Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu

  • 101 Replies
  • 34594 Views
*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« on: February 25, 2010, 12:01:19 pm »
0
http://www.laotseryu.it/laotseryu/index.jsp?idPagina=6

un altro...
ma questa nuova arte marziale rivoluzionaria viene studiata dagli anni settanta...
Il 9° dan è riconosciutissimo dal governo........ Cinese...

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #1 on: February 25, 2010, 12:05:57 pm »
0
Quote
Lao Tse Ryu
Ju Mizu Ryu - La Dolce Acqua

 Il 16 maggio 1921 nasce in Tailandia, in un villaggio situato a circa 13 Km da Bangkok il "Soke" Lao Tze Huzura.
Egli all'età di 7 anni si trasferisce con il padre, ufficiale responsabile dell'addestramento dell'esercito imperiale cinese, nella regione di Honan (Cina settentrionale). All'età di 12 anni viene ammesso al Monastero di Shaolin situato fra le montagne Songshan della Cina settentrionale, dove apprende ed approfondisce gli studi sulla religione Buddista e Taoista, l'I-Ching, lo Zen nonchè le sottonotate discipline marziali.

 

stili interni:

    * Taijiquan in tutte le forme;
    * Ba-Qua;
    * Qi-Gong primordiale.

 

stili esterni:

    * Kung-Fu negli stili Hun-gar - gru-bianca, mantide religiosa;
    * Wing Chung;
    * Ju-Jitsu antico;
    * Karate di Okinawa.

 

Il maestro Lao Tze diventa Soke (maestro fondatore) nel 1973 per aver creato due nuovi stili: Ju-Jitsu - Ju-Mizu Ryu quale stile esterno; Taijiquan stile Yang metodo 108 - forma Lao Tze Huzura, quale stile interno.

Egli, come da tradizione tipicamente orientale, ha trasfuso al M° Giuseppe Pozzessere i suoi insegnamenti, riconoscendolo come Shihan (figlio del maestro - esempio) e unico erede dei due stili sopra citati.

 

Il M° Pozzessere, oltre ai corsi tenuti nell'ambito dell'Associazione, è impegnato annualmente ad addestrare alla difesa personale centinaia di alunne degli istituti superiori di Udine. Infatti è stato il primo maestro di arti marziali ad essere autorizzato all'insegnamento nell'ambito della scuola pubblica, grazie ad una specifica autorizzazione rilasciata dal Ministero della Pubblica Istruzione per il tramite del Provveditorato degli Studi di Udine.

Il 20 aprile del 1998, in Udine, è stata giuridicamente fondata l'Associazione sportiva "Lao Tse Ryu", di fatto già operante dal 1992, nella quale il M° Pozzessere riveste la carica di Direttore Tecnico.
Interessante che abbia studiato il Jujitsu al tempio Shaolin...
neanche sapevo lo facessero...



*

RobyWanKenoby

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #2 on: February 25, 2010, 14:39:18 pm »
0
neanche sapevo lo facessero...
infatti..... ;)

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #3 on: February 25, 2010, 15:44:31 pm »
0
Andato a studiare nel 1933 a Shaolin ( ma non era bruciato?)  Poi, ci studia degli stili del sud, come Hung Gar, Gru Bianca e Wing Chun ( che nel Nord è quasi sconosciuto ma viene comunque chiamato Hei quan, "stile della ragazza")- Gentile comunque a dare un titolo giapponese al suo seguace. Chissà in che lingua si parlano?

*

beno

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #4 on: February 26, 2010, 10:34:48 am »
0
Andato a studiare nel 1933 a Shaolin ( ma non era bruciato?)  Poi, ci studia degli stili del sud, come Hung Gar, Gru Bianca e Wing Chun ( che nel Nord è quasi sconosciuto ma viene comunque chiamato Hei quan, "stile della ragazza")- Gentile comunque a dare un titolo giapponese al suo seguace. Chissà in che lingua si parlano?
le solite polemiche sterili...
ognuno con i suoi personaggi immaginari ci parla nella lingua che vuole.


