sparring di kudo: cosa ho capito

• 28 Replies
  • 9972 Views
*

Offline Tenchu

• **
  • 754
  • Respect: +295
Re:sparring di kudo: cosa ho capito
« Reply #15 on: November 14, 2012, 11:57:39 am »
0
Muteki, complimenti e tanta invidia nei tuoi confronti, a me il Kudo è piaciuto fin da subito, l'ho visto una volta e me ne sono innamorato! ovviamente, come tutto quello che mi piace, parlando di arti marziali, dalle mie parti non si trova nulla, ma tanto la mia dolce, cara, meravigliosa schiena non mi permette di affrontare le fasi di lotta :ricktaylor:
volevo chiederti riguardo il caschetto che usavi, era quello con i forellini alla visiera ad altezza bocca? perchè so che c'è anche un altro modello che non li ha (forse erano spostati lungo il contorno, non ricordo bene).
te lo chiedo perchè immagino che la visuale sia stata compromessa a causa dell'appannamento della visiera e pensavo che avendo i forellini davanti alla bocca questo non accadesse facilmente, cosa mi puoi dire al riguardo?
mi conviene, quando mi arriverà il caschetto, andarci anche a lavorare e a dormire? 8)

EDIT: ho trovato delle foto, le posto di seguito

modello con forellini
http://www.chokesports.com/ekmps/shops/choke/images/head-guard-premium-296-p.jpg

modello senza forellini
http://www.daidojuku.com/eng/kudo/img/nhg.jpg

P.s. perchè sono l'unico stordito che non riesce a riportare direttamente le immagini ma solo i links? :'(
« Last Edit: November 14, 2012, 12:11:43 pm by Tenchu »

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
« Reply #16 on: November 14, 2012, 12:17:24 pm »
0
Modello con fori davanti. Dopo un po' non si vede un accidenti
si va sempre avanti...

*

Offline Tenchu

• **
  • 754
  • Respect: +295
« Reply #17 on: November 14, 2012, 12:21:38 pm »
0
cacchio, mi deve arrivare a breve e non avevo pensato a questa cosa... quindi o imparo a non avere il fiatone (da sempre mio punto debole... beh, uno dei tanti :gh: ) o mi posso scordare di indossarlo :(
per fortuna non ne ho fatti prendere altri per la palestra perchè abbiamo deciso di provare prima il mio e poi eventualmente buttarci su altro, grazie Muteki, almeno so già cosa mi aspetta :thsit:

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6902
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #18 on: November 14, 2012, 12:22:49 pm »
+1
modello senza forellini
http://www.daidojuku.com/eng/kudo/img/nhg.jpg

P.s. perchè sono l'unico stordito che non riesce a riportare direttamente le immagini ma solo i links? :'(

quando incolli il link nella finestra in cui scrivi devi metterlo tra le scritte:
Code: [Select]
[img]-tuo link-[/img]
(si puo' fare in automatico cliccando sul disegnino con la foto, sotto la I del corsivo tra i pulsandi di edit.)

quindi:
Code: [Select]
[img]]http://www.daidojuku.com/eng/kudo/img/nhg.jpg[/img]
diventa:

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #19 on: November 14, 2012, 12:31:19 pm »
+2
"ti...." che?
Comunque per la frase successiva sì, l'adrenalina interviene quando si è ai primi sparring, poi ci si  fa il callo.

A me risulta ne avesse già fatti parecchi altri.  :thsit:

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
    • asd Waraku
« Reply #20 on: November 14, 2012, 12:40:12 pm »
0
"ti...." che?
Comunque per la frase successiva sì, l'adrenalina interviene quando si è ai primi sparring, poi ci si  fa il callo.

Nel karate o nella Kick sì. Nel kudo era il primo
si va sempre avanti...

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #21 on: November 14, 2012, 13:12:34 pm »
0
"ti...." che?

