Video BGZ linea Gao

  • 116 Replies
  • 26819 Views
*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #75 on: November 03, 2014, 22:11:40 pm »
+1
Il corpo umano funziona in modo univoco, non esistono metodi di allenamento che divergono nella base ma al massimo nella struttura. Video di sparring non ne hai postati, quello che si vede nei video sono applicazioni a due collaborative.

Fossi in te eviterei di dare fiducia a maestroni e arti divine e di documentarti per conto tuo per poter analizzare criticamente quello che ti viene propinato; per la terza volte ti faccio notare che quello che hai scritto denota profonde lacune che, se fossero adeguatamente colmate, ti permetterebbero di avere una visione molto più chiara di quello che fai.

Chiudo dicendo che nessuno in questa discussione ha accennato a litigare e che l'atteggiamento di fuggire senza mettersi in dubbio arroccandosi nella posizione "tanto voi non potete/volete capire" non restituisce una bella immagine di te come utente ed è una strada già battuta su questo forum da persone che si sono autoghettizzate prima di migrare su piattaforme che escludono del tutto l'interazione data al dialogo.

*

Offline triku

  • *
  • 191
  • Respect: +66
  • Pratico: Scherma incerta
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #76 on: November 03, 2014, 22:31:16 pm »
+3
Grazie per la testimonianza.

Domanda:
la fantasiosa biomeccanica esposta in altri post è un qualcosa che proviene dal maestro o, in questo caso, si tratta di un fraintendimento?

Secondo me c'è un problema di terminologia che arriva da cattive traduzioni dal cinese. Quando si parla di rinforzare le articolazioni credo si intenda rinforzare l'arto in generale. Se sommiamo questo alla visione diversa del corpo che ha la medicina tradizionale cinese ( più funzionale che anatomica) e pensiamo che il sistema di allenamento tradizionale è basato su studi empirici e non scientifici penso che abbiamo la misura dei disastri che certi istruttori fanno con le AMT.

*

Offline triku

  • *
  • 191
  • Respect: +66
  • Pratico: Scherma incerta
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #77 on: November 03, 2014, 22:38:08 pm »
+2
Per quanto riguardo lo sparring non so come siete abituati voi ma io sono abituato a cercare di non ricevere neanche un colpo e a vincere con massimo 1-2. Forse vi piacciono di più i combattimenti in cui ci si scazzotta alla grande e finiscono con uno è a terra e l'altro ha la faccia tumefatta. Chi ha vinto dei due? Secondo me nessuno.

Una volta sono andato da un gruppo di ragazzi per uno scambio di opinioni sulle arti marziali. Chi faceva systema da 5 anni, chi pugilato da 3 e chi 2-3 arti marziali da 8 anni e passa. Io avevo fatto meno di un anno di pratica. Mi bastò tenere la classica guardia del bagua e quelli non sapevano che fare. L'unico bravo fu quello di pugilato che sapeva muoversi bene ma il mio braccio lungo non gli ha permesso di sferrare 1 solo pugno. Perchè vi dico questo? Per farvi capire che nel bagua non ci sono scazzottate o proiezioni, semplicemente si studia l'avversario, si cerca di capire dov'è scoperto e si attacca ma quando attacchi devi cercare di dare 1 colpo solo per vincere. Un pugno diretto in faccia, 2 dita negli occhi, una gomitata sulle costole(per romperle), un calcio (basso)al ginocchio (per romperlo) insomma 1shot 1 kill. Noi ci alleniamo a fare questo, quindi in uno sparring non arriverò mai a dare un calcio sul ginocchio al mio compagno, o a dargli un pugno sui denti o una gomitata sulle costole.

Triku per curiosità con quale allievo hai praticato? In che zona d'Italia?

Questo mi stupisce molto perché quando sono andato a confrontarmi con gente che praticava MMA l'esperienza è stata molto diversa e decisamente sconfortante. E lo stesso è stato per un compagno più esperto di me. La storia del colpo che spezza la costola è molto debole. Hai mai verificato se un tuo colpo è veramente in grado di fare un danno simile? Sei certo che lo sarà mai con l'allenamento che fai?

