Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??

  • 41 Replies
  • 9320 Views
*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #15 on: September 06, 2016, 15:31:47 pm »
+2
visto il video della gara direi che un anno di thai o kick boxe ti avrebbe fruttato di più

con un solo partner per lo sparring non vai da nessuna parte e non capisco perché l'insegnante non combatta con voi

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #16 on: September 06, 2016, 15:34:45 pm »
0
Allora una parte e' implementata nel corso, poi ci sono le sessioni dedicate dove organizzano i circuiti e i lavori piu' complessi.

Ma per capirci tendenzialmente se non piove qualsiasi lezione tu faccia si arriva prima e si fa mezz'ora almeno di corsa su strada. Poi si fa il riscaldamento...nei corsi di kung fu solitamente si fa una blanda corsetta in tondo agitando le braccia, in quelli seri magari si fanno le vascate di wushu ma insomma...


Non e' questione di attrezzatura,che comunque aiuta,ma di lavoro specifico rispetto alle finalità.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #17 on: September 06, 2016, 16:11:29 pm »
0
mezz'ora di corsa e poi vi allenate? mi pare tanto prima di ogni allenamento, noi faremo dieci minuti per scaldarci intervallando esercizi vari andature ecc.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #18 on: September 06, 2016, 16:14:58 pm »
0
Marco: si hai ragione,l'ho detto anch'io che non sono un granché e vorrei migliorare ,la cosa che mi stranizza e' che credevo andasse peggio ecco.Purtroppo mi prende di più il sanda non posso farci nulla,allora meglio andar3 da quello fuori paese.

Madhatter:Si considera per la corsa facevo io per i miei fatti i giorni in cui non andavo in palestra,l'attrezzattura conta relativamente come dici tu ed per quanto riguarda il lavoro bisognerebbe lavorare molto di più.


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #19 on: September 06, 2016, 16:19:05 pm »
0
Quello che voglio dire è che con un allenamenro del genere non posso andare avanti,ho preso l'esempio la gara perché pensavo che sarei stato fermo invece qualcosa ho fatto,anche se non è che sia stato un granché la prestazione   però mwglio di quello che mi aspettassi .Con questo però non posso pensare di andare avanti troverò sicuramente gente preparata e non posso andarci così.,quwsto è quello che voglio dire.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #20 on: September 06, 2016, 16:52:29 pm »
0
mezz'ora di corsa e poi vi allenate? mi pare tanto prima di ogni allenamento, noi faremo dieci minuti per scaldarci intervallando esercizi vari andature ecc.

le gioie di avere i campi vicini.
Si purtroppo, a me correre fa cagare. In fasi di preparazione e' pure peggio.

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #21 on: September 06, 2016, 16:56:15 pm »
+1
Marco: si hai ragione,l'ho detto anch'io che non sono un granché e vorrei migliorare ,la cosa che mi stranizza e' che credevo andasse peggio ecco.Purtroppo mi prende di più il sanda non posso farci nulla,allora meglio andar3 da quello fuori paese.

Madhatter:Si considera per la corsa facevo io per i miei fatti i giorni in cui non andavo in palestra,l'attrezzattura conta relativamente come dici tu ed per quanto riguarda il lavoro bisognerebbe lavorare molto di più.

Adesso dico una cosa,messa giu' anche grezza, che probabilmente mi fara' cazziare e mettera' in luce quanto ignorante sono ma...

Per me fino a livelli piuttosto alti conta lo sparring (io ci includo tutto il lavoro non collaborativo) piu' di tutto perche' sviluppa le skills fondamentali.
Fottesega se corri tre volte me e sollevi due volte tanto, se io ho 200 ore di sparring con 20 persone e tu 20 con 2 tendenzialmente sara' a senso unico
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #22 on: September 06, 2016, 17:03:52 pm »
0
Non è ignorante il tuo ragionamento,perché qui si combatte non c'è ne bodybuilding o corsa dei 100m

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #23 on: September 06, 2016, 21:36:06 pm »
0
se vedo qualche piccolo miglioramento allora   va bene,ma se vedo che facciamo le solite cose,che non si fa lo sparring giusto cambio al costi di passare alla thai.
Però dovete considerare che il mio insegnante ha 60 anni quasi (un braccio non lo può usare causa dolori ed il ginocchio che a sua volta ha problemi per questo non fa sparring gli credo anche però lui faceva i pao  prima,ora invece lo faccio col mio compagno,ovviamente lui ci segiue,però non posso andare avanti cosi ,se già per voi vado male,dove vedere il mio vompagno non che amico xhe ha iniziato da 7 mesi a fare sanda (4 anni di forme,ma non conta molto per il sanda).Cioè come avete detto voi in due non si può migliorare ed in più il mio compagno è messo peggio di me perche appunto ha inizoato dopo che si da
« Last Edit: September 06, 2016, 21:49:13 pm by vincenzo98 »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #24 on: September 07, 2016, 09:53:49 am »
0
Ma fai un paio di lezioni di prova di altro e vedi come ti trovi... cosi' poi valuti meglio.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #25 on: September 07, 2016, 10:50:04 am »
0

Si purtroppo, a me correre fa cagare. In fasi di preparazione e' pure peggio.

come ti capisco  :D

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #26 on: September 07, 2016, 10:54:42 am »
0

Adesso dico una cosa,messa giu' anche grezza, che probabilmente mi fara' cazziare e mettera' in luce quanto ignorante sono ma...

Per me fino a livelli piuttosto alti conta lo sparring (io ci includo tutto il lavoro non collaborativo) piu' di tutto perche' sviluppa le skills fondamentali.
Fottesega se corri tre volte me e sollevi due volte tanto, se io ho 200 ore di sparring con 20 persone e tu 20 con 2 tendenzialmente sara' a senso unico

mmm visto troppe volte il rozzone dalla mano pesante che fa più pesi che sