Tortellini e Guantini,interstile a Bologna

Gruppi di allenamento

Pure la sezione Padova è rientrata.La sezione Milano invece è ancora in viaggio! Bel pomeriggio,mi sono divertito molto.

Comincio io con un piccolo resoconto,che poi devo mettere le foto:

Meno di un'ora d'auto mi porta fino a Bologna.La palestra si trova facilmente,o almeno credo sia quella…
Dopo un pò tre figure homo si profilano all'orizzonte.Una di queste indossa un cilindro verde,uno ha la tipica faccia da taichista e l'altro ha una fulgida chioma tipica del lottatore di bjj. Entriamo con enorme anticipo nella sala d'attesa della palestra e attendiamo arrivi la zia,che dovendo arrivare in auto,era causa d'agitazione del povero tordo. Dopo mezz'ora abbondante di chiacchiere,arriva il proprietario che ci chiede cosa stavamo aspettando. Scena:

"Abbiamo una sala prenotata alle 15.30"

"veramente io chiudo tra 20 minuti.."

"ma no,a nome Marco Banin"

espressione del tipo:  ???

"Ehm,un secondo che telefoniamo."

Ovviamente la sala era una adiacente. Anzi,un capanno con tre zone per praticare.Bello,molto grande.Una sala karate con pavimento rigido,una judo con materasso ammortizzante ed una strikinosa col classico tatami. Nel frattempo arrivano kung-fu Ka.Quiao,AndyZ e Sasaman. Cominciamo a riscaldarci.Mad tiene il riscaldamento nella classica maniera:corsa in cerchio,skip,braccia alternate..Poi il suo stomaco non ha retto tanta tradizionalità e ci ha invitato gentilmente a proseguire per i fatti nostri.  :=)

Un pò alla volta arrivano tutti,Happo e Iommi per ultimi.
Happo si presenta con la maglia di Mariah Carey ma sotto,come solo un superman sa fare,ha una tuta da lotta libera che mette in evidenza ciò che meritava di restare nascosto.Stanotte avrò gli incubi…

Cominciamo con una lezione sul clinch. Io finisco tra le delicate braccia del torvo.Premetto che già in passato ,per mano sua,il mio collo ne ha risentito per una settimana.Dopo ste prove de sto clinch il collo comincia a cedere e sotto le braccia del capellaio,cede del tutto.Rimango bloccato come un babbalucco.
Si passa poi allo striking. Scambio con Quiao,Mad,Takuan,Sasaman,KungFuKa. Attacco pure di sorpresa AndyZ,ma abituato a strani movimenti alle spalle non si fa fregare,e mi blocca. Rompo le balle pure a Iommi ma non capisco che mi succede e mi ritrovo col suo corpo che tira da una parte ed il mio braccio che va dall'altra. Batto immediatamente.
Scatto foto e video.
Poi scambio di kyokushin con alcuni e mi fa piacere che la cosa li diverta.

Non do giudizi a nessuno.
Anzi,ho solamente confermato di quanto schifo faccio con i guantoni. Anzi,se devo essere sincero non mi sono piaciuto nemmeno nello scambio jissen..

Comunque molto divertimento ,ho pure fatto la lotta col coltello.

Momento doccia superato con tranquillità.  :blue:

Birrozza post allenamento che ci fa conoscere pure la Signora Name con la cucciolissima baby..  :-*

Molti se ne vanno e in 8 decidiamo di andare a mangiare una pizza. Dopo una breve incomprensione sul luogo (stranamente guidava la zia…  :whistle: ) cominciamo con lo sport preferito da tutti: il pettegolezzo armico!  :sbav:

Giornata più che positiva.Bologna è veramente ad uno sputo di distanza,spero veramente di replicare al più presto.

Ringrazio chi di competenza per gli ematomi sul mio bel corpicino..    :'(

Review Overview

Summary