Gathering Dog Brothers 2015

  • 45 Replies
  • 14773 Views
*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #30 on: May 25, 2015, 19:40:21 pm »
0
 XD
Infatti a me pare un bel rischio.
C'e' gente a cui con i gommati presi in un occhio si e' staccata la retina.
Non oso pensare una bastonata di legno data a tutta potenza in un occhio cosa possa fare.
Non credo che ne valga la pena rischiare di perdere un occhio, per non voler inserire una regola che dica che a maschera caduta i bastoni si buttano.

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #31 on: May 25, 2015, 19:51:56 pm »
0
:-X cosa succede se sta legnata che hai preso, invece di arrivarti in fronte, ti arrivava piena in un occhio?

"ognuno è responsabile per se stesso"
E questo comprende anche la scelta di alzare le mani se perdi maschera o bastone.. o battere non appena perdi la maschera.


"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #32 on: May 25, 2015, 19:52:31 pm »
0
XD
Infatti a me pare un bel rischio.
C'e' gente a cui con i gommati presi in un occhio si e' staccata la retina.
Non oso pensare una bastonata di legno data a tutta potenza in un occhio cosa possa fare.
Non credo che ne valga la pena rischiare di perdere un occhio, per non voler inserire una regola che dica che a maschera caduta i bastoni si buttano.

allora, io non so come funziona, l'ho scritto in molti modi

basandomi su cio' che si puo' leggere in questa discussione, se vai a questi incontri, pur essendo preparato fin che vuoi, siccome non ci sono categorie, ti puoi benissimo scontrare con un connubbio di talento e bastardaggine, siccome non c'e' selezione, e rimetterci danni permanenti che col cavolo fortificano il branco

per me, che sicuramente sbaglio ma a questo punto non so come, distacchi di retina ce ne sono eccome, per tizi che poi chiaramente non si ripresentano e si guardan bene a divulgare di essere stati completamente incoscienti

l'idea che mi son fatto e' questa, non offendetevi poiche' potrebbe essere che non ho capito un tubo, tanto ognuno fa il suo e stiamo bene tutti cosi'
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Babayaga

  • *
  • 123
  • Respect: +37
  • Pratico: Escrima
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #33 on: May 25, 2015, 19:55:01 pm »
+1
Quando facevo judo mi raccontavano di un paio di volte che della gente per non battere su uno strangolamento sanguigno è poi svenuta. Si sono sempre ripresi, ma siete a conoscenza del rischio, vero? A un amico in gara hanno lussato un gomito con ude hishigi. La mia signora ha dovuto subire un intervento alla cuffia dei rotatori perché il fesso di turno le è caduto male addosso. Per non parlare di protusione in l5 per morote tirato male. Io gomito lussato con frattura, polsi rotti. In palestra spalla lussata. Dita di mani e piedi rotti ho perso il conto, pollice lussato in gara. Costola incrinata per una coltellata. Rotto un dente facendo pugilato, e non stavamo nemmeno facendo a pugni! Sto andando a memoria eh. Al mio istruttore di thai i 3 KO che ha preso in carriera glieli vedono all'elettroencefalogramma. E ha un crociato ricostruito.

Capite che a fare qualsiasi cosa si rischia, e che il rischio è più alto più ci si presenta impreparati? E' morta un sacco di gente anche facendo jogging. Un po' per infarti, un po' per le macchine.

Come dice Olonese, ognuno è responsabile per se stesso. Nessuno ti obbliga a continuare a combattere se hai perso il bastone o la maschera o i guanti o la voglia.
"Expect the unexpected and be ready to move into high gear immediately. We are a bladed system. 2nd place, is a place they visit you in the cemetery." - Ron Saturno

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #34 on: May 25, 2015, 20:03:25 pm »
0
si lo so, anche nello sci muore un sacco di gente, nelle corse automobilistice, ecc.

pero' negli altri sport vedo il tentativo di accorgimenti per evitare il peggio, qua invece vedo l'opposto
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #35 on: May 25, 2015, 20:03:30 pm »
+2
Rompere un dito è una cosa, perdere un occhio è un'altra.
E non è poi così difficile con un legno in mano visto che proprio su sto forum c'è gente a cui si è staccata la retina usando gommati.

