Curiosità^^

  • 43 Replies
  • 5008 Views
*

Anducar

Curiosità^^
« on: October 21, 2011, 19:11:21 pm »
0
Premesso che io non pratico più Karate da molti anni, e che quando praticavo l'ho sempre fatto all'acqua di rose... :'( :'(

Secondo voi la posizione Zenkutzu Dachi... :=)

Può avere qualche utilità mettersi in Zenkutzu Dachi (si parte da un'altra posizione) per resistere ad un tentativo di Takedown? ???

Cioè una specie di sprawl fatto con una gamba sola... :gh:

Io non ho mai provato, qundi non ho idea se la cosa funzioni o meno... :whistle:

Per questo chiedo a voi^^! :halo: :halo: :halo:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Curiosità^^
« Reply #1 on: October 21, 2011, 19:21:25 pm »
+2
Probabilmente e' eccellente per evitare un DubleLeg e trasformarlo nel piu' perfetto dei SingleLeg mai eseguiti  XD
« Last Edit: October 21, 2011, 19:24:58 pm by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Anducar

Re:Curiosità^^
« Reply #2 on: October 21, 2011, 20:26:13 pm »
0
Era solo un'idea, ma già il fatto che pensi che impedirebbe il DL è già qualcosa, no?

Magari se abbinato ad un Gedan Barai...

Oppure dopo essersi messi in zenkutzu dachi si fa un passo indietro per strappare la gamba dalle grinfie dell'avversario...

Comunque non ne ho idea... non ho mi provato di persona...

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Curiosità^^
« Reply #3 on: October 21, 2011, 20:31:53 pm »
0
Zenkutsu dachi sarebbe gongbu?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840