In ogni caso, senza fare nomi, ho praticato in zona Cuneo.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #78 on: November 03, 2014, 22:55:26 pm »
+1
Cercherò di rispondere con ordine ad ognuno di voi dato che mi rendo conto di essermi espresso parecchio male facendo intendere cose sbagliate. Chiedo scusa a voi ma vi prego anche di avere pazienza con me dato che mi alleno da relativamente poco e non so spiegarmi bene come potrebbe fare il mio maestro. Però voi non dovete attaccarvi alle sottigliezze. Quando dico che non servono i muscoli non intendo dire  che il muscolo ve lo potete fare asportare basta che hai le articolazioni flessibili ma intendo dire che non serve pomparsi in palestra per farsi un bicipite grosso quanto un bambino!!! Una grande massa muscolare vi darà sicuramente più forza nel caso dobbiate sollevare un peso ma nel dare un colpo il solo muscolo del braccio serve grosso modo a sviluppare un 20%  della forza, il restante è dato dalla sinergia di cui parlava Raven.


Infatti i pugili sono notoriamente grossi come bodybuilder.... la "sinergia" viene sviluppata da tutti, si chiama tecnica.


Zixuè mi sono espresso male, non volevo dare misticismo alle cose assolutamente, sono il primo che manda a cagare gente del genere figurati. Volevo solo sottolineare come anche una persona esile può sviluppare, grazie alle ARTI marziali, un'enorme forza sapendo come coordinare il proprio corpo. Sul fatto dei muscoli invece non sono d'accordo. E' vero che il movimento lo da il muscolo ma non è produttivo sviluppare la sua massa in quanto ci perdi in agilità.


Dillo a chi fa ginnastica artistica....

Allenare le articolazioni OVVIAMENTE implica un allenamento muscolare che non è massivo ma proporzionale al tuo peso. Di conseguenza allenandoti sulle articolazioni svilupperai una muscolatura non grossa ma veloce e agile


Come fai ad allenare un osso?

abbastanza per eseguire le tecniche tra cui il fajin. Per farvi capire cosa intendo per allenare le articolazioni vi illustro un'aspetto del bagua. In quest'arte bisogna sempre muoversi bassi, io sono alto 1,90 m  e quando mi alleno mi piego sulle ginocchia fino a circa 1,50 m, a quest'altezza per tutto l'allenamento. I primi tempi traballavo come una foglia secca e sicuramente non mi abbassavo così tanto. Adesso ho sviluppato delle ginocchia forti ( e di conseguenza la muscolatura delle gambe)


Veramente è l'esatto contrario. La fisiologia quella è. Allenando la muscolatura allora rinforzi anche le articolazioni.

ma per applicare alcune tecniche di passo questo non mi bastava, ho dovuto inserire un altro esercizio per aumentare la flessibilità delle ginocchia. Io questo lo chiamo allenamento sull'articolazione del ginocchio e non allenamento muscolare delle gambe in quanto non faccio pesi ma alleno il mio ginocchio a reggere il mio peso e a farmi muovere con relativa agilità.


Ma il ginocchio è un insieme di ossa, cartilagini, tendini, legamenti E muscoli. E tra questi gli unici che si possono allenare, sono i muscoli.
E' inoltre "provato" che anche le ossa si irrobustiscono se sottoposte però a carichi importanti, quindi coi pesi.

I muscoli a 70 anni ti abbandonano, io ho visto foto di wan hanz figlio di wan zan fei ( scusate se ho scritto male i nomi) che a 70 anni è piegattissimo sulle gambe quasi che tocca il piede con il sedere e sicuramente non ci arrivi con le articolazioni mangiate dalla vecchiaia ma ti occorre allenarle in gioventù.

Xjej ti ripeto quello che ho già detto, ovviamente non intendo dire che il muscolo non ti serve  ma lo alleni di riflesso allenando le articolazioni.