*

Leomanga

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #5 on: February 26, 2010, 10:44:19 am »
0
Andato a studiare nel 1933 a Shaolin ( ma non era bruciato?)  Poi, ci studia degli stili del sud, come Hung Gar, Gru Bianca e Wing Chun ( che nel Nord è quasi sconosciuto ma viene comunque chiamato Hei quan, "stile della ragazza")- Gentile comunque a dare un titolo giapponese al suo seguace. Chissà in che lingua si parlano?
le solite polemiche sterili...
ognuno con i suoi personaggi immaginari ci parla nella lingua che vuole.


Ma,vuoi dire che siamo tutti schizofrenici ?
In tal caso il mio amico, che è un coniglio rosa visibile solo da me, non  d'accordo!

*

beno

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #6 on: February 26, 2010, 10:48:41 am »
+1
aspetta che mi invento il mio maestro e poi ne riparliamo.
stavo pensando di farne uno babilonese che si trasferisce in lapponia dove impara la lotta zulu con la lancia.
devo solo trovare la giustificazione per la quale in lapponia gli zulu guidino la lancia invece di altre auto.

*

Leomanga

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #7 on: February 26, 2010, 10:53:36 am »
0
aspetta che mi invento il mio maestro e poi ne riparliamo.
stavo pensando di farne uno babilonese che si trasferisce in lapponia dove impara la lotta zulu con la lancia.
devo solo trovare la giustificazione per la quale in lapponia gli zulu guidino la lancia invece di altre auto.

Lo stile della torre, che copme tutti sanno muove in aruki ashi!
:p

*

beno

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #8 on: February 26, 2010, 10:55:34 am »
0
aspetta che mi invento il mio maestro e poi ne riparliamo.
stavo pensando di farne uno babilonese che si trasferisce in lapponia dove impara la lotta zulu con la lancia.
devo solo trovare la giustificazione per la quale in lapponia gli zulu guidino la lancia invece di altre auto.

Lo stile della torre, che copme tutti sanno muove in aruki ashi!
:p
non rubarmi le mosse! >:(

*

marco

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #9 on: February 26, 2010, 12:12:04 pm »
0
aspetta che mi invento il mio maestro e poi ne riparliamo.
stavo pensando di farne uno babilonese che si trasferisce in lapponia dove impara la lotta zulu con la lancia.
devo solo trovare la giustificazione per la quale in lapponia gli zulu guidino la lancia invece di altre auto.

se è tua è ..meravigliosa :)


*

beno

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #10 on: February 26, 2010, 12:18:33 pm »
0
aspetta che mi invento il mio maestro e poi ne riparliamo.
stavo pensando di farne uno babilonese che si trasferisce in lapponia dove impara la lotta zulu con la lancia.
devo solo trovare la giustificazione per la quale in lapponia gli zulu guidino la lancia invece di altre auto.

se è tua è ..meravigliosa :)
grassie :-[ :-[ :-[

*

Leomanga

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #11 on: February 26, 2010, 12:21:07 pm »
0
aspetta che mi invento il mio maestro e poi ne riparliamo.
stavo pensando di farne uno babilonese che si trasferisce in lapponia dove impara la lotta zulu con la lancia.
devo solo trovare la giustificazione per la quale in lapponia gli zulu guidino la lancia invece di altre auto.

Lo stile della torre, che copme tutti sanno muove in aruki ashi!
:p
non rubarmi le mosse! >:(
Invece appena posos posto un filmato su aruki ashi!
Se lo trovo!

*

Offline alex

  • 8
  • Respect: 0
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #12 on: July 16, 2010, 00:13:42 am »
0
perchè prima di giudicare non provate a conoscere la scuola e sopratutto il suo maestro??? magari potreste rivedere alcune vostre convinzioni

*

L0tvs Eff3ct

Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #13 on: July 16, 2010, 00:40:50 am »
0
Et voilà, è arrivato Taormina.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Ju-Mizu ryu: unione di Jujitsu, taiji, whu shu
« Reply #14 on: July 16, 2010, 00:41:31 am »
0
http://www.laotseryu.it/laotseryu/index.jsp?idPagina=6

un altro...
ma questa nuova arte marziale rivoluzionaria viene studiata dagli anni settanta...
Il 9° dan è riconosciutissimo dal governo........ Cinese...


Eh...qui in italia non ci facciamo mancare niente
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti