Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu

  • 101 Replies
  • 34595 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #15 on: July 16, 2010, 00:42:19 am »
0
perchè prima di giudicare non provate a conoscere la scuola e sopratutto il suo maestro??? magari potreste rivedere alcune vostre convinzioni

[KARMA SVERGINATO]

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #16 on: July 16, 2010, 00:45:44 am »
0
http://www.laotseryu.it/laotseryu/index.jsp?idPagina=7

L'instinctive fighting system

"Vedi ciò che l'altro non vede" - Lao Tze

 
L'arte del cedere


Il termine Ju-Jitsu letteralmente significa "dolce tecnica", nella sostanza significa "arte del cedere".


Le sue antichissime origini (pare che risalgano addirittura all'epoca mesopotamica) e la mancanza di documenti e riscontri oggettivi, conferiscono a quest'arte marziale un alone di fascino e mistero.


Questa disciplina comprende tutte le tecniche (combattimento totale) per poter far fronte a qualsiasi tipo di aggressione e le stesse sono estremamente semplici ed efficaci; proprio per ciò è denominata, per eccellenza, l'Arte della difesa personale.
Questa splendida e micidiale arte marziale viene oggi insegnata a molti corpi speciali dell'Esercito e della Polizia americana ed europea.


Vengono studiate ed applicate tutte le tecniche, e soprattutto i princìpi, nelle cinque principali distanze del combattimento: distanza lunga (data dall’estensione della gamba), distanza media (data dall’estensione del braccio), distanza corta (data dalla distanza del braccio piegato: Trapping), corpo a corpo (Dumog) e combattimento al suolo.


In questo particolare sistema è stato tolto tutto ciò che nel combattimento reale non funziona, tutto ciò che possa ricordare schemi e tempi di reazione di una pratica meramente sportiva.


Come è ben noto a tutti, nel combattimento reale e, quindi, nella difesa personale, i ritmi e le distanze di combattimento sono estremamente elevati e serrate ed in relazione a ciò è stato verificato che in simili situazioni ci si può difendere esclusivamente eseguendo movimenti semplici, in linea retta ed elementari: mai tecniche combinate.


Proprio in ossequio a questi princìpi, questo sistema ha sapientemente fuso elementi di arti marziali prettamente giapponesi con elementi di arti marziali cinesi. Infatti si trovano movimenti e princìpi di wing tsung (soluzioni universali - linea retta) per togliere la distanza lunga; tecniche di Trapping per colpire l’avversario in stato di “intrappolamento” e quindi in tutta sicurezza; controlli, proiezioni e leve proprie del Ju-Jitsu tradizionale; elementi di Kali filippino per il corpo a corpo (Dumog); movimenti circolari propri dell’Aikido tradizionale. Tutto ciò collegato da un unico filo conduttore che è l’acqua: la morbidezza.


Naturalmente, non si perde di vista lo studio tradizionale delle arti sopra citate ed è per questo che vengono studiati tutti i Kata di base con particolare attenzione alle forme del WING TSUNG:

 

    * SIU LIM TAO
    * CHIUM CHIU
    * BIU JEE
    * CHI SAO
    * PUGNI A CATENA
    * OMINO DI LEGNO
      

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

grande jedi

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #17 on: July 16, 2010, 01:09:10 am »
0
Personalmente..., mi e bastato andare sul tubo digitare il nome di pozzessere..., vedere il video...che hanno postato sul taiji o quello che è :o...., e mettermi a  :'(!!!!
Saro antipatico..., però guardatelo e poi ditemi voi..... :P!!!
E VAI CHE COSI IL MIO CARMA SCENDE...!!!!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #18 on: July 16, 2010, 08:52:30 am »
0
perchè prima di giudicare non provate a conoscere la scuola e sopratutto il suo maestro??? magari potreste rivedere alcune vostre convinzioni

Ciao alex e benvenuto! :)

Sei allievo in questa scuola? Ce ne parli un po'?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

grande jedi

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #19 on: July 16, 2010, 10:56:03 am »
0
Allievo....!!??? nonononnonoo Non conosco il maestro ne tanto meno quello che fanno.... Ma incuriosito..., sono andato sul tubo a vedere se cera qualcosa....che mi dasse un idea di quello che praticavano e come lo praticavano... Ce qualche video...recente sul tubo.., dove un praticante...faceva una forma :dis: e sotto fondo..., credo il maestro che la spiegava passo a passo....! Sinceramente...mi e bastato e avanzato vedere e sentire quello...direi. Ma come sempre..., COME FAI A CAPIRE DA UN VIDEO...!!!??? Semplice..., piu sviluppi la tua intelligenza corporea, e piu e facile vedere da un video o anche per una persona per strada a che livello e di pratica... Come gia detto...saro antipatico..., ma per me e cosi.... :-[! OT e il mio CARMA scende..seeeepre di piu..!!! :D
p.s. Magari sono io quello scarso e il maestro e la scuola in questione quelli bravi..., ci mancherebbe....! Ma questa e la mi sincera opinione...dorje.


*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #20 on: July 16, 2010, 11:30:40 am »
0
O perbacco.....cosa vengo a sapere.!!!  :o
Conosco il M° Cosimo Costa e conosco lo stile da lui fondato che guarda caso si chiama "Mizu Ryu".
Ora vengo a conoscenza di questo stile che è l'oggetto di questo 3d e che evidentemente non ha nulla a che vedere con il Mizu Ryu di Costa se non per il fatto che si tratta aempre di uno stile di Ju Jitsu.
Un curioso caso di omonimia!!!!!
Evidentemente il M° Costa non era a conoscenza dell'esistenza dello stile da voi citato.

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #21 on: July 16, 2010, 11:35:26 am »
+1
Quote
L'instinctive fighting system

Le sue antichissime origini (pare che risalgano addirittura all'epoca mesopotamica) e la mancanza di documenti e riscontri oggettivi, conferiscono a quest'arte marziale un alone di fascino e mistero.


allora.. gia se uno scrive una cosa così non ha capito una beata mazurka....

Ma che male c'è, dico io, a dire semplicemente " Questo è un sistema da me creato a partire dalle mie plurimensili esperienze in 10 arti marziali".... piuttosto che tirare fuori delle "sole" assurde su ipotetici maestri esoterici, inventare storie e la Storia... ?

questa è disonestà allo stato puro.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #22 on: July 16, 2010, 12:11:57 pm »
0
Quote
L'instinctive fighting system

Le sue antichissime origini (pare che risalgano addirittura all'epoca mesopotamica) e la mancanza di documenti e riscontri oggettivi, conferiscono a quest'arte marziale un alone di fascino e mistero.


allora.. gia se uno scrive una cosa così non ha capito una beata mazurka....

Ma che male c'è, dico io, a dire semplicemente " Questo è un sistema da me creato a partire dalle mie plurimensili esperienze in 10 arti marziali".... piuttosto che tirare fuori delle "sole" assurde su ipotetici maestri esoterici, inventare storie e la Storia... ?

questa è disonestà allo stato puro.


Puo' sembrare strano che un arte della mesopotamia usi tecniche,forme e nomi presi da altri stili,ma non farti ingannare, viene insegnata a innumerevoli corpi speciali in tutto il mondo, questo e' sinonimo di garanzia!  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

sotutsu

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #23 on: July 16, 2010, 12:50:50 pm »
0
Il M° Pozzessere, oltre ai corsi tenuti nell'ambito dell'Associazione, è impegnato annualmente ad addestrare alla difesa personale centinaia di alunne??? degli istituti superiori di Udine. Infatti è stato il primo maestro di arti marziali ad essere autorizzato all'insegnamento nell'ambito della scuola pubblica, grazie ad una specifica autorizzazione ??? rilasciata dal Ministero della Pubblica Istruzione (nota esperta di taiji quan e ju jitsu) per il tramite del Provveditorato degli Studi di Udine.

Che dire ... A voi ...

P.S. Sapete dove si può chiedere questa autorizzazione e se vale solo per Udine?
« Last Edit: July 16, 2010, 12:52:50 pm by sotutsu »

*

sotutsu

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #24 on: July 16, 2010, 13:09:36 pm »
0
Personalmente..., mi e bastato andare sul tubo digitare il nome di pozzessere..., vedere il video...che hanno postato sul taiji o quello che è :o...., e mettermi a  :'(!!!!
Saro antipatico..., però guardatelo e poi ditemi voi..... :P!!!
E VAI CHE COSI IL MIO CARMA SCENDE...!!!!