Dajje.. cosa c'è "dentro" all'articolazione, secondo te, che si può "allenare"??

Il fatto che le articolazioni non si possono allenare è una castroneria grossa quanto l'america. Puoi cercare su google stesso dei metodi per allenarle e rafforzarle non sto dicendo niente di mistico anche qui.


Su google trovi anche che esistono 20 tipi di alieni che vivono tra noi....


Per quanto riguardo lo sparring non so come siete abituati voi ma io sono abituato a cercare di non ricevere neanche un colpo e a vincere con massimo 1-2.


In che contesto? 1 contro 1? 1 contro più-di-uno? con che limite di tempo? con che "regole"?

Forse vi piacciono di più i combattimenti in cui ci si scazzotta alla grande e finiscono con uno è a terra e l'altro ha la faccia tumefatta. Chi ha vinto dei due? Secondo me nessuno.


vince chi fa più punti...


Una volta sono andato da un gruppo di ragazzi per uno scambio di opinioni sulle arti marziali. Chi faceva systema da 5 anni, chi pugilato da 3 e chi 2-3 arti marziali da 8 anni e passa. Io avevo fatto meno di un anno di pratica. Mi bastò tenere la classica guardia del bagua e quelli non sapevano che fare. L'unico bravo fu quello di pugilato che sapeva muoversi bene ma il mio braccio lungo non gli ha permesso di sferrare 1 solo pugno. Perchè vi dico questo? Per farvi capire che nel bagua non ci sono scazzottate o proiezioni, semplicemente si studia l'avversario, si cerca di capire dov'è scoperto e si attacca ma quando attacchi devi cercare di dare 1 colpo solo per vincere. Un pugno diretto in faccia, 2 dita negli occhi, una gomitata sulle costole(per romperle), un calcio (basso)al ginocchio (per romperlo) insomma 1shot 1 kill. Noi ci alleniamo a fare questo, quindi in uno sparring non arriverò mai a dare un calcio sul ginocchio al mio compagno, o a dargli un pugno sui denti o una gomitata sulle costole.


Sai quel è la probabilità più alta? E' che non abbiano voluto infierire...


Cerco di fare un esempio per farvi capire cosa vuol dire attaccare-difendendosi.
Entrare nella tua guardia: vuol dire che nel momento in cui ti sto attaccando io sono  coperto rendendo inoffensive le tue braccia quindi ho già vinto, non serve che ti spacco una costola o ti do un pugno in testa .

Spiego meglio: Immaginate di essere uno di fronte all'altro, chiameremo A l'attaccante e D difensore ad una distanza di 1 metro. Quando A, facendo uno scatto con l'adeguata tecnica di passo, si trova in questo esempio alla destra di D e con un braccio spinge, sfruttando SIA la forza dello scatto fatto in precedenza( quindi arrivandogli addosso) SIA un movimento di vita,  il braccio destro di D è fuori uso ma di conseguenza anche il sinistro non può fisicamente uscire in quanto è chiuso dalla rotazione del corpo che D subisce da A. In più lo scatto (che serve a muoversi in direzione avversaria e a dare la prima forza per spostare il braccio avversario) e il movimento di vita aiutano a dare slancio per il  braccio con cui A attacca ( che è il braccio opposto rispetto a quello che ha dato la spinta).

Se non avete capito mettetevi in piedi e tenendo ferme le gambe girate il braccio verso sinistra come se qualcuno vi stesse spingengo e allo stesso tempo provate a dare un pugno con il braccio sinistro. Bè è impossibile dare un pugno decente in queste condizioni. Quindi ripeto che nello sparring che facciamo noi non è necessario arrivare a colpirsi in quanto se ti metto nella condizione di non potermi attaccare ho già vinto ( SunTzu insegna). Poi capita che ci prendiamo io stesso mi sono preso un pugno in pancia che mi ha messo K.O. ma non accade spesso!


Cioè descrivi in 10 righe (circa) una semplice uscita sull'angolo morto... che esiste in tutte le AM/SdC.
Solo che se poi colpisci e il tuo colpo entra ma non mette giù l'avversario..che succede poi?



