video BC che mi piace

  • 134 Replies
  • 26604 Views
*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:video BC che mi piace
« Reply #105 on: June 08, 2012, 10:34:16 am »
0
Da livellare i movimenti e raggrupparli ad imparare per schemi non vedo la connessione, se hai voglia e tempo potresti approfondire con esempi reali che possano magari anche essere replicati da noi che ti leggiamo?

Dammi un po di tempo e ti scrivo qualcosa di più dettagliato, sai non amo fare copia incolla e mi piace argomentare quello che dico ;)
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:video BC che mi piace
« Reply #106 on: June 08, 2012, 10:41:06 am »
0
Da livellare i movimenti e raggrupparli ad imparare per schemi non vedo la connessione, se hai voglia e tempo potresti approfondire con esempi reali che possano magari anche essere replicati da noi che ti leggiamo?

Dammi un po di tempo e ti scrivo qualcosa di più dettagliato, sai non amo fare copia incolla e mi piace argomentare quello che dico ;)
Nessun problema! Prenditi pure tutto il tempo necessario, leggerò volentieri quando sarà pronto  :) :)

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:video BC che mi piace
« Reply #107 on: June 08, 2012, 11:04:56 am »
0

Possiamo qua stare a scrivere per ore, ma ci vorrebbe una dimostrazione pratica.


e come?



Da come ti poni mi sembri molto sicure delle tue posizioni e chiuso a qualsiasi tipologia di discussione... 

Veramente io sono partito facendo un po di domande....ho ricevuto solo risoste vaghe e un invito a provare...
Poi hai fatto un'affermazione che trovo palesemente errata e te lo faccio notare, si ho fatto un copia incolla, stiamo comunicando tramite pc, cosa volevi, un piccione viaggiatore?
Se non fossi aperto alla discussione non ti avrei semplicemente cosiderato, non trovi?... d'altra parte non posso dirti "minchia che figo" se non lo penso...



ma ora mi sorge un dubbio, tu hai postato 2 bei link e hai fatto un copia incolla; domanda: ma tu hai una qualche sorta di nozione di lotta? Perchè altrimenti di cosa stiamo parlando?

Questo e' un trucchetto bello e buono per spostare la discussione dall'oggetto originario a me...
cmq ti reggo il gioco, aver fatto judo puo bastare?

Ora gentilmente mi rispondi?

Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:video BC che mi piace
« Reply #108 on: June 08, 2012, 11:26:22 am »
0
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:video BC che mi piace
« Reply #109 on: June 08, 2012, 11:45:01 am »
0
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.


*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:video BC che mi piace
« Reply #110 on: June 09, 2012, 19:42:04 pm »
0

- Veramente io sono partito facendo un po di domande....ho ricevuto solo risoste vaghe e un invito a provare...

- Se non fossi aperto alla discussione non ti avrei semplicemente cosiderato, non trovi?... d'altra parte non posso dirti "minchia che figo" se non lo penso...

- Questo e' un trucchetto bello e buono per spostare la discussione dall'oggetto originario a me...


- Onestamente mi sembra di aver risposto ai vari "dubbi", nel limite del possibile del "media"... ad ogni modo, capisco che l'argomento di cui "parlo" è vasto ed "alternativo". Questo 3d aperto qualche mese fa mi sembra abbastanza "tecnico", mi riesce davvero difficile pensare che in 8 pagine tu non abbia trovato nulla di chiaro/comprensibile ...

- Certamente, ma qui mi sembra che ci siamo "incistiti" più su un discorso di comprensione generale .... se ritieni di essere "senza punti di
riferimento" nella discussione faccio davvero fatica a "cercare di spiegare" altro

- No mi spiace... non mi piacciono proprio i trucchetti ;)
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

kortobrakkio

Re:video BC che mi piace
« Reply #111 on: June 10, 2012, 20:58:37 pm »
+3
Personale opinione:mi sembra ci sia un po troppa prevenzione nei confronti di questo approcio al lavoro sul corpo.
Non pratico BC,ma mi piace l'idea del connubio fra fisiologia occidentale(osteopatia,fisioterapia ed altri),matrice originaria ispirata al Wing Chun cinese(stile che si è beccato generale antipatia e disistima,forse in parte a torto)ed evoluzione/ricerca continua.

Non ho idea se il BC funzioni:mi sembra che Dynamic più che uno stile presenti un sistema di educazione del corpo che porta pure a confrontarsi fisicamente senza limitarlo a ciò(sbaglio?).
E mi sembra qualcosa di lodevole.

Aggiungo che chiunque frequenti il forum sa quanto è difficile far passare certi concetti via tastiera:innumerevoli volte ho speso tempo a cercare di passare concetti improponibili(magari per mia scarsa attitudine a divulgare),mentre un contatto diretto dice più di mille parole via PC.

Io sono possibilista sul valore di questo sistema di apprendimento.
Non sarà una panacea marziale,magari,ma quel che ha passato DYnamic,fra link e spiegazioni,mi basta per capire lo spirito e l'entusiasmo che anima i praticanti di BC.

Oh,detto questo,continuo a fare lotta!nessuna conversione sulla via di Damasco......l'importante è stare bene e divertirsi!!
Buon lavoro

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:video BC che mi piace
« Reply #112 on: June 11, 2012, 10:37:59 am »
0

- Veramente io sono partito facendo un po di domande....ho ricevuto solo risoste vaghe e un invito a provare...

- Se non fossi aperto alla discussione non ti avrei semplicemente cosiderato, non trovi?... d'altra parte non posso dirti "minchia che figo" se non lo penso...

- Questo e' un trucchetto bello e buono per spostare la discussione dall'oggetto originario a me...


- Onestamente mi sembra di aver risposto ai vari "dubbi", nel limite del possibile del "media"... ad ogni modo, capisco che l'argomento di cui "parlo" è vasto ed "alternativo". Questo 3d aperto qualche mese fa mi sembra abbastanza "tecnico", mi riesce davvero difficile pensare che in 8 pagine tu non abbia trovato nulla di chiaro/comprensibile ...

- Certamente, ma qui mi sembra che ci siamo "incistiti" più su un discorso di comprensione generale .... se ritieni di essere "senza punti di
riferimento" nella discussione faccio davvero fatica a "cercare di spiegare" altro

- No mi spiace... non mi piacciono proprio i trucchetti ;)

Bene stiamo sullo specifico...sarei sempre curioso di capire come squat e duoble leg siano lo stesso tipo di movimento....

Altra cosa, nel video proposto i due ragazzi che suppongo essere tuoi allievi in varie occasioni simlulano l'atto di colpirsi.
Si va ovviamente piano e col massimo controllo, probabilmente i due ragazzi praticano da poco ma per come la vedo io quei colpi, anche portati a massima potenza e velocita' non faebbero in ogni caso troppi danni perche dati senza alcun uso del corpo (come gia' ti aveva fatto notare l'alro utente)

Ultima domanda: sei un medico?

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:video BC che mi piace
« Reply #113 on: June 11, 2012, 10:45:26 am »
0
ma,forse in parte a torto)ed evoluzione/ricerca continua.

Non ho idea se il BC funzioni:mi sembra che Dynamic più che uno stile presenti un sistema di educazione del corpo che porta pure a confrontarsi fisicamente senza limitarlo a ciò(sbaglio?).
E mi sembra qualcosa di lodevole.

Aggiungo che chiunque frequenti il forum sa quanto è difficile far passare certi concetti via tastiera:innumerevoli volte ho speso tempo a cercare di passare concetti improponibili(magari per mia scarsa attitudine a divulgare),mentre un contatto diretto dice più di mille parole via PC.


L'idea generale più o meno è quella ;)
« Last Edit: June 11, 2012, 10:56:31 am by Dynamic »
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:video BC che mi piace
« Reply #114 on: June 11, 2012, 10:56:10 am »
0

- Altra cosa, nel video proposto i due ragazzi che suppongo essere tuoi allievi in varie occasioni simlulano l'atto di colpirsi...Si va ovviamente piano e col massimo controllo, probabilmente i due ragazzi praticano da poco ma per come la vedo io quei colpi, anche portati a massima potenza e velocita' non faebbero in ogni caso troppi danni perche dati senza alcun uso del corpo

- Ultima domanda: sei un medico?

- no uno sono io... l'altro un mio amico.... la grande differenza tra il mio modo di allenarmi e gli altri è che non si simula proprio nulla... essendo allenato come un "gioco" ci sono delle "regole" da rispettare: la prima (ora non sto a spiegare il perché di questa regola) è che ci si mette d'accordo sulla velocità di esecuzione... quindi entrambi i giocatori devono "giocare" alla stessa velocità (in caso contrario entrerebbero in campo "trucchetti vari" e attributi personali//soggettivi come forza, velocità etc...)... ovviamente poi c'è anche una sorta di controllo (ma è un qualcosa di voluto proprio all'interno del gioco)... tu, giustamente, ti basi su quello che conosci (credo, ma potrei sbagliarmi, che quello che fai è tendenzialmente un qualcosa di "normale" .... difficilmente riusciresti, da un video, a vedere oltre)..... in termini di "pesantezza" del colpo magari non avrò un destro di un peso massimo.. ma me la gioco dai ;)  (anche se tu l'hai presa male, il fatto di invitarti a "provare" era proprio per "sentire" la differenza)

- No... anzi, tutt'altro :P


PS: sul primo punti risponderò generalmente appena ho tempo visto che è ancora una domanda aperta posta anche da altri utenti ;)
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"


*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:video BC che mi piace
« Reply #115 on: June 11, 2012, 10:57:36 am »
0

Oh,detto questo,continuo a fare lotta!
Buon lavoro

Cosa fai di preciso?
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:video BC che mi piace
« Reply #116 on: June 11, 2012, 11:09:49 am »
0

- Altra cosa, nel video proposto i due ragazzi che suppongo essere tuoi allievi in varie occasioni simlulano l'atto di colpirsi...Si va ovviamente piano e col massimo controllo, probabilmente i due ragazzi praticano da poco ma per come la vedo io quei colpi, anche portati a massima potenza e velocita' non faebbero in ogni caso troppi danni perche dati senza alcun uso del corpo

- Ultima domanda: sei un medico?

- no uno sono io... l'altro un mio amico.... la grande differenza tra il mio modo di allenarmi e gli altri è che non si simula proprio nulla... essendo allenato come un "gioco" ci sono delle "regole" da rispettare: la prima (ora non sto a spiegare il perché di questa regola) è che ci si mette d'accordo sulla velocità di esecuzione... quindi entrambi i giocatori devono "giocare" alla stessa velocità (in caso contrario entrerebbero in campo "trucchetti vari" e attributi personali//soggettivi come forza, velocità etc...)... ovviamente poi c'è anche una sorta di controllo (ma è un qualcosa di voluto proprio all'interno del gioco)... tu, giustamente, ti basi su quello che conosci (credo, ma potrei sbagliarmi, che quello che fai è tendenzialmente un qualcosa di "normale" .... difficilmente riusciresti, da un video, a vedere oltre)..... in termini di "pesantezza" del colpo magari non avrò un destro di un peso massimo.. ma me la gioco dai ;)  (anche se tu l'hai presa male, il fatto di invitarti a "provare" era proprio per "sentire" la differenza)

- No... anzi, tutt'altro :P


PS: sul primo punti risponderò generalmente appena ho tempo visto che è ancora una domanda aperta posta anche da altri utenti ;)

Di nuovo che cerchi di ributtarla su di me anziche rispondere
Non ti preoccupare di cosa posso/non posso vedere..

- argomento double leg...sparito nel nulla..dai su.

- video....sei tu? : :ohiohi: ..e poi vieni a far le battute a me sui miei "limiti"....

- velocita/potenza  concordata  nessun problema, l'ho capito e ha una sua logica
ma la domanda e'..(a questo punto tu) in contesto relate useresti lo stesso "schema motorio" mostrato nel video?

Jack


Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

kortobrakkio

Re:video BC che mi piace
« Reply #117 on: June 11, 2012, 11:12:04 am »
0

Oh,detto questo,continuo a fare lotta!
Buon lavoro

Cosa fai di preciso?
Cosa faccio?
ma è risaputo:lotta malvagia XD

scherzi a parte,ho una base nella lotta di matrice indiana(dal Vajiramushty),e adesso,senza il mio vecchio maestro,mi diverto a frequentare i ragazzi della submission(termine che odio:io non sottometto nessuno,al massimo finalizzo tecnicamente.....)e delle MMA(perchè nelle palestre oramai le due cose vanno perlopiù a braccetto).

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:video BC che mi piace
« Reply #118 on: June 11, 2012, 11:33:14 am »
0

- Di nuovo che cerchi di ributtarla su di me anziche rispondere
Non ti preoccupare di cosa posso/non posso vedere..

- argomento double leg...sparito nel nulla..dai su.

- video....sei tu? : :ohiohi: ..e poi vieni a far le battute a me sui miei "limiti"....

- velocita/potenza  concordata  nessun problema, l'ho capito e ha una sua logica
ma la domanda e'..(a questo punto tu) in contesto relate useresti lo stesso "schema motorio" mostrato nel video?

Jack

- ok... ma mi preoccupo più del fatto che la tua mal comprensione generi domande su domande su domande su domande (già, magari , affrontate)  :halo:

- ma li leggi i miei interventi? ho scritto nel PS che lo avrei affrontato dopo....  :whistle:

- ci sono 8 pagine.. il video è stato postato da un utente mesi fa,...  non hai prorpio letto il 3d dai ...

- be certo, anche se essendo un gioco l'esercizio a video è molto enfatizzato
« Last Edit: June 11, 2012, 11:39:02 am by Dynamic »
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:video BC che mi piace
« Reply #119 on: June 11, 2012, 11:35:54 am »
0

Cosa faccio?
ma è risaputo:lotta malvagia XD

scherzi a parte,ho una base nella lotta di matrice indiana(dal Vajiramushty),e adesso,senza il mio vecchio maestro,mi diverto a frequentare i ragazzi della submission(termine che odio:io non sottometto nessuno,al massimo finalizzo tecnicamente.....)e delle MMA(perchè nelle palestre oramai le due cose vanno perlopiù a braccetto).

;) non conosco la lotta indiana... ma adoro lottare, ora sono un po fermo ma dopo 4 anni di bjj la voglia ogni tanto torna ;)
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"