Basterebbe introdurre una regola oppure usare caschetto protettivo fisso invece che la maschera. Non si parla di passare da stick fighting a jogging.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #36 on: May 25, 2015, 20:06:49 pm »
0
Yogin, qua va a finire che facciamo la figura delle femminucce  :-*
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #37 on: May 25, 2015, 20:14:38 pm »
0
No problem, datemi pure del faggot, ma la polemica la faccio comunque  XD

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #38 on: May 25, 2015, 20:22:14 pm »
+1
Rompere un dito è una cosa, perdere un occhio è un'altra.
E non è poi così difficile con un legno in mano visto che proprio su sto forum c'è gente a cui si è staccata la retina usando gommati.

Basterebbe introdurre una regola oppure usare caschetto protettivo fisso invece che la maschera. Non si parla di passare da stick fighting a jogging.

Le maschere Sono omologate per 1600N.
Un caschetto non credo proprio.
poi ti ho gia spiegato come ci si comporta in casi del genere.
Se succede qualcosa in quel senso, è un incidente.
E gli incidenti succedono pure sotto la doccia. Non è che mettiamo la regole di farsi la doccia con le scarpe di gomma antiscivolo. Mi spiego?
Anche fra i pugili sono innumerevoli i casi di traumi o problemi riportati dopo i match.
Eppure non hanno mai imposto a tyson di usare il caschetto con la grata.
Pure anderson silva si è spezzato la tibia colpendo un ginocchio con un low kick.. Ma nessuno ha obbligato l'ufc ad utilizzare i paratibie.
Rendo l'idea..?
Tu sei consapevole dei rischi, firmi una liberatoria.
Se non accetti il rischio fai come i tanti spettatori, anche praticanti, che non combattono ma si godono i combattimenti altrui.
Nessun problema.
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #39 on: May 25, 2015, 20:24:06 pm »
0
No problem, datemi pure del faggot, ma la polemica la faccio comunque  XD

 XD
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #40 on: May 25, 2015, 20:51:50 pm »
0
Tu sei consapevole dei rischi, firmi una liberatoria.
Se non accetti il rischio fai come i tanti spettatori, anche praticanti, che non combattono ma si godono i combattimenti altrui.
Nessun problema.

certo, a me sta bene, se queste regole son condivise dai piu' perfetto
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #41 on: May 25, 2015, 21:48:08 pm »
0
Tu sei consapevole dei rischi, firmi una liberatoria.
Se non accetti il rischio fai come i tanti spettatori, anche praticanti, che non combattono ma si godono i combattimenti altrui.
Nessun problema.

certo, a me sta bene, se queste regole son condivise dai piu' perfetto

Non dai più: da tutti i partecipanti  ;)
Se uno non è d'accordo non partecipa  :)
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese

*

Offline Babayaga

  • *
  • 123
  • Respect: +37
  • Pratico: Escrima
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #42 on: May 25, 2015, 22:37:12 pm »
+2
Yogin, qua va a finire che facciamo la figura delle femminucce  :-*
Non vorrei che i miei interventi venissero interpretati come manifestazioni di cazzodurismo, io sono il primo ad avere 50 sfumature di marrone quando tiro.
"Expect the unexpected and be ready to move into high gear immediately. We are a bladed system. 2nd place, is a place they visit you in the cemetery." - Ron Saturno

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #43 on: May 25, 2015, 23:58:18 pm »
+2
No problem, datemi pure del faggot, ma la polemica la faccio comunque  XD
Per quanto mi riguarda non vedo motivi di dare de faggot a nessuno.
Io ero stato invitato allo sparring day di settembre e non ho difficoltà a dire che non me la sono sentita di andare.
Quindi....  :)
Sul resto non vedo polemica.
Se ti dovesse capitare di perdere la maschera basterebbe arrendersi subito, tanto non ci sono premi, medaglie, vincitori o vinti.
Fosse uno sparring basta mettersi d'accordo col compagno sulle modalità: duro, leggero, con o senza lotta, ecc...
Si fa quel che ci si sente in coscienza.
That's it.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #44 on: May 26, 2015, 01:58:13 am »
0
No problem, datemi pure del faggot, ma la polemica la faccio comunque  XD
Per quanto mi riguarda non vedo motivi di dare de faggot a nessuno.
Io ero stato invitato allo sparring day di settembre e non ho difficoltà a dire che non me la sono sentita di andare.
Quindi....  :)
Sul resto non vedo polemica.
Se ti dovesse capitare di perdere la maschera basterebbe arrendersi subito, tanto non ci sono premi, medaglie, vincitori o vinti.
Fosse uno sparring basta mettersi d'accordo col compagno sulle modalità: duro, leggero, con o senza lotta, ecc...
Si fa quel che ci si sente in coscienza.
That's it.

Quoto.
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese