Lee Morrison

  • 292 Replies
  • 52699 Views
*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Lee Morrison
« Reply #135 on: July 31, 2013, 13:56:56 pm »
0
How to Use a Newspaper to Deceptively Place your Strike | Put Him Out!
Sto video mi riconferma che i corsi di dp insegnano tante scontatezze.
Il cazzo è che, ad oggi, le scontatezze fin troppi non sanno concepirle da sè, col risultato che devi pure insegnar loro che camminare al buio da solo in periferia non è il top.. se non sei tu il predatore.

Tutto Torna

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Lee Morrison
« Reply #136 on: July 31, 2013, 14:42:51 pm »
+3
Si comunque c'é da tenere in conto che spiegarle é facile... Ció che é difficile é insegnare ad adottare comportamenti "anti-sociali" a persone educate ad essere "sociali", evitando la violenza, risolvendo le questioni in modo civile, etc. etc.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Lee Morrison
« Reply #137 on: July 31, 2013, 14:45:13 pm »
+3
Tra parentesi il giochetto della pietra nella maglietta mi ha ricordato la palla da biliardo nel tovagliolo di Seagal  XD
Già, il segreto della pietra che scaccia gli spiriti malvagi. XD

Comunque nei panni dell'aggressore il tipo col caschetto avrebbe dovuto capire che c'era qualcosa di anomalo potenzialmente pericoloso, il segnale di una possibile trappola e che non era aria: un britannico che non credo parli francese ma che finge di leggere Le Monde è molto sospetto!  :D

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Lee Morrison
« Reply #138 on: July 31, 2013, 14:54:06 pm »
+1
Si comunque c'é da tenere in conto che spiegarle é facile... Ció che é difficile é insegnare ad adottare comportamenti "anti-sociali" a persone educate ad essere "sociali", evitando la violenza, risolvendo le questioni in modo civile, etc. etc.
concordo.
Trovo che spesso, non sepmre, questo aspetto sia sottovalutato o lasciato interamente all'allievo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Lee Morrison
« Reply #139 on: July 31, 2013, 14:57:56 pm »
+2
Tra parentesi il giochetto della pietra nella maglietta mi ha ricordato la palla da biliardo nel tovagliolo di Seagal  XD
Già, il segreto della pietra che scaccia gli spiriti malvagi. XD

Comunque nei panni dell'aggressore il tipo col caschetto avrebbe dovuto capire che c'era qualcosa di anomalo potenzialmente pericoloso, il segnale di una possibile trappola e che non era aria: un britannico che non credo parli francese ma che finge di leggere Le Monde è molto sospetto!  :D

Mi sono immaginato la situazione reala con la tipa che pensa (quando se la porta via il Morrison tatuato e a petto nudo)... "adesso si che sono fottuta... non mi salva nessuno"  ;D


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Lee Morrison
« Reply #140 on: July 31, 2013, 15:39:51 pm »
0
La cosa bella di Lee è che sembra insegnare non già DP ""spietata"", ma cqc per delinquere tu stesso... e mi piace.

Tutto Torna

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Lee Morrison
« Reply #141 on: July 31, 2013, 16:11:10 pm »
0
 :thsit:
Quando ho visto come teneva il giornale in mano ho infatti ipotizzato che spiegasse come occultare un coltello in un giornale (o cartina della città se ci si finge turisti) per avvicinarsi con dissimulazione  alla vittima che si è scelto di rapinare, come una frequente modalità di alcuni delinquenti.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Lee Morrison
« Reply #142 on: July 31, 2013, 18:10:56 pm »
+5

Sto video mi riconferma che i corsi di dp insegnano tante scontatezze.
Il cazzo è che, ad oggi, le scontatezze fin troppi non sanno concepirle da sè, col risultato che devi pure insegnar loro che camminare al buio da solo in periferia non è il top.. se non sei tu il predatore.

Vero. A me a credo otto anni insegnarono la deception con la seguente formula: "Quann un m vien a caca' o cazz', i c' ric: 'Guagliò m rispiac, è ca patrim' è chianchier'. E intant ca chill' pienz, i ce fazz nu mazz tant[1]".

La cosa bella di Lee è che sembra insegnare non già DP ""spietata"", ma cqc per delinquere tu stesso... e mi piace.

