"DELUSIONI MARZIALI MISTE"

  • 262 Replies
  • 43589 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #45 on: October 19, 2013, 23:26:18 pm »
0
Comunque in certi ambienti, compreso quello che so frequenta l'autore del blog, non è così improbabile dopo 4/5 mesi riuscire a finalizzare gente più grande e grossa di te, eh. :P

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #46 on: October 19, 2013, 23:40:26 pm »
0
non sara mica per caso il famigerato dojo cobra kai  XD

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #47 on: October 20, 2013, 07:16:09 am »
0
L'autore del blog era un utente qui.

A si?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #48 on: October 20, 2013, 09:51:15 am »
0
L'autore del blog era un utente qui.

A si?
mmmhhhhh.... 20 anni di esperienza nelle AM, passaggio verso metodologie piu' occidentali.... pensavo fossi tu.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #49 on: October 20, 2013, 09:57:23 am »
0
No, i iei blog sono tutti in status "bozza non pubblicata" da anni. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #50 on: October 20, 2013, 09:57:43 am »
0
Non so chi fosse sul forum, ma non ci vedo nulla che non si possa condividere.
Anche a me pare un attacco a certi maestri, solo che io non credo che, certe minchiate, debbano necessariamente far cassare il maestro, sono più per l'utilizzo del cervello, sul prendere il buono e ciò che interessa dal maestro, senza farne un totem assoluto, lasciando a lui le eventuali minchiate.
Il maestro che mi dice di non provare questo e quello, con me parlerà al vento, così come quello ch emi parla di strada quando spiega certi kihon, cioè me ne fotto, che parli pure, io ho le mie esperienze a dirmi come vanno certe cose, non mi occorrono le sue, specie quelle inventate.
La scrematura che ne consegue, a mio avviso, riporta al punto base, ossia il "non per tutti", che poi si conferma nei numeri, i numeri di quelli che reggono i confronti con altri, ossia pochi fra tantissimi.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #51 on: October 20, 2013, 10:17:35 am »
+2
condivido il punto di vista di ex-paguro e di ex-iommi.
ma credo sia un atteggiamento possibile per una persona che ha delle esperienze solide per poter filtrare  le situazioni.
condivido dhammachine quando dice che i ragazzi di solito sono piu' influenzabili e soggetti ad essere presi in giro.
e che iniziano per problemi di sicurezza e imparare a menare e non essere menati.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #52 on: October 20, 2013, 10:22:57 am »
+1
condivido il punto di vista di ex-paguro e di ex-iommi.
ma credo sia un atteggiamento possibile per una persona che ha delle esperienze solide per poter filtrare  le situazioni.

senza "ma" nel mio caso, sostenevo proprio quello, magari non solo esperienze solide nelle AM ma esperienze solide di vita generale  :)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #53 on: October 20, 2013, 10:35:44 am »
+1
iommi: riconcordo.
sono stato troppo conciso, il "ma"era riferito piu' al punto di vista di Wa che al vostro.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #54 on: October 20, 2013, 10:37:35 am »
0
 :)
e comunque, purtroppo, penso che l'età anagrafica e quella di pratica contino meno di quello che si pensi in questi casi


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #55 on: October 20, 2013, 11:17:45 am »
+5
Comunque in certi ambienti, compreso quello che so frequenta l'autore del blog, non è così improbabile dopo 4/5 mesi riuscire a finalizzare gente più grande e grossa di te, eh. :P
Spero non si intenda a pari livello di esperienza, sennò qualcosa non torna. È un po' come quando ho capito che certa roba era efficacissima solo con gente digiuna di qualsiasi pratica e fisicamente impacciata... "grazie al cavolo" mi sono detto.

Comunque ragazzi non c'è storia... la chiave di tutto sono i dojo yaburi. :gh:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #56 on: October 20, 2013, 11:22:48 am »
+1
Comunque leggevo ora un vecchio post di quel blog "studiare arri marziali per difendersi dai bruti". Fantastico !!!! Fa ridere e dice cose giuste, mi ha fatto tornsre in mente il vecchio Fedor. :D
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #57 on: October 20, 2013, 11:50:05 am »
0
Comunque in certi ambienti, compreso quello che so frequenta l'autore del blog, non è così improbabile dopo 4/5 mesi riuscire a finalizzare gente più grande e grossa di te, eh. :P
Spero non si intenda a pari livello di esperienza, sennò qualcosa non torna. È un po' come quando ho capito che certa roba era efficacissima solo con gente digiuna di qualsiasi pratica e fisicamente impacciata... "grazie al cavolo" mi sono detto.

No, ovviamente no. :)
Cioè, in realtà invece può capitare, ma è un discorso un po' più articolato (età, costanza)...

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #58 on: October 20, 2013, 13:41:15 pm »
+2
Comunque leggevo ora un vecchio post di quel blog "studiare arri marziali per difendersi dai bruti". Fantastico !!!! Fa ridere e dice cose giuste, mi ha fatto tornsre in mente il vecchio Fedor. :D
Il punto piu interessante per me e' questo:

"Loro aborrono lo sport e qualsiasi arte marziale che venga portata sul tatami o sul ring perchè si allenano a combattere "senza regole".
La cosa divertente è che "con le regole" prendono perlopiù una secchiata di botte che la metà basta, sempre ammesso che decidano per una volta di mettersi in gioco.
Se si mettono in gioco e gareggiano, finiscono per fare LE SOLITE COSE che ho ben evidenziato nel post sulla Simil-Kick®, e che davvero meriterà un altro intervento perchè sono sbalordito di quanto sia difficile farlo capire.
Se gareggiano e vincono "ecco la dimostrazione che lo stile funziona" (facendo simil-kick o le solite cose naturali).
Se perdono "è colpa delle regole, non potevo usare le cose che studio".
Ma la cosa più esilarante che ho mai sentito dire è che loro si allenano a difendersi da PIU' AGGRESSORI CONTEMPORANEAMENTE.

Ditemi voi, onestamente, quanto può essere infantile una simile affermazione: cioè non sei capace a buttare giù una sola persona in un secondo in un match regolamentato (e oggi con le MMA esistono regolamenti molto più permissivi di un tempo), ma pretendi di saperti destreggiare in un contesto con violenza portata all' estremo, con la possibilità che spuntino armi, in situazioni ambientali e di abbigliamento sicuramente più scomode... contro più avversari?!?!?"
  XD

*

Offline neijiago

  • 70
  • Respect: +14
  • Pratico: Tai Chi Chuan & Qi Gong
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #59 on: October 20, 2013, 13:52:04 pm »
0

Infatti oggi il ragazzino che fa kung fu viene pigliato per il culo da quelli che fanno MMA[1] mentre 20 anni fa la cioccolata non esisteva, o non era cosi disponibile come lo e' oggi.
 1. come diceva Diego

Che merda sta cioccloata!!!!  :D

hauhauahuahuahauhau  ;D
Tu sei gentile, ma anche una bestia... ama la bestia sennò ti sbranerà!