Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu

  • 101 Replies
  • 34569 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #30 on: July 16, 2010, 15:09:22 pm »
0
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

sotutsu

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #31 on: July 19, 2010, 10:43:42 am »
0

Figurati,capisco che tu ti sia lasciato ipnotizzare da quei movimenti perfetti...
??? ??? ???

http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo
Per essere davvero "perfetto" avresti dovuto scrivere: "perfetti", tra virgolette, cioè così: "perfetti" (vedi wikipedia).
Comunque s'era capito.
Dal canto mio per cercare di arrivare alla perfezione ho cominciato anch'io a mettere il cappellino.
 :thsit:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #32 on: July 19, 2010, 12:09:22 pm »
0

Figurati,capisco che tu ti sia lasciato ipnotizzare da quei movimenti perfetti...
??? ??? ???

http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo
Per essere davvero "perfetto" avresti dovuto scrivere: "perfetti", tra virgolette, cioè così: "perfetti" (vedi wikipedia).
Comunque s'era capito.
Dal canto mio per cercare di arrivare alla perfezione ho cominciato anch'io a mettere il cappellino.
 :thsit:

 XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline alex

  • 8
  • Respect: 0
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #33 on: July 20, 2010, 08:26:13 am »
0
Ciao,
si, sono un allievo del Maestro Pozzessere, e sinceramente mi sono iscritto a questo forum anche perchè non mi sembra giusto che le persone critichino gratuitamente il prossimo senza conoscere. Ho quasi 40 anni e pratico le arti marziali da quando ne avevo 16. L'unica cosa che posso dirti è che in palestra, si vive in un clima di giocosità e nel contempo di rispetto, ovvero si è messi nelle migliori condizioni per apprendere. Ho iniziato il mio percorso nelle arti marziali, praticando il karate Wado ryu con uno splendido maestro il quale aveva secondo me capito una cosa molto importante, e cioè che un arte marziale non deve essere contaminata dall'agonismo, altrimenti diventa uno sport da combattimento, rispettabilissimo ma diverso dall'Arte. In questo stile si sono raggruppate varie tecniche provenienti da varie discipline le quali sono state adattate al combattimento da strada. Per questo motivo, più che all'"estetica ", si bada alla sostanza.
In linea di massima posso dirti che il programma di allenamento in palestra si suddivide in due parti. La prima èdedicata al combattimento istintivo il quale si sviluppa principalmente attraverso le tecniche di Wing Chung. Infatti la lezione, dopo un breve riscaldamento, inizia quasi sempre con l'esecuzione della Siu Lim Tao, prima forma di tale stile al quale fa seguito la messa in pratica di principi generali di difesa personale. La seconda parte dell'anno si studiano le tecniche di Ju Jitsu tradizionale finalizzate all'esame e qui viene fatta maggiore attenzione all'estetica del movimento. Vorrei solo invitarti a partecipare a qualche lezione per renderti conto del valore della Scuola e sopratutto del suo Maestro. Non è un caso se una palestra del vicino Veneto appartenente alla federazione internazionale del Ju Jitsu si è affiliata a noi..... Ora purtroppo sono un po' di fretta ma avremo occasione di risentirci. Ciao

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #34 on: July 20, 2010, 08:32:11 am »
0
uno splendido maestro il quale aveva secondo me capito una cosa molto importante, e cioè che un arte marziale non deve essere contaminata dall'agonismo, altrimenti diventa uno sport da combattimento, rispettabilissimo ma diverso dall'Arte.

Fai i complimenti al tuo maestro da parte mia!!
e digli che per fortuna non è il solo a pensarla così
 :)


...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #35 on: July 20, 2010, 09:07:47 am »
0
Ora purtroppo sono un po' di fretta ma avremo occasione di risentirci. Ciao

Ciao alex e grazie della risposta! :)

Ascolta, non se se hai notato ma in Ottobre stiamo organizzando un gathering:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3676.0

Ti va di venire?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

sotutsu

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #36 on: July 20, 2010, 10:20:46 am »
0
Quando sento parlare di federazioni, mi viene l'otite!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #37 on: July 20, 2010, 10:24:47 am »
0
Quando sento parlare di federazioni, mi viene l'otite!