Nel karate o nella Kick sì. Nel kudo era il primo
Beh, non è che salendo su una golf dopo aver guidato una yaris sale l'adrenalina come la prima volta che si guida.

Comunque pensavo ti riferissi al ragazzo non esperto, pensavo che l'adrenalina gli avesse tolto lucidità e questo l'avesse reso meno impegnativo da gestire.
Avevo capito male, pardon.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
    • asd Waraku
« Reply #22 on: November 14, 2012, 13:41:12 pm »
0
Mah, sarò io che sono emotivo. Comunque la cosa che mi premeva sottolineare era un'altra, ossia lo stretto legame a livello almeno di lotta in piedi tra il kudo e quanto ho fatto finora. A terra devo lavorare molto perché le tecniche apprese col karate si sono rivelate utili ma insufficienti in termini soprattutto quantitativi
si va sempre avanti...

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #23 on: November 14, 2012, 15:05:21 pm »
0
È stato tutto impegnativo e senza molto recupero. Quindi giocarla facile alla fine mi ha permesso almeno di non vomitare per la fatica. Aliena, ti giampdm che parliamo di contatto pieno... Quindi entrano in gioco fattori come l'adrenalina..

Emmm... cosé "giampdm"???

Pensavo che negli SDC il contatto pieno si usasse solo in gara mentre in allenamento fosse "pesante" ma "controllato", anche quando si usano protezioni... Anche perché una ginocchiata come la "proteggi"?

Mi puoi spiegare meglio? Che protezioni si usano in sparring?

*

Offline Il Tano

• 2.068
Re:Re:sparring di kudo: cosa ho capito
« Reply #24 on: November 14, 2012, 16:11:19 pm »
0
solo con caschetto / paradenti / conchiglia o anche con altre protezioni?

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
    • asd Waraku
« Reply #25 on: November 14, 2012, 16:33:17 pm »
0
Casco, paradenti, conchiglia, paratibie, guanti
si va sempre avanti...

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #26 on: November 14, 2012, 17:35:18 pm »
0
Casco, paradenti, conchiglia, paratibie, guanti

Grazie!
Saluto

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #27 on: November 15, 2012, 18:57:52 pm »
+1

[\mod on]
Il 3d è temporaneamente chiuso per degenerazione della discussione.

Si ricorda che le critiche pubbliche alla moderazione e ignorare le indicazioni dei moderatori non sono ammesse dal regolamento

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=97.0
   L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione del forum.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni o presentare reclami, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
    Eventuali spiegazioni/reclami dovranno essere effettuate in forma privata.
    Verrà immediatamente chiuso ogni thread e cancellato ogni commento avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=5682.0
   In particolare, teniamo alla propensione alla discussione onesta: in questo luogo si scambiano ragioni e si mettono in discussioni posizioni, il confronto acceso (ma comunque civile) non è fonte di provvedimenti. Chiudersi in atteggiamento fideistico è considerato contrario all'ottica di scambio, quindi attenzione a non provocare, qualora ti capitasse di avere convinzioni non dimostrabili empiricamente. È corretto dare spazio a tutte le idee, e anche a tutte le critiche relative. Sii pronto ad accettare le critiche come strumenti utili per la tua crescita e non prendertela mai sul personale.  Persone facilmente suscettibili e incapaci di gestire una convivenza civile ma non sempre pacifica sono invitate ad evitare la frequenza di questo luogo virtuale.

[\mod off]
« Last Edit: November 15, 2012, 19:01:03 pm by Giorgia Oca disabile arrogante »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #28 on: November 16, 2012, 12:23:00 pm »
0
Per le violazioni di cui sopra e precedenti, è stata decisa l'esclusione dell'utente muteki da questo forum.

Ricordo che commenti/richieste di approfondimenti sono consentiti esclusivamente via PM ai moderatori/admin.

P.S. Un pugnazzo ad un post di moderazione è considerato come critica pubblica all'operato dello staff.
High-functioning sociopath. With your number.