Vero anche questo ma - premesso che con Morrison non ci sono mai andato a bere una birra e quindi non lo conosco come persona - voglio dire che in quello che insegna c'è comunque sempre una certa "profondità", sia a livello didattico che dal punto di vista dello "switch" tra brava persona e figlio di puttana.
Come dice lui, tra la violenza di uno che vuole rapinarti e quella di te che reagisci e lo lasci lungo per terra a zampe dritte non c'è differenza nei modi.
Ciò che differisce è la motivazione di quella violenza: lui vuole farti del male, tu vuoi difendere te e/o le persone a te care.
Cito e parafraso a memoria con un merging tra non ricordo quale video e un suo libro: "Io sono una brava persona, una persona sensibile. Mi commuovo guardando i film, aiuto le vecchiette ad attraversare la strada... ma se vuoi farmi del male ti stacco la testa. La mia esistenza è preziosa, per me e per le persone a me care. Come cazzo ti permetti di mettere a repentaglio tutto questo?".
 1. Quando qualcuno si presenta a me con fare aggressivo e inizia a importunarmi, io gli rispondo "Giovanotto devi scusarmi, ma mio padre fa il macellaio". E mentre quello riflette sul senso della mia affermazione, io gli rompo l'ano.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Lee Morrison
« Reply #143 on: July 31, 2013, 18:17:26 pm »
0
"Io sono una brava persona, una persona sensibile. Mi commuovo guardando i film, aiuto le vecchiette ad attraversare la strada... ma se vuoi farmi del male ti stacco la testa. La mia esistenza è preziosa, per me e per le persone a me care. Come cazzo ti permetti di mettere a repentaglio tutto questo?".
che sembra una cosa scontata e quasi banale.
Ma affrontare per davvero un argomento del genere credo sia estremamente difficile.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Lee Morrison
« Reply #144 on: July 31, 2013, 20:21:28 pm »
+1
Ricordo il primo incontro con un insegnante, che presentava il suo punto di vista in ottica di dp.
Alla domanda di uno dei presenti che aveva qualche difficoltà con l'inglese senza il traduttore ma capiva lo spagnolo il relatore risponde sintetizzando il suo pensiero a riguardo correlando la risposta  pure con la mimica.
Indica a caso un presente come se identificasse un ipotetico sconosciuto per strada che si avvicina: “Amigo? Se si, companero, tranquillo! “(gli si avvicina, stringendo la mano sorridente, allegro e rilassato) “Amigo? No? Ok, TE MATO!!!!” (cambiando completamente espressione e con un gesto indicando l'idea di ingaggio deciso senza convenevoli e tanti freni)  e continuando poi con la spiegazione, l'idea di spegnergli il più presto possibile  il “cerebro”, di staccare immediatamente la spina al computer nella scatola cranica del “no companero”, etc..

Se dovessi però sintetizzare quelle giornate, a distanza di anni, la primaria cosa che mi viene in mente è appunto il riassunto di prevenzione, codici di colori, eventuale deescalation se possibile, scontro per la sopravvivenza con  “Amigo? No? Ok, TE MATO!!!!!”  :)


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Lee Morrison
« Reply #145 on: August 01, 2013, 09:47:28 am »
0
"Io sono una brava persona, una persona sensibile. Mi commuovo guardando i film, aiuto le vecchiette ad attraversare la strada... ma se vuoi farmi del male ti stacco la testa. La mia esistenza è preziosa, per me e per le persone a me care. Come cazzo ti permetti di mettere a repentaglio tutto questo?".
che sembra una cosa scontata e quasi banale.
Ma affrontare per davvero un argomento del genere credo sia estremamente difficile.

Per certe discipline è secondo me un punto da chiarire a monte...
Altrimenti ci sono tante altre belle cose da fare...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Lee Morrison
« Reply #146 on: August 01, 2013, 09:58:58 am »
0
"Io sono una brava persona, una persona sensibile. Mi commuovo guardando i film, aiuto le vecchiette ad attraversare la strada... ma se vuoi farmi del male ti stacco la testa. La mia esistenza è preziosa, per me e per le persone a me care. Come cazzo ti permetti di mettere a repentaglio tutto questo?".
che sembra una cosa scontata e quasi banale.
Ma affrontare per davvero un argomento del genere credo sia estremamente difficile.

Per certe discipline è secondo me un punto da chiarire a monte...
Altrimenti ci sono tante altre belle cose da fare...
verissimo, senza queste premesse molte cose diventano inutili.
Il problema, nel mio caso, è che non essendo mai passato in situazioni estreme ed abituato a risolvere le cose in maniera "urbana" e a vedere il ricorso alla violenza come qualcosa di sbagliato accetto il discorso con la testa, a livello logico.
Ma fatico ad accettarlo a livello più profondo.
Mi ha colpito il caso del mio istruttore che si è dato dei segnali e delle situazioni per cui all'apparire di questi per lui significano il punto di non ritorno e quindi si legittima a variare modalità.
E anche lui dice che è un lavoro da fare prima, ed in maniera autonoma e personale.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Lee Morrison
« Reply #147 on: August 01, 2013, 13:54:46 pm »
0
Non posso che confermare...
Lo "scenario training" è anche vedere o ipotizzare situazioni e farsi due conti a mente fredda...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Lee Morrison
« Reply #148 on: August 01, 2013, 13:58:15 pm »
+1
Ovvio, i conti non puoi farli in loco mentre già ti pesta.
Mi ricorda un conoscente che voleva leggere le istruzioni d' uso di un estintore in caso di incendio già divampato.

Tutto Torna

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Lee Morrison
« Reply #149 on: August 01, 2013, 14:14:13 pm »
+4
Per tanti nn è così ovvio...
Perchè se accetti questa ovvietà accetti imho tanti altri discorsi fra cui quello della selezione tecnica...e si sa che invece in giro ci sono tanti amanti della creatività sul momento...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.