Scusa, è questo quello che hai visto?
Perché se è questo qui, a me non sembra Pozzessere della foto del sito
http://www.laotseryu.it/laotseryu/index.jsp?idPagina=7

Se non è lui, mi viene il dubbio: Chi è  :ohiohi:


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #25 on: July 16, 2010, 13:12:53 pm »
0
Personalmente..., mi e bastato andare sul tubo digitare il nome di pozzessere..., vedere il video...che hanno postato sul taiji o quello che è :o...., e mettermi a  :'(!!!!
Saro antipatico..., però guardatelo e poi ditemi voi..... :P!!!
E VAI CHE COSI IL MIO CARMA SCENDE...!!!!


Scusa, è questo quello che hai visto?
Perché se è questo qui, a me non sembra Pozzessere della foto del sito
http://www.laotseryu.it/laotseryu/index.jsp?idPagina=7

Se non è lui, mi viene il dubbio: Chi è  :ohiohi:

didascalia youtube:

Esecuzione: M.o Eduardo Ciavarella.
Commento: M.o Giuseppe Pozzessere.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

sotutsu

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #26 on: July 16, 2010, 13:15:28 pm »
0
Personalmente..., mi e bastato andare sul tubo digitare il nome di pozzessere..., vedere il video...che hanno postato sul taiji o quello che è :o...., e mettermi a  :'(!!!!
Saro antipatico..., però guardatelo e poi ditemi voi..... :P!!!
E VAI CHE COSI IL MIO CARMA SCENDE...!!!!


Scusa, è questo quello che hai visto?
Perché se è questo qui, a me non sembra Pozzessere della foto del sito
http://www.laotseryu.it/laotseryu/index.jsp?idPagina=7

Se non è lui, mi viene il dubbio: Chi è  :ohiohi:

didascalia youtube:

Esecuzione: M.o Eduardo Ciavarella.
Commento: M.o Giuseppe Pozzessere.

... Hops c'era l'audio ... Scusate!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #27 on: July 16, 2010, 13:17:29 pm »
0
Personalmente..., mi e bastato andare sul tubo digitare il nome di pozzessere..., vedere il video...che hanno postato sul taiji o quello che è :o...., e mettermi a  :'(!!!!
Saro antipatico..., però guardatelo e poi ditemi voi..... :P!!!
E VAI CHE COSI IL MIO CARMA SCENDE...!!!!


Scusa, è questo quello che hai visto?
Perché se è questo qui, a me non sembra Pozzessere della foto del sito
http://www.laotseryu.it/laotseryu/index.jsp?idPagina=7

Se non è lui, mi viene il dubbio: Chi è  :ohiohi:

didascalia youtube:

Esecuzione: M.o Eduardo Ciavarella.
Commento: M.o Giuseppe Pozzessere.

... Hops c'era l'audio ... Scusate!

Figurati,capisco che tu ti sia lasciato ipnotizzare da quei movimenti perfetti...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

sotutsu

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #28 on: July 16, 2010, 13:29:05 pm »
0
La cosa che mi ha fatto pensare è l'abbigliamento che sicuramente senza volere, sembra fatto per nascondere il viso di chi pratica.
Comunque ... Io ormai non ho più voce in capitolo su nulla.
Pratico il Su Grande Jedi Ju Tai Jitsu e il Baltoro tai Jitsu con lo scopo di migliorare le mie condizioni di salute ed efficacia corporeo-mentale, poi se imparo pure a menare qua e là meglio.
Certe scuole le lascio ha chi il tempo e le capacità di praticarle.
Tanto di cappello!

*

grande jedi

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #29 on: July 16, 2010, 15:04:36 pm »
0
Personalmente..., mi e bastato andare sul tubo digitare il nome di pozzessere..., vedere il video...che hanno postato sul taiji o quello che è :o...., e mettermi a  :'(!!!!
Saro antipatico..., però guardatelo e poi ditemi voi..... :P!!!
E VAI CHE COSI IL MIO CARMA SCENDE...!!!!


Scusa, è questo quello che hai visto?
Perché se è questo qui, a me non sembra Pozzessere della foto del sito
http://www.laotseryu.it/laotseryu/index.jsp?idPagina=7

Se non è lui, mi viene il dubbio: Chi è  :ohiohi:

didascalia youtube:

Esecuzione: M.o Eduardo Ciavarella.
Commento: M.o Giuseppe Pozzessere.

... Hops c'era l'audio ... Scusate!

Figurati,capisco che tu ti sia lasciato ipnotizzare da quei movimenti perfetti...
??? ??? ???