A me no, ma solo perché è una parola che viene automaticamente filtrata dalla mica blacklist! :D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #38 on: July 20, 2010, 10:44:02 am »
0
Ora purtroppo sono un po' di fretta ma avremo occasione di risentirci. Ciao

Ciao alex e grazie della risposta! :)

Ascolta, non se se hai notato ma in Ottobre stiamo organizzando un gathering:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3676.0

Ti va di venire?

Direi che sarebbe un ottima idea  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

sotutsu

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #39 on: July 20, 2010, 10:54:48 am »
0
Ciao,
si, sono un allievo del Maestro Pozzessere, e sinceramente mi sono iscritto a questo forum anche perchè non mi sembra giusto che le persone critichino gratuitamente il prossimo senza conoscere. Ho quasi 40 anni e pratico le arti marziali da quando ne avevo 16. L'unica cosa che posso dirti è che in palestra, si vive in un clima di giocosità e nel contempo di rispetto, ovvero si è messi nelle migliori condizioni per apprendere. Ho iniziato il mio percorso nelle arti marziali, praticando il karate Wado ryu con uno splendido maestro il quale aveva secondo me capito una cosa molto importante, e cioè che un arte marziale non deve essere contaminata dall'agonismo, altrimenti diventa uno sport da combattimento, rispettabilissimo ma diverso dall'Arte. In questo stile si sono raggruppate varie tecniche provenienti da varie discipline le quali sono state adattate al combattimento da strada. Per questo motivo, più che all'"estetica ", si bada alla sostanza.
In linea di massima posso dirti che il programma di allenamento in palestra si suddivide in due parti. La prima èdedicata al combattimento istintivo il quale si sviluppa principalmente attraverso le tecniche di Wing Chung. Infatti la lezione, dopo un breve riscaldamento, inizia quasi sempre con l'esecuzione della Siu Lim Tao, prima forma di tale stile al quale fa seguito la messa in pratica di principi generali di difesa personale. La seconda parte dell'anno si studiano le tecniche di Ju Jitsu tradizionale finalizzate all'esame e qui viene fatta maggiore attenzione all'estetica del movimento. Vorrei solo invitarti a partecipare a qualche lezione per renderti conto del valore della Scuola e sopratutto del suo Maestro. Non è un caso se una palestra del vicino Veneto appartenente alla federazione internazionale del Ju Jitsu si è affiliata a noi..... Ora purtroppo sono un po' di fretta ma avremo occasione di risentirci. Ciao

Facciamo caso a quel che diciamo.
Che cos'è il combattimento istintivo?
Penso che sia un combattimento all'interno del quale uso l'istinto. Il che uol dire per esempio usare i muscoli che mi fanno stare in piedi nel modo corretto senza sforzi inutili.
Ad un certo punto dell'anno, quando inizio a fare ju jitsu smetto di provare a stare dritto bene e me ne fotto facendo kata o altro.
Come si spiega sto fatto?


*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #40 on: July 20, 2010, 11:24:19 am »
0
ciao e benvenuto!!

purtroppo però, nonostante il clima di buonismo imperante..
non cambiano le domande che sono state poste in questo topic....

Sul vostro sito ci sono  tutta una serie di castroni storici sulla storia della vostra arte...
cosa intendete per Jujitsu Tradizionale?

vediamo di intederci su cosa sia comunemente chiamato "tradizionale":
Uno stile tradizionale può essere:
- KORYU (Stile antico) riconosciuto in giappone da un Ente apposito (ce ne sono ormai solo una cinquantina)

- Gendai Budo (stile moderno derivato dai precedenti ma con dei PRECISI riferimenti ed un lineage specifico.

Al di fuori di questo esistono gli stili moderni, derivati dalle esperienze del maestro che li insegna (l'utente Fanchinna, per esempio, ha codificato un proprio stile e lo insegna ai propri allievi).

Dalla storiella sul sito voi veicolate l'idea che facciate uno stile tradizionale... ma chi ha un minimo di infarinatura evince immediatamente che quello che fate è solo una delle ennesime amalgame (per usare un termine  gentile) inventate da un maestro.

Cosa c'è di male?
- Nell'inventare un proprio stile proprio nulla... a me non piace per nulla l'idea... ma è legittimo e fintanto che lo si dichiara apertamente non c'è nessun problema...

Il problema nasce quando uno inventa uno stile e poi, per giustificarsi, inventa dei lineage fasulli e farlocchi per colpire l'immaginario degli allievi...
questo, imho, è estremamente disonesto perchè affermo delle falsità.

Tutto questo discorso trascende completamente la qualità dell'insegnamento e la bravura del Maestro... è una questione di onestà intellettuale.

Quote
Lao Tse Ryu
Ju Mizu Ryu - La Dolce Acqua

 Il 16 maggio 1921 nasce in Tailandia, in un villaggio situato a circa 13 Km da Bangkok il "Soke" Lao Tze Huzura.
Egli all'età di 7 anni si trasferisce con il padre, ufficiale responsabile dell'addestramento dell'esercito imperiale cinese, nella regione di Honan (Cina settentrionale). All'età di 12 anni viene ammesso al Monastero di Shaolin situato fra le montagne Songshan della Cina settentrionale, dove apprende ed approfondisce gli studi sulla religione Buddista e Taoista, l'I-Ching, lo Zen nonchè le sottonotate discipline marziali.

stili interni:
    * Taijiquan in tutte le forme;
    * Ba-Qua;
    * Qi-Gong primordiale.

stili esterni:
    * Kung-Fu negli stili Hun-gar - gru-bianca, mantide religiosa;
    * Wing Chung;
    * Ju-Jitsu antico;
    * Karate di Okinawa.
Il maestro Lao Tze diventa Soke (maestro fondatore) nel 1973 per aver creato due nuovi stili: Ju-Jitsu - Ju-Mizu Ryu quale stile esterno; Taijiquan stile Yang metodo 108 - forma Lao Tze Huzura, quale stile interno.

Egli, come da tradizione tipicamente orientale, ha trasfuso al M° Giuseppe Pozzessere i suoi insegnamenti, riconoscendolo come Shihan (figlio del maestro - esempio) e unico erede dei due stili sopra citati.

Il M° Pozzessere, oltre ai corsi tenuti nell'ambito dell'Associazione, è impegnato annualmente ad addestrare alla difesa personale centinaia di alunne degli istituti superiori di Udine. Infatti è stato il primo maestro di arti marziali ad essere autorizzato all'insegnamento nell'ambito della scuola pubblica, grazie ad una specifica autorizzazione rilasciata dal Ministero della Pubblica Istruzione per il tramite del Provveditorato degli Studi di Udine.

Il 20 aprile del 1998, in Udine, è stata giuridicamente fondata l'Associazione sportiva "Lao Tse Ryu", di fatto già operante dal 1992, nella quale il M° Pozzessere riveste la carica di Direttore Tecnico.

Giusto per chiarire:
-   Al monastero Shaolin non hanno mai insegnato Jujitsu
-   Al monastero Shaolin non vengono insegnati gli stili da voi riportati
-   Al monastero Shaolin non viene insegnato Karate di Okinawa
-   Mi piacerebbe saper da chi abbia imparato il Jujutsu “antico” e QUALE  stile abbia studiato per poter fondare il proprio, in più che gradi abbia raggiunto nello stile originale per poi diventare Soke..
E’ possibile vedere un video di quello che fate?

In più parlare di :
Quote
Le sue antichissime origini (pare che risalgano addirittura all'epoca mesopotamica) e la mancanza di documenti e riscontri oggettivi, conferiscono a quest'arte marziale un alone di fascino e mistero.
È una cazzata colossale…
Per epoca mesopotamica (mi corregga Shiken se sbaglio troppo) si intende circa 4000 anni prima di cristo….Le persone meno caute parlano della nascita del Jujutsu intorno al 800DC… mentre quelle più caute dicono intorno al 1200dc….

Ok… continuo dopo!!

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #41 on: July 20, 2010, 11:27:20 am »
0
Quando sento parlare di federazioni, mi viene l'otite!

Siamo in 2. Ma a me a peggiorare le cose contemporaneamente viene pure l'orticaria!!!!!!!!!!!  :)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #42 on: July 20, 2010, 11:36:54 am »
0
purtroppo però, nonostante il clima di buonismo imperante..

Non sono "buonista". Non proprio fatto così! :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

beno

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #43 on: July 20, 2010, 11:37:48 am »
0
una genealogia cosi` spudoratamente falsa non si leggeva dai tempi delle scuole himalayane di walder

*

sotutsu

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #44 on: July 20, 2010, 13:40:16 pm »
0
Raga.........
taiji Quan in TUTTE LE FORME!
 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ?????? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ?????? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???