Dalle mie modeste conoscenze credo sia più facile non farsi proiettare che non farsi dare un pugno o un calcio.


Dipende chi hai davanti...



Triku per curiosità con quale allievo hai praticato? In che zona d'Italia?
Ragnaz - alias Luca


*

Offline ElCid

  • 25
  • Respect: -1
  • Pratico: Kung-Fu
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #79 on: November 03, 2014, 23:03:23 pm »
-2
Vedete parlare con voi è come parlare contro il vento che non ti ascolta ma ti  sputa solo in faccia quello che ha da dire. Io non sono un maestro sono un umile allievo che pratica. Non pretendo di spezzare gambe far esplodere teste o lanciare onde energetiche. Ho solo esposto quello che il mio maestro mi ha fatto vedere. Se Triku vuole vedere come farsi distruggere l'apparato osseo basta che va da ZD e lo sfida a duello.

Shashka: quindi gli allenamenti alla base sono tutti uguali? Uno che fa bodybuilding fa gli stessi allenamenti di un calciatore? O magari sviluppano capacità muscolari diverse? Ci sono allenamenti per la forza, allenamenti per l'elasticità, allenamenti per l'esplosività non sono tutti uguali altrimenti ci sarebbe 1 sola arte marziale non credi? Quel video non è sparring è vero ma ti fa vedere come si attacca nel bagua, partendo da lontano ora levati i paraocchi e cerca di applicarlo ad uno sparring, prima ho provato a spiegarlo ma non capivate, vi ho messo un video che spiega come attaccare e continuate a dire che non è sparring, sapete unire due pensieri?. Passo a zigzag per distrarre, finta e attacco. lo dice anche il tipo nel video non ci sono parate si attacca e basta. 1 attacco e fine. Io non dico che voi non capite ho detto che è difficile spiegare con le parole e se volete approfondire sapete da chi andare.  Non mi arrocco da nessuna parte ho tentato di spiegarmi in mille modi ma niente da fare, non posso ripetere all'infinito le stesse cose quindi penso non ci sia più niente da aggiungere da parte mia IN QUESTO POST. Sarò felice di partecipare ad altre discussioni o a fare uno scambio di opinioni pratico




Qua parlate tutti di credo, penso, forse, ma guarda che è sbagliato, sei poco informato. Ma pensate veramente che le arti marziali cinesi siano quelle che vedete fare da qualche buffone che si muove come una ballerina? Un'impero come quello cinese lungo millenni non ha saputo fare niente di meglio della kik boxing? O magari è più corretto dire che il messaggio non è arrivato chiaro e tondo fino ad oggi e molti ci speculano sopra? Io ho provato in tutte le salse a spiegarmi, la colpa è 50% mia che non so spiegare quello che è difficile capire FACENDOLO figuriamoci leggendolo, in più con i paraocchi.


*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #80 on: November 03, 2014, 23:15:23 pm »
0
Vedete parlare con voi è come parlare contro il vento che non ti ascolta ma ti  sputa solo in faccia quello che ha da dire. Io non sono un maestro sono un umile allievo che pratica. Non pretendo di spezzare gambe far esplodere teste o lanciare onde energetiche. Ho solo esposto quello che il mio maestro mi ha fatto vedere. Se Triku vuole vedere come farsi distruggere l'apparato osseo basta che va da ZD e lo sfida a duello.

Shashka: quindi gli allenamenti alla base sono tutti uguali? Uno che fa bodybuilding fa gli stessi allenamenti di un calciatore? O magari sviluppano capacità muscolari diverse? Ci sono allenamenti per la forza, allenamenti per l'elasticità, allenamenti per l'esplosività non sono tutti uguali altrimenti ci sarebbe 1 sola arte marziale non credi? Quel video non è sparring è vero ma ti fa vedere come si attacca nel bagua, partendo da lontano ora levati i paraocchi e cerca di applicarlo ad uno sparring, prima ho provato a spiegarlo ma non capivate, vi ho messo un video che spiega come attaccare e continuate a dire che non è sparring, sapete unire due pensieri?. Passo a zigzag per distrarre, finta e attacco. lo dice anche il tipo nel video non ci sono parate si attacca e basta. 1 attacco e fine. Io non dico che voi non capite ho detto che è difficile spiegare con le parole e se volete approfondire sapete da chi andare.  Non mi arrocco da nessuna parte ho tentato di spiegarmi in mille modi ma niente da fare, non posso ripetere all'infinito le stesse cose quindi penso non ci sia più niente da aggiungere da parte mia IN QUESTO POST. Sarò felice di partecipare ad altre discussioni o a fare uno scambio di opinioni pratico




Qua parlate tutti di credo, penso, forse, ma guarda che è sbagliato, sei poco informato. Ma pensate veramente che le arti marziali cinesi siano quelle che vedete fare da qualche buffone che si muove come una ballerina? Un'impero come quello cinese lungo millenni non ha saputo fare niente di meglio della kik boxing? O magari è più corretto dire che il messaggio non è arrivato chiaro e tondo fino ad oggi e molti ci speculano sopra? Io ho provato in tutte le salse a spiegarmi, la colpa è 50% mia che non so spiegare quello che è difficile capire FACENDOLO figuriamoci leggendolo, in più con i paraocchi.
Si, alla base sono uguali perchè gli esseri umani sono fatti tutti allo stesso modo. Nessuno fa cardio stando seduto in poltrona e nessuno alza bilancieri con le orecchie per allenare la catena cinetica posteriore...continui a ribattere senza informarti. Manchi di conoscenza degli argomenti.
Quello che c'è nei video, per la maggior parte, lo puoi applicare solo in ambiente collaborativo. Quello che funziona, in tutto il mondo, si assomiglia sempre e sai perchè? Perchè il corpo umano è lo stesso da Oriente a Occidente e lavora nel medesimo modo. Se poi vuoi parlare di efficacia e botte a pieno contatto ti aspetterà un'amara sorpresa se un giorno volessi provare a "rompere le costole con una gomitata" o "rompere il ginocchio con un calcio" accorgendoti che non avendo mai colpito realmente qualcuno questi micidiali colpi saranno al massimo carezze e non cadere nella trappola del tempo di pratica: sono, molto probabilmente se l'allenamento è quello, carezze anche quelli del tuo maestro e del maestro del tuo maestro.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #81 on: November 03, 2014, 23:40:37 pm »
+1
Anche io propendo per l'errata traduzione.
Ricordo ancora che grazie a queste errate traduzioni c'è gente che pensa di colpire usando i tendini e non i muscoli.
Come se in Cina i tendini acquistassero capacità di contrarsi.
E che tali capacità con l'avanzare dell'età aumentassero mentre la forza muscolare si perde.
Grossi danni....
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #82 on: November 04, 2014, 00:37:43 am »
+1
Vedete parlare con voi è come parlare contro il vento che non ti ascolta ma ti  sputa solo in faccia quello che ha da dire. Io non sono un maestro sono un umile allievo che pratica. Non pretendo di spezzare gambe far esplodere teste o lanciare onde energetiche. Ho solo esposto quello che il mio maestro mi ha fatto vedere. Se Triku vuole vedere come farsi distruggere l'apparato osseo basta che va da ZD e lo sfida a duello.

Shashka: quindi gli allenamenti alla base sono tutti uguali?


La preparazione atletica bene o male quella è. perchè il corpo umano è uno. ci sono differenze a seconda delle discipline, ma nulla di eclatante.

Uno che fa bodybuilding fa gli stessi allenamenti di un calciatore? O magari sviluppano capacità muscolari diverse? Ci sono allenamenti per la forza, allenamenti per l'elasticità, allenamenti per l'esplosività non sono tutti uguali altrimenti ci sarebbe 1 sola arte marziale non credi?


Cosa c'entrano le diverse capacità fisiche con i diversi stili di AM?

Quel video non è sparring è vero ma ti fa vedere come si attacca nel bagua, partendo da lontano ora levati i paraocchi e cerca di applicarlo ad uno sparring, prima ho provato a spiegarlo ma non capivate, vi ho messo un video che spiega come attaccare e continuate a dire che non è sparring, sapete unire due pensieri?.


Magari sarebbe ora che, visto che TUTTI ti stiamo dicendo più o meno le stesse cose, ti venisse in mente che forse sei tu quello coi paraocchi.

Passo a zigzag per distrarre, finta e attacco. lo dice anche il tipo nel video non ci sono parate si attacca e basta. 1 attacco e fine.


E se l'attacco non funziona?

Io non dico che voi non capite ho detto che è difficile spiegare con le parole e se volete approfondire sapete da chi andare.  Non mi arrocco da nessuna parte ho tentato di spiegarmi in mille modi ma niente da fare, non posso ripetere all'infinito le stesse cose quindi penso non ci sia più niente da aggiungere da parte mia IN QUESTO POST. Sarò felice di partecipare ad altre discussioni o a fare uno scambio di opinioni pratico


Opinioni pratiche tramite web.... e come si dovrebbe fare?





Qua parlate tutti di credo, penso, forse, ma guarda che è sbagliato, sei poco informato. Ma pensate veramente che le arti marziali cinesi siano quelle che vedete fare da qualche buffone che si muove come una ballerina? Un'impero come quello cinese lungo millenni non ha saputo fare niente di meglio della kik boxing? O magari è più corretto dire che il messaggio non è arrivato chiaro e tondo fino ad oggi e molti ci speculano sopra? Io ho provato in tutte le salse a spiegarmi, la colpa è 50% mia che non so spiegare quello che è difficile capire FACENDOLO figuriamoci leggendolo, in più con i paraocchi.

Sei poco e male informato. Qui conosciamo bene i vari stili cinesi più o meno marziali e più o meno acrobatici. Ci vuoi quindi dire che SOLO tu hai visto e pratichi il kung-fu veramente vero?
Ragnaz - alias Luca


*

Offline ElCid

  • 25
  • Respect: -1
  • Pratico: Kung-Fu
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #83 on: November 04, 2014, 01:57:10 am »
0
Ragazzi siete molto bravi a travisare le mie parole. Da quello che leggo a quanto pare solo io pratico Kung-Fu "veramente vero". Adesso so come doveva sentirsi Galileo  ;D
« Last Edit: November 04, 2014, 02:03:21 am by ElCid »

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #84 on: November 04, 2014, 09:30:40 am »
+6
Ragazzi siete molto bravi a travisare le mie parole. Da quello che leggo a quanto pare solo io pratico Kung-Fu "veramente vero". Adesso so come doveva sentirsi Galileo  ;D
Devi perdonarci, se abbiamo frainteso le tue parole è perché siamo tutti (chi più chi meno) un po' tardi e lenti di comprendonio, senza contare che le nostre capacità sintattico-lessicali sono veramente ridotte ai minimi termini.
Inoltre, sempre ammesso che le abbiamo comprese correttamente, se alcune tue affermazioni non ci hanno trovato d'accordo è perché tendenzialmente siamo interlocutori ottusi e oscurantisti, siamo dediti a preservare una tradizione millenaria invece di aprirci alla novità e di perseguire l'innovazione, facciamo riferimento sempre e soltanto a dogmi tramandati per lo più oralmente invece di affidarci a quell'incomprensibile (per noi) metodo di sottoporre a verifica pratica e ripetibile qualsiasi genere di affermazioni. E quand'anche la realtà sconfessi amaramente (spesso dolorosamente) le nostre convinzioni, ci facciamo forti spalleggiandoci vicendevolmente e, coalizzandoci tutti contro l'eretico innovatore di turno, provvediamo immediatamente a riaffermare la forza e la validità delle nostre posizioni  assolute e immodificabili perché autoevidenti.
Perciò, sappi che se vorrai persuaderci della bontà delle tue posizioni dovrai scalfire parecchie convinzioni assolute radicate in delle menti che presumono di sapere senza avere una reale conoscenza e penalizzate (ahinoi!) da un scarsa capacità di comprensione di un testo scritto: una vera e propria impresa titanica!

In bocca al lupo per la tua pratica e auguri per la tua missione.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #85 on: November 04, 2014, 10:28:14 am »
+5
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #86 on: November 04, 2014, 10:57:33 am »
0
Ragazzi siete molto bravi a travisare le mie parole. Da quello che leggo a quanto pare solo io pratico Kung-Fu "veramente vero". Adesso so come doveva sentirsi Galileo  ;D

Veramente ti sono state anche fatte un sacco di domande a cui non hai risposto...

Ragnaz - alias Luca


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #87 on: November 04, 2014, 11:07:53 am »
+1
Ragazzi siete molto bravi a travisare le mie parole. Da quello che leggo a quanto pare solo io pratico Kung-Fu "veramente vero". Adesso so come doveva sentirsi Galileo  ;D

"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #88 on: November 04, 2014, 11:54:00 am »
+3
@ ElCid

Capisco che in una discussione dove tutti riportano un punto di vista da te non condiviso ci sia una sensazione di "accerchiamento".
Io ti invito però a farti domande sul perchè di tale punti di vista, anche in virtù del fatto che diversi partecipanti a questa discussione hanno praticato anche stili di provenienza cinese.
Ti è stato segnalato a varie riprese che alcuni dei tuoi punti di vista si basano su concetti che sono probabilmente basati su concezioni fisiologiche che oggi risultano obsolete o sono falsati a causa di barriere linguistiche.
Per il discorso "allenamento" spero che tu capisca come si tratti di un argomento tanto ampio da riempire qualche migliaio di pagine di forum senza esaurire tutti gli aspetti anche solo si parlasse semplicemente di AM.
L' allenamento non è tutto uguale, ci sono profonde differenze a seconda delle necessità della pratica e dell' individuo.
Questo è però basato su concetti e principi comuni a tutti gli esseri umani come comuni sono le meccaniche.
L' essere umano si esprime all' interno di parametri minimi e massimi a seconda dell' individuo e della caratteristica in questione, ma sempre con un funzionamento comune.
Non voglio tediarti oltre con le mie parole, rimango disponibile ad un confronto aperto e discorsivo che si basi però su di un punto fondamentale ovvero divisione del discorso per punti ( niente muri di testo please ) ed argomentazioni.
Mi rendo conto che posso sembrarti un idiota a caso che digita su di una tastiera.
Dalla mia ho però venticinque anni di pratica, dieci dei quali come atleta "full time", la fortuna di aver interagito con alcuni dei migliori allenatori ed atleti al mondo e a margine un discreto interesse per lo studio ed i libri.
Non ho risposte alle domande di nessuno ma trovo interessante provare a cercarle.

www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Video BGZ linea Gao
« Reply #89 on: November 04, 2014, 12:10:33 pm »
+2
Scusa El Cid, non ho capito bene di dove sei...

Io ho avuto una storia molto simile a quella che stai attraversando, con bagua e hising hi. Se ti interessa possiamo parlare, cerchero' di non essere vento in faccia ma alcune delle argomentazioni che ti sono state gia' poste sono indubbiamente corrette  :)

Quote
Un'impero come quello cinese lungo millenni non ha saputo fare niente di meglio della kik boxing?

In cina avevano un sistema di scrittura unificato prima ancora che noi lo concepissimo.
Tuttavia storicamente hanno preso un sacco di legnate da dei barbari che vivevano su cavalli e cuocevano la carne infilandola nel sottosella e cavalcandoci sopra.

Ti pare che un popolo orgoglioso come i cinesi, ora pure tronfi di retoriche comuniste, se avesse avuto alternative valide si sarebbe presentato al mondo con il sanda?
« Last Edit: November 04, 2014, 15:23:46 pm by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti