 potrebbe rappresentare la morte del PC come lo conosciamo..."

"Qualcuno potrebbe anche trovarlo carino, a me sembra molto... Come dire... Molto frocio ecco, diciamo così!"

"Quest'interfaccia ti tira scemo in un quarto d'ora!"

"Dopodiché, se vogliamo lanciare un programma come abbiamo sempre fatto da qui, non è fisicamente possibile... Perché uno preme sul menu Start e PAM! .... si ritrova in questa vaccata cosmica..."
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re:windov 8
« Reply #4 on: September 29, 2011, 20:24:01 pm »
0
Dai, dai.... Condividi ulteriori dettagli che sono curioso... :gh:


C'è poco da dire...Al momento la penso allo stesso modo del Rag. Ugo Fantozzi dopo aver visto la Corazzata Potemkin...



Posto la recensione che si trova su Lega Nerd perché è lollosissima... XD

http://leganerd.com/2011/09/14/windows-8-developer-preview-primo-contatto/

"La prima impressione.... non è stata particolarmente positiva..... a mio avviso Windows 8 potrebbe rappresentare la morte del PC come lo conosciamo..."

"Qualcuno potrebbe anche trovarlo carino, a me sembra molto... Come dire... Molto frocio ecco, diciamo così!"

"Quest'interfaccia ti tira scemo in un quarto d'ora!"

"Dopodiché, se vogliamo lanciare un programma come abbiamo sempre fatto da qui, non è fisicamente possibile... Perché uno preme sul menu Start e PAM! .... si ritrova in questa vaccata cosmica..."

:D
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !


*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:windov 8
« Reply #5 on: January 02, 2012, 18:23:22 pm »
0
il so windows8 è la trasposzione su pc del sistema phone7, che di per sè funziona egregiamente  :)

il so è stato implementato per le funzioni touchscreen, come sui tablet, ma può essere utilizzato anche con il mouse. chiaramente così si perde parte della sua funzionalità, ma è stato concepito per essere universale su tutti gli apparati informatici dotati di so windows. sostanzialmente, è un so "universale" da pc a smartphone.

personalmente, sono passato a Seven saltando a piè pari quel cacatone di vista... per W8 ci penserò parecchio, perchè quella presentazione a "tabs" non mi piace granchè... ah, anche per chi lo prova adesso: siamo ancora in fase di beta test, quindi non è detto che le funzionalità siano quelle

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:windov 8
« Reply #6 on: January 03, 2012, 09:45:00 am »
0
la microsoft alterna le çag@te con i sistemi decenti da quando e' nata

win 95 - decente
win nt - çag@ta
win 98 - decente
win me - çag@ta
win xp - decente
win vista - çag@ta
win 7 - decente
win 8 - çag@ta

per ora sono ancora su xp
penso che aspettero' win 9 che in teoria dovra' essere decente
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:windov 8
« Reply #7 on: January 03, 2012, 11:21:42 am »
0
sulle valutazioni circa win95 e winNT avrei da ridire...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:windov 8
« Reply #8 on: January 03, 2012, 11:32:10 am »
0
sulle valutazioni circa win95 e winNT avrei da ridire...

ridici pure

io non mi ero trovato male, ma se avevi dei software che funzionavano su uno e non sull'altro puoi esprimerlo
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:windov 8
« Reply #9 on: January 03, 2012, 12:20:04 pm »
-1
sulle valutazioni circa win95 e winNT avrei da ridire...

ridici pure

io non mi ero trovato male, ma se avevi dei software che funzionavano su uno e non sull'altro puoi esprimerlo

supponendo che tu ti riferisca a NT 4.0 (uscito dopo win 95, perchè la prima. Versione di NT è uscita qualche anno prima), esso è stato pensato e creato per fare un po' di concorrenza ai sistemi *nix, quindi parliamo di computer tipo server o comunque workstation di tipo aziendale. Su NT 4.0 penso non girassero manco le librerie grafiche di allora per i giochi, non è mai stato pensato per essere un so da computer casalingo... XP è stata la prima versione di NT adatta sia per utilizzo home chne professional (pur esistendo 2 versioni distine, il kernel era il medesimo).
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:windov 8
« Reply #10 on: January 03, 2012, 12:31:07 pm »
0
sulle valutazioni circa win95 e winNT avrei da ridire...
ridici pure
io non mi ero trovato male, ma se avevi dei software che funzionavano su uno e non sull'altro puoi esprimerlo
supponendo che tu ti riferisca a NT 4.0 (uscito dopo win 95, perchè la prima. Versione di NT è uscita qualche anno prima), esso è stato pensato e creato per fare un po' di concorrenza ai sistemi *nix, quindi parliamo di computer tipo server o comunque workstation di tipo aziendale. Su NT 4.0 penso non girassero manco le librerie grafiche di allora per i giochi, non è mai stato pensato per essere un so da computer casalingo... XP è stata la prima versione di NT adatta sia per utilizzo home chne professional (pur esistendo 2 versioni distine, il kernel era il medesimo).

quindi, a parte il fatto che avessero funzioni diverse, dici che nt4 era stato realizzato bene?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:windov 8
« Reply #11 on: January 03, 2012, 12:53:20 pm »
0
Ho visto di persona un server con nt 4 avere un uptime di 594 giorni. Direi quindi di si. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.