Batman - Rises

  • 80 Replies
  • 13017 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Batman - Rises
« Reply #30 on: August 24, 2012, 14:59:02 pm »
+1
ma a me pare davvero che quello del fatto abbia visto un altro film  8) e che la critica di Nolan sia proprio verso il capitalismo senza controllo e delle borse distruggi economie di questo periodo ( analogia ovviamente a Miller e alla denuncia che fece all'epoca verso un certo modo di fare giornalismo e informazione)

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Batman - Rises
« Reply #31 on: August 24, 2012, 15:05:17 pm »
0
Infatti. A me sembra che ci sia comunque una critica di fondo POTENTISSIMA anche alle cosidette "vittime" (banchieri, uomini d'affari, lo stesso Gordon che è costretto a mentire nel secondo film per proteggere la città).

P.S. Le chicche di Miller su giornalismo, intellettuali e benpensanti sono EPICHE.  XD

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Batman - Rises
« Reply #32 on: August 24, 2012, 15:48:01 pm »
0
Ho iniziato a vederlo in treno :gh:
Nella prima mezz'ora ho notato che, la storia del tutore e del ginocchio è plausibile solo a condizione che il tutore sia uno dei bat-giocattoli, Tom Hardy a gli aoddminali un pò più rilassati di altre volte, forse perchè ha dovuto metter sù peso per il ruolo e non ha avuto il tempo necessario a scolpire, ma se è vero che qualsiasi Wrestler di quelli enormi poteva assolvere il compito, proprio perchè ha la maschera, è pur vero che Tom si è proprio meritato quella parte, almeno a mio avviso.
Al momento, Bale mi pare un pochino sottotono, ma è presto per dirlo.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Batman - Rises
« Reply #33 on: August 24, 2012, 17:13:56 pm »
+1
Si si il tutore glielo da Lucius Fox, credo che rientri nella linea di aggeggi amplificatori di prestazioni fisiche che usa anche in TDK, se vi ricordate nelle prime scene ( quelle con il batman imitatore) c'è una parte in cui a mani nude piega la canna di un fucile e si vede che nelle mani ha delle specie di "morse".


*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Batman - Rises
« Reply #34 on: August 24, 2012, 20:20:02 pm »
+2
Tom si è proprio meritato quella parte, almeno a mio avviso.
Anche io reputo Hardy un buon attore. Per questo lo ritengo castrato con quella maschera.

L'articolo della Strafatta Quotidiana dà prova di ottusità anche per come liquida Nolan e Tony Scott definendoli paladini dell'Action Movie
e per la illuminata spiegazione che dà di Inception: "in cui un detective depresso, Di Caprio, indaga entrando nei sogni degli altri".
Fa comprendere che questa cretina non ha visto + di mezz'ora del film.
(non mi toccate Inception, Cacchio!!!!  :ricktaylor: )
« Last Edit: August 24, 2012, 20:31:43 pm by Claudio Alfarano »


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Batman - Rises
« Reply #35 on: August 24, 2012, 22:21:51 pm »
0
Si si il tutore glielo da Lucius Fox, credo che rientri nella linea di aggeggi amplificatori di prestazioni fisiche che usa anche in TDK, se vi ricordate nelle prime scene ( quelle con il batman imitatore) c'è una parte in cui a mani nude piega la canna di un fucile e si vede che nelle mani ha delle specie di "morse".
Spoiler: show
Si ma il fatto è che nel pozzo, il tutore non ce l'ha più. :)
Quindi da quando emerge, come fa a camminare?
Non si vede che lo ha rimesso? Buco di sceneggiatura..? Farà parte della metafora del "Rise"..?

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Batman - Rises
« Reply #36 on: August 24, 2012, 23:16:53 pm »
0
Spoiler: show
Si ma il fatto è che nel pozzo, il tutore non ce l'ha più. :)
Quindi da quando emerge, come fa a camminare?
Non si vede che lo ha rimesso? Buco di sceneggiatura..? Farà parte della metafora del "Rise"..?


Spoiler: show
più che errore di sceneggiatura secondo me se ne sono proprio dimenticati gli addetti agli oggetti di scena( vuoi pure che forse hanno girato prima la scena del pozzo e poi quella del tutore),  che ti ricordi cmq vengono mostrare le gambe nude o porta sempre i pantaloni? perchè se no potrebbe anche essere che semplicemente lo abbia avuto per tutto il film e non glielo abbiano tolto in prigione

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Batman - Rises
« Reply #37 on: August 24, 2012, 23:27:09 pm »
0
Spoiler: show
Io ignorantemente pensavo non l'avesse proprio più tolto

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Batman - Rises
« Reply #38 on: August 24, 2012, 23:28:38 pm »
0
Spoiler: show
Quando inizia a fare i piegamenti nella cella, è in mutande e il tutore non mi sembra proprio l'abbia.
Entro settimana prossima vi confermo, comunque. ;)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Batman - Rises
« Reply #39 on: August 25, 2012, 18:46:42 pm »
0
ho sentito la voce di Bane e di Selina doppiate in italiano, pessime, ora capisco perchè hardy non ha convinto qualcuno....


*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Batman - Rises
« Reply #40 on: August 25, 2012, 20:30:44 pm »
+2
qualcuno ha parlato male di Batman?

a qualcuno non è piaciuto il film?

qualcuno ha voglia di finire la sua povera, miserrima vita?  :ricktaylor: :ricktaylor:

@ Claudio: Inception l'ho visto due volte di seguito  :sbav:

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Batman - Rises
« Reply #41 on: August 25, 2012, 20:44:35 pm »
+1
Le risposte ad alcune domande poste spesso. Occhio, spoiler.
http://www.imdb.com/title/tt1345836/faq

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Batman - Rises
« Reply #42 on: August 27, 2012, 09:16:29 am »
0
Visto tutto.
Finale abbastanza Holliwoodiano, sarebbe stata una trovata vera, un finale non "imprevisto" e quindi imprevedibile, che chiude davvero la trilogia, 8)
Il film mi è piaciuto, del resto Nolan è Nolan, li non si scappa, ma un pò di cose sono meno "profonde" di qanto descritto, alla fine è un bel film su un supereroe, con tutti i clichè e gli stereotipi del caso, la caduta, la rinascita, la vendetta, il lato oscuro, la redenzione, il volemose bbene, la forza di volontà che sostituisce quella fisica, il timer che si ferma all'ultimo secondo come nella migliore tradizione action, il cattivo che ha anche un lato buono, il buono col lato cattivo......insomma c'è proprio tutto.
A me è piaciuto, anche se, pensando ad una classifica, lo metto terzo su tre, perchè non ha la forza del primo, ne la meraviglia che Joker e Due Facce hanno dato al secondo.
« Last Edit: August 27, 2012, 09:40:33 am by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Batman - Rises
« Reply #43 on: August 27, 2012, 10:48:52 am »
0
a me è piaciuto. Visto in inglese, quindi non ho idea di come sia stato fatto il doppiaggio.
non è al livello del secondo, ma al pari del primo.

Thalia: nel fumetto la loro storia è lunga e tormentata, avranno anche un figlio, Ibn al Xu...qualcosa non ricordo, e lei è stata sempre uno strumento in mano al padre, che era di fatto immortale... e non delle visioni(?). Non capisco il perché usare un personaggio del genere per trovare la chiusura al film.

Spoiler: show
Il figlio di Thalia e Bruce è Damian Wayne, che ora vive col padre ed è il nuovo Robin




Blake: che senso ha avuto cambiarne il nome? per fare il colpo di scena con chi il fumetto lo conosce e lo ama? Tim Drake è stato il Robin più "maturo", Todd non lo considero nemmeno in effetti. Ma questo Blake è un mix tra Grayson e Drake, e sembra che forse uno spin off o un futuro batman con Blake al posto di Wayne sia plausibile, così ha detto Gordon Levit in un'intervista.

Nella storia della rappresentazione di batman al di fuori del fumetto, Robin è quasi sempre stato presentato come un minscuglio fra Dick e Tim (basta pensare alla versione animata degli anni '90 dove robin era Dick ma aveva il costume, le movenze e l'atteggamento di Tim), generando lunghe lamentele da parte dei fans. Probabilmente gli hanno cambiato nome per evitarle.


E comunque Jason Todd tutta la vita, Red Hood Rules!


Wayne: completamente assente. nel fumetto cede a Bane non per poca preparazione atletica, ma perché "esausto". Avrebbero potuto far lavorare un pochino di più Bale, fargli mettere le pezze al depistaggio di Bane fino allo scontro.


Ma è vero che in inglese hanno fatto Bane con l'accento tetesco anzichè spagnolo?

MA che gusto ci trova nolan a stravolgere i nemici di batman...
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Batman - Rises
« Reply #44 on: August 27, 2012, 10:52:29 am »
+1
più che tetesco sembra mediorientale, così come la lega delle ombre (hashassin) e la prigione[1], così come ciò che ora spaventa di più l'america  :)
 1. prigione terribile finchè non hai un complice fuori con una scala di corda  :D