Gathering Dog Brothers 2015

  • 45 Replies
  • 14776 Views
*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Gathering Dog Brothers 2015
« on: May 23, 2015, 17:40:33 pm »
+3

Buongiorno a tutti ragazzi, ecco qui i video del gathering di quest'anno.
Il primo è la versione "light" con le scene piu belle, il secondo è la versione extended con tutti i combattimenti.
Buona visione  :sbav:

Versione highlight
http://youtu.be/d5NKWFjHDWk

Versione extended
http://youtu.be/PWdWhOlpUUg

Ps
I miei combat nel primo sono a 4:08 e 4:32
secondo sono l'11 e il 60 (4:24 e 24:41)

Ciao  ;)
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #1 on: May 23, 2015, 18:14:38 pm »
0
Holy fuck!

Complimenti

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #2 on: May 23, 2015, 20:18:56 pm »
0
molta lealta', appena uno allarga le braccia tutto si ferma

pero' non riesco a capire perche' non gommano i bastoni, cosa cambia? che strana ostinazione a scheggiarsi le ossa
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #3 on: May 23, 2015, 20:49:13 pm »
0
Credo che se si riducesse la pericolosita dell'arma, si vedrebbero molti piu colpi dati col corpo (pugni calci, etc) e grappling.

Gia se ne vedono abbastanza, quando con spade affilate non dovrebbero vedersene (almeno non cosi tanti), se mi gommi pure i bastoni la gente a sto punto userebbe pugni, gomiti e ginocchia per rompere ossa  XD

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #4 on: May 23, 2015, 21:27:05 pm »
+2

Se riduci la pericolosità dell'arma, o meglio la annulli usando quegli accrocchi gommosi, non si chiama piu REAL CONTACT stick fighting.
Se hai visto qualche torneo di kali, di quelli con padded stick e armature, avrai notato che si tirano duemila colpi (inutili) senza badare a quelli che prendono perchè tanto non fanno male.
In questo modo falsi tutto il combattimento.
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #5 on: May 23, 2015, 21:54:52 pm »
0
Bravissimi

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #6 on: May 23, 2015, 22:31:05 pm »
0
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #7 on: May 24, 2015, 00:13:59 am »
0
ma non lo so, non mi avete convinto al 100%

per me e' piu' reale beccarmi una bastonata gommata in faccia che una bastonata di legno sulla maschera da scherma, imho

poi oh son gusti
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #8 on: May 24, 2015, 00:23:36 am »
0
ma non lo so, non mi avete convinto al 100%

per me e' piu' reale beccarmi una bastonata gommata in faccia che una bastonata di legno sulla maschera da scherma, imho

poi oh son gusti

Sfatiamo questo mito messo in giro da quelli che non la usano: La bastonata di rattan sulla maschera la senti lo stesso..  ;)
Poi io non voglio convincerti, puó piacerti o meno, non voglio farti cambiare idea, ci mancherebbe.
Semplicemente si chiama ral contact stick fighting per un motivo.
Se usi dei padded stick il contatto non è reale, il dolore non c'è e quindi le cose cambiano e non di poco.
Inoltre anche la reazione dell'arma è diversa.
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #9 on: May 24, 2015, 00:45:10 am »
+2
Credo che comunque il contesto sia poco reale a prescindere, come lo sono gli sdc, MMA ecc ... con regolamenti, e una situazione pre-impostata.

Ma, per fare un'analogia, tra una situazione con i guanti da boxe ed una con i guanti da MMA, qual'e' che si avvicina di piu alla realta? Quanto sono diverse le tecniche impiagate con i diversi tipi di guanti?

 
Per analogia, credo che tra bastoni in gomma e bastoni in legno, il legno si avvicini di piu alla realta e comporti tecniche piu realistiche e un combattimento molto diverso.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #10 on: May 24, 2015, 09:50:23 am »
+4
Fatico a pensare a qualcosa di più reale senza sfociare nel tentato omicidio  XD[1]
anzi, se penso che qui si parte da casa in un giorno preciso per incontrarsi all'estero e darsele, mi sembra "emotivamente" iper reale  :)
Detta schietta io mi cagherei sotto
 1. a margine: per tutti quelli che si allenano all'omicidio,no, non lo state facendo

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #11 on: May 24, 2015, 15:09:47 pm »
0
un rattan sulla maschera fa male, un gommato in un occhio, sul naso o sul timpano stordisce senza rompere la carne e talvolta spegne[1]

poi adrenalizzati cosi' magari un po' si ignorano comunque le bastonate, per poi accorgersi di avere delle costole rotte

ovviamente sono tutte supposizioni, sono riconoscente che me le smentiate
 1. nel senso che con gli occhi lacrimanti non si vede, non nel senso che si sviene
« Last Edit: May 24, 2015, 15:13:03 pm by Kufù »
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #12 on: May 24, 2015, 15:53:37 pm »
+2
un rattan sulla maschera fa male, un gommato in un occhio, sul naso o sul timpano stordisce senza rompere la carne e talvolta spegne[1]

poi adrenalizzati cosi' magari un po' si ignorano comunque le bastonate, per poi accorgersi di avere delle costole rotte

ovviamente sono tutte supposizioni, sono riconoscente che me le smentiate
 1. nel senso che con gli occhi lacrimanti non si vede, non nel senso che si sviene

Ti assicuro che il gommato non ha il potere deterrente di un rattan quindi tutte le logiche precauzioni che hai contro un bastone vero non le prendi contro uno di quelli.
Se devi chiudere ti lanci con molti meno pensieri, tanto al massimo metto un braccio in mezzo e mi proteggo.
Se sei piantato sulle gambe no problema se mi colpisci il ginocchio, cammino lo stesso.
Se non muovi le mani e ti prendono sul dorso, amen.
E allora le strategie, le accortezze tecniche, le astuzie, le abilità peculiari di ognuno vanno a farsi benedire.
Se io baso la mia strategia sul romperti le basi, come faccio se colpendoti alle gambe tu non hai male?
Mi spiego?

Poi alla base lo scopo del gathering non è fare danno all'altro.
È condividere un'esperienza dura attraverso il combattimento, cosi da crescere e aiutare anche l'avversario a fare altrettanto.
Lo scopo è rendere piu forte il branco, non distruggerne i membri.
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #13 on: May 24, 2015, 16:59:10 pm »
0
Personalmente, in un contesto del genere, se mi danno un gommato io lo butto e vado di pugni calci gomiti e ginocchia. Poi se si parla di un contesto diverso, più da studio, allora i gommati possono avere molto senso.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Gathering Dog Brothers 2015
« Reply #14 on: May 24, 2015, 19:57:52 pm »
0
Ti assicuro che il gommato non ha il potere deterrente di un rattan quindi tutte le logiche precauzioni che hai contro un bastone vero non le prendi contro uno di quelli.
Se devi chiudere ti lanci con molti meno pensieri, tanto al massimo metto un braccio in mezzo e mi proteggo.
Se sei piantato sulle gambe no problema se mi colpisci il ginocchio, cammino lo stesso.
Se non muovi le mani e ti prendono sul dorso, amen.
E allora le strategie, le accortezze tecniche, le astuzie, le abilità peculiari di ognuno vanno a farsi benedire.
Se io baso la mia strategia sul romperti le basi, come faccio se colpendoti alle gambe tu non hai male?
Mi spiego?

si, l'esempio del ginocchio rende bene, li' c'e' sicuro una differenza abissale

Poi alla base lo scopo del gathering non è fare danno all'altro.
È condividere un'esperienza dura attraverso il combattimento, cosi da crescere e aiutare anche l'avversario a fare altrettanto.
Lo scopo è rendere piu forte il branco, non distruggerne i membri.

mi ricorda il pukulan, ma per me non e' tanto la caga di cui parlava Iommi, e' la selettivita' verso chi ha le ossa di adamantio
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.