Tutti quelli che hanno cambiato

• 64 Replies
  • 14418 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6902
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #45 on: December 04, 2012, 16:55:25 pm »
0
OT informativo/linguistico

Spoiler: show
"Insieme" ha la sfumatura sociale di "con altri"  o e' legato alla dimensione temporale dell' essere/esistere?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5648
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #46 on: December 04, 2012, 17:22:30 pm »
+2
Allora, non potendo chiedere, mi sono informato sul potentissimo Yahoo Answers:

http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20090320140816AAwi9bj

Best Answer - Chosen by Asker
As the Chinese character(Kanji) indicates 一緒(いっしょ and Issho) means to tie up or gather something all in one by rope originally.

Nimotsu wo issho ni sinasai! (Gather up baggage all!)
Issho ni ikimashoo! (Let's go together!)
Watashi mo anata to issho ni hirugohan tabete iidesuka?
(May I take lunch here with you?)

However through having long history of using the word experienced, It seems the expression has becvome to be also adapted to be the conditon as based on tied-up all in one as the word such as "same".

Anata to issho no T-shirt ga hosii.(I want the same T-shirt as you wear.)
Eki ni tsuita jikan wa anata to issho datta.
(it was same time when I reached the station as you did.)

-------------
いっしょう is Isshou, not issho and it is to be
一生 life
一章 chapter One
一笑 simple and automatic laughing
一勝 one victory
一升 measuament unit about 1.8 liters
etc. etc.

いしょう is Ishou, not issho and it is to be
衣装 dress or cloth
異称 second name or a.k.a.
意匠 design or idea
etc. etc.

いしょ is Isho,k not issho and it is to be
遺書  will or note left behind by a death
医書 mecical (text or guide) book
etc. etc.

Vedo che c'è anche qualcosa che si pronuncia isshou e non issho, che significa proprio "vita". Non sapendo leggere il giappo ma andando solo per assonanza e soprattutto contanto che spesso la traslitterazione in romaji è imprecisa, allora può darsi che nella massima. invece di "issho" insieme, la parola sia invece "isshou" vita.

Ad ogni modo issho come "insieme" vale per l'abbinamento di qualsiasi cosa, dalle persone alle cose e, credo, anche ai concetti.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #47 on: December 04, 2012, 17:40:18 pm »
+1
Io ho chiesto a GoogleTranslatorSensei Hanshi 10° Dan e conferma la traslittazione di "一生" nel termine "vita"  :)

http://translate.google.it/#ja/it/%E4%B8%80%E7%94%9F

Qui la frase completa   XD

http://translate.google.it/#ja/it/%E7%A9%BA%E6%89%8B%E3%81%AE%E4%BF%AE%E8%A1%8C%E3%81%AF%E4%B8%80%E7%94%9F%E3%81%A7%E3%81%82%E3%82%8B
« Last Edit: December 04, 2012, 17:51:54 pm by Super-Kazzola »

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5648
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #48 on: December 04, 2012, 17:57:39 pm »
+1
Ottimo. Il mio giapponese maccheronico deve migliorare XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #49 on: December 04, 2012, 22:31:13 pm »
+3
Bastava invocare il vostro karateka studente di giapponese di fiducia numero 2 e lo avreste saputo senza ricerche, pipparoli che non siete altro  :-* XD
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #50 on: December 05, 2012, 07:52:48 am »
0
 :D

*

Offline Raven81

• 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
« Reply #51 on: December 05, 2012, 19:29:45 pm »
+6
Ho praticato per 7 anni "karate sportivo" stile Goju Ryu giapponese in una ASD orientata all'agonismo, soprattutto di kata.
Ho lasciato perché affascinato dal "mito della completezza" e mi sono dedicato ad uno stile sino-vietnamita simile al Viet Vo Dao - che poi ho abbandonato perché era... una cagata! (e mi rammarico di averci messo anni a capirlo)
Dopodiché due anni di k-1 (5 match, 2 vinti molto bene e 3 persi... due molto male!  :spruzz: ) che sono poi confluiti nella pratica del pugilato agonistico (0 match...  :dis: ), terminata pochi giorni fa per dissidi con il maestro che mi hanno fatto capire che non ho nessuna voglia di dedicare 5-6gg alla settimana agli allenamenti: ho molti altri interessi per dedicare così tante ore a uno solo di questi.

:)

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #52 on: December 06, 2012, 09:43:41 am »
0
Ho praticato per 7 anni "karate sportivo" stile Goju Ryu giapponese in una ASD orientata all'agonismo, soprattutto di kata.
Ho lasciato perché affascinato dal "mito della completezza" e mi sono dedicato ad uno stile sino-vietnamita simile al Viet Vo Dao - che poi ho abbandonato perché era... una cagata! (e mi rammarico di averci messo anni a capirlo)
Dopodiché due anni di k-1 (5 match, 2 vinti molto bene e 3 persi... due molto male!  :spruzz: ) che sono poi confluiti nella pratica del pugilato agonistico (0 match...  :dis: ), terminata pochi giorni fa per dissidi con il maestro che mi hanno fatto capire che non ho nessuna voglia di dedicare 5-6gg alla settimana agli allenamenti: ho molti altri interessi per dedicare così tante ore a uno solo di questi.
 :)
da parte mia è  :+1:
non per la scelta in sè, è tua e non la giudico, ma per l'onestà intellettuale (e il coraggio) per arrivare a quello che segnalo in grassetto
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #53 on: December 06, 2012, 11:15:16 am »
+2
penso che qui tutti siamo dell'opinione che per avere risultati a livello "professionistico", qualunque cosa tu faccia, non bastano tre allenamenti a settimana.

con quelli puoi diventare un buon dopolavorista, ma se devi salire su un ring, su un tatami, in una gabbia, allora ci son pochi ca$$i: lavoro, lavoro e poi ancora tanto lavoro. e poi dimenticarsi gite, accoppiamenti selvaggi, abbuffate.

la vita di un atleta, di uno vero, è fatta di sacrifici familiari, affettivi, alimentari e tanto altro. per un unico obiettivo: competere, e possibilmente vincere.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #54 on: December 06, 2012, 11:36:08 am »
0
Aggiungerei anche... non venire distrutto !!!  :gh:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #55 on: December 06, 2012, 11:37:39 am »
0
Aggiungerei anche... non venire distrutto !!!  :gh:

Quello viene decisamente in secondo piano XD il volto tumefatto se hai vinto è un trofeo ahahahaha

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
  • Respect: +170
« Reply #56 on: December 06, 2012, 16:21:57 pm »
+2
io non ho mollato, ma questa discussione è molto interessante, ci ritrovo le motivazioni che hanno costretto all'abbandono alcuni miei compagni di allenamento e lacuni allievi, e il filmato di Smannar è troppo divertente!

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #57 on: December 06, 2012, 16:39:51 pm »
0
io non ho mollato, ma questa discussione è molto interessante, ci ritrovo le motivazioni che hanno costretto all'abbandono alcuni miei compagni di allenamento e lacuni allievi, e il filmato di Smannar è troppo divertente!

vediamo.....immagino che allenandosi da e con te, non fosse un problema tecnico o di training, ma.....(entro in mentalità malpensante).....probabilmente decidono di tornare al caldo, dove già sono "qualcuno" perchè praticano per il bisogno di nutrirsi l'ego. :gh:
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
  • Respect: +170
« Reply #58 on: December 07, 2012, 08:13:27 am »
0
-Forse c'è stato anche chi ha agito così, ma la porta del dojo è aperta, quando vorranno tornare basterà loro aprirla.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #59 on: December 07, 2012, 08:21:27 am »
+2
vediamo.....immagino che allenandosi da e con te, non fosse un problema tecnico o di training, ma.....(entro in mentalità malpensante).....probabilmente decidono di tornare al caldo, dove già sono "qualcuno" perchè praticano per il bisogno di nutrirsi l'ego. :gh:
Oppure hanno semplicemente altri obiettivi o preferenze, perchè denigrare chi fa una scelta diversa da quella che faresti tu?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile