Pre preparazione a stagione agonistica

  • 55 Replies
  • 12305 Views
*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #30 on: July 28, 2016, 10:53:11 am »
0
10 rounds di sacco a 3 minuti ti spaccano , poi dipende dall'intensità.

Ma tu fai judo? Come mai tiri al sacco? Credo a te serva una preparazione specifica per la lotta ma qui non so aiutarti.
Noi facciamo ogni tanto esercizi per il clinch col compagno e lì il fiato va via che è una bellezza...

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #31 on: July 28, 2016, 11:15:47 am »
0
10 rounds di sacco a 3 minuti ti spaccano , poi dipende dall'intensità.

Ma tu fai judo? Come mai tiri al sacco? Credo a te serva una preparazione specifica per la lotta ma qui non so aiutarti.
Noi facciamo ogni tanto esercizi per il clinch col compagno e lì il fiato va via che è una bellezza...

Ho 20 anni di diversi "assaggi" marziali. Sono partito dallo Shotokan, poi JuJitsu, Kick Jutsu, Street Figthing, Total Figthing, Boxe, Kick Boxing, Thai Boxing, Kenpo Jutsu, Jeet Kune Do - Street Grapple System, Brazilian Ju Jitsu, Jeet Kune Do, Wing Tsun , Karate Kyokushinkai. Alcuni stili li ho praticanti per tempi brevissimi (praticamente quasi delle prove), altri per un paio di anni ed altri qualcosina di più. Diciamo che mi sono serviti per farmi una cultura generale e basta. Ora ho definitivamente deciso di fare Ju Jitsu. Il mio Maestro lo è anche di Judo. Pratichiamo JJ moderno (MB), JJ tradizionale (Hontai Yoshin Ryu) e Judo. Ho provato così tanti stili, sia per la natura del mio lavoro che mi ha portato a spostarmi spesso di regioni e città! Sia perché ero alla ricerca di qualcosa! Ora che sono più maturo, ho deciso di fermarmi e fare bene ciò che mi diverte! Senza per questo dimenticare nulla di quanto generosamente insegnatomi dai vari Maestri che ho avuto l'onore di conoscere e che ringrazio tutti con sincero affetto! :-*
 
« Last Edit: July 28, 2016, 11:18:40 am by 360°kombat »

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #32 on: July 28, 2016, 13:49:43 pm »
0
Allenamento di oggi, prima di uscire a cena con la famiglia e gli amici di famiglia, è: 15 rounds, di 3 minuti con pause da 1 e mezzo, al sacco da boxe (da 60 kg). 5 serie da 20 di piegamenti sulle braccia! Giusto per bruciare qualcosina prima.

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #33 on: July 28, 2016, 14:22:38 pm »
0
ti dico il mio allenamento a corpo (quasi) libero a casa, quando saltano gli allenamenti in palestra:
circuito 10 flessioni, 20 allunghi sulla gamba (10 x lato), 20 addominali v-ups (chiusure a libro), 5 trazioni sbarra riposo e si ricomincia
di solito 5 volte o più se riesco, così in poco tempo ho fatto quasi tutto

mi sembra che tu non abbia mai messo un esercizio di gambe tra i tuoi

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #34 on: July 28, 2016, 14:35:36 pm »
0
ti dico il mio allenamento a corpo (quasi) libero a casa, quando saltano gli allenamenti in palestra:
circuito 10 flessioni, 20 allunghi sulla gamba (10 x lato), 20 addominali v-ups (chiusure a libro), 5 trazioni sbarra riposo e si ricomincia
di solito 5 volte o più se riesco, così in poco tempo ho fatto quasi tutto

mi sembra che tu non abbia mai messo un esercizio di gambe tra i tuoi


Però ;)!
Prenderò spunto molto volentieri! Grazie ;)


*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #35 on: July 28, 2016, 14:38:24 pm »
0
ti dico il mio allenamento a corpo (quasi) libero a casa, quando saltano gli allenamenti in palestra:
circuito 10 flessioni, 20 allunghi sulla gamba (10 x lato), 20 addominali v-ups (chiusure a libro), 5 trazioni sbarra riposo e si ricomincia
di solito 5 volte o più se riesco, così in poco tempo ho fatto quasi tutto

mi sembra che tu non abbia mai messo un esercizio di gambe tra i tuoi



Lo proverò oggi stesso! ;)

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #36 on: July 28, 2016, 15:14:22 pm »
0
Proverò per 10 ripetizioni, però porterò a 10 il numero di addominali a V. Non penso di farne 20 per serie :o

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #37 on: July 29, 2016, 11:22:21 am »
0
tornando al primo intervento, non hai la possibilità di integrare la bici negli spostamenti quotidiani?

io faccio circa 14 km al giorno, sono più di 3000 kCal a settimana, si dimagrisce che è una bellezza  :-*

