A parte che il terzo video l'ho messo per ridere
visto che faceva ridere....Non volevo che lo prendeste sul serio...
Il primo è un fake??? Non lo sapevo, a me pare che le botte le dia veramente...
il secondo è un combattimento rituale? Qui bisognerebbe analizzare bene la cosa. Senza pensare a come si è giunti allo scontro, se uno ti aggredisce puoi scappare oppure difenderti. Se decidi di difenderti qui c'è comunque un esempio di cosa è stato utile al tipo per difendersi(pugni, ginocchiate, parate e guardia da boxe).
infatti nel terzo video, quello che ha piu' senso, si sono accorti che a pugni e lotta a terra non hanno ottenuto granche' pur essendo in tre, ma uno di loro e' dovuto salite sul cammioncino a prendere un'asse di legno
Ma quando erano a terra non hanno concluso niente perchè questi non sapevano fare niente, evidentemente nessuno di loro ha mai praticato arti marziali o sdc...Non avevano un bagaglio tecnico dal quale pescare.
Anche per le mie esperienze(non ho mai fatto a botte per la strada) però ho assistito varie volte a risse o a liti pesanti che sfociavano in botte, succedevano sempre le stesse cose.
Molte volte finivano per terra, poi si morsicavano, si davano le gomitate, testate, ecc....Cioè ovviamente non seguivano regolamenti...Però quando un mio amico cintura nera di judo gli capitava di essere aggredito(a mani nude) anche lui finiva a terra, ma l'altro finiva con un braccio o una spalla lussata...Certo lui non stava bene dopo una caduta sul cemento, ma l'altro che non sapeva e non era abituato a cadere stava peggio ancor di più...
Scusa Kufù io sono sempre aperto a nuove prospettive
riassumimi le tue argomentazioni e spiegami bene qual'è il tuo pensiero e magari le tue esperienze.