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #38 on: July 29, 2016, 14:43:44 pm »
0
Come ho scritto sopra, ho avuto un brutto caso di prostatite. I dottori, dato anche il mio peso, mi hanno sconsigliato di fare attivita ciclistica. Dato il mio peso, ho anche paura di darmi alla corsa. Non voglio che mi si infiammi un ginocchio e quindi sospendere gli allenamenti. Dopo tutte le sfighe elencate sopra, cerco di allenarmi bene, costantemente ma con prudenza. :'(

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #39 on: July 29, 2016, 18:59:41 pm »
0
tornando al primo intervento, non hai la possibilità di integrare la bici negli spostamenti quotidiani?

io faccio circa 14 km al giorno, sono più di 3000 kCal a settimana, si dimagrisce che è una bellezza  :-*

98km settimanali(arrotondiamo a 100 per comodità), ipotizzando un ritmo buono (20km/h?), su una persona di peso medio sono 1395 kcal bruciate che se non ci fossero riserve di glicogeno corrisponderebbero a circa 150g di grasso ma per come le dividi tu (sicuramente meno di un' ora per ogni "viaggio") probabilmente lavori solo sul glicogeno immagazzinato guindi non ci dimagrisci, al massimo aiuti il bilancio calorico settimanale.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #40 on: July 29, 2016, 22:49:23 pm »
0
tornando al primo intervento, non hai la possibilità di integrare la bici negli spostamenti quotidiani?

io faccio circa 14 km al giorno, sono più di 3000 kCal a settimana, si dimagrisce che è una bellezza  :-*

98km settimanali(arrotondiamo a 100 per comodità), ipotizzando un ritmo buono (20km/h?), su una persona di peso medio sono 1395 kcal bruciate che se non ci fossero riserve di glicogeno corrisponderebbero a circa 150g di grasso ma per come le dividi tu (sicuramente meno di un' ora per ogni "viaggio") probabilmente lavori solo sul glicogeno immagazzinato guindi non ci dimagrisci, al massimo aiuti il bilancio calorico settimanale.

non ho capito bene , scusa, sarà la stanchezza
quale sarebbe dunque l'approccio per dimagrire facendo sport ? ( lunga distanza?)
ciao Luca e grazie
lo chiamavano jack drake

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #41 on: July 30, 2016, 12:25:41 pm »
+1
La bicicletta ha un brutto rapporto tempo/calorie bruciate (comunque meglio del far nulla)
Un'ora di corsa in fascia aerobica per una persona di peso medio saran grossomodo 200-230kcal, son 32g di grasso.
Un sacco di gente pensa che fare "attività" basti mentre la cosa che conta in maniera assoluta è il bilancio calorico settimanale.
Regime alimentare adeguato + attività fisica.
Ovviamente evitando cavolate come coprirsi col kway eccetera..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #42 on: July 30, 2016, 15:17:48 pm »
0
ok , capito
grazie per la risposta  e buon we
Luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #43 on: July 30, 2016, 19:23:55 pm »
0
Ieri sera mi sono incontrato con il mio Maestro e i miei amici del JJ. Mi hanno trovato piu' in massa! Allora parlando con il Maestro mi ha convinto a tornare in pista come allenamento aggiuntivo! Ora vengo alla domanda: Fare otto giri di pista ad andature media, poi un buon stretching, poi qualche scatto su rettilineo da 110 mt ....stretching e piegamenti sulle braccia. Un paio di volte a settimana, come integrazione agli allenamenti sopra riportati? Che ne dite?

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Pre preparazione a stagione agonistica
« Reply #44 on: July 30, 2016, 19:50:49 pm »
+1
Ripropongo la domanda, credo già fatta, che vuoi fare ?
Perchè va bene tutto a patto che serva.
Pure l' allenamento a corpo libero proposto a monte, somma, puà magari servire per un mesetto se hai la forma di un impiegato.
Non ci sono ma riguardo al sovrappeso, bisogna regolare l'alimentazione.
Io ripeto, prioritizzerei il fondo aerobico e la dieta, senza se e senza ma.
Lavori a bassa intensità e lunga durata (no, sei ore di lavoro sono una cavolata galattica).
Mantieni una durata degli allenamenti che ti consentano di mantenere alta la concentrazione, serve a nulla esser un mezzo cadavere da metà allenamento in poi.
Non puoi correre e niente bicicletta? Vai a camminare e trova una palestra con un remoergometro.
otto giri di pista son 3.2km, per te sarebbe un traguardo arrivare a correrli il sedici minuti senza finire col cuore che scoppia.
Parti piano, aumenta gradualmente la durata, arriva a correre un 30-40 minuti (processo che per te deve richiedere mesi e andare di pari passo con la perdita di peso) POI eventualmente si alza l' intensità di lavoro e si cerca di aumentare la strada fatta nell'unità di tempo.
Scarpe buone, fatte per correre ed adatte alla tua pronazione, corsa solo su pista o terra battuta, MAI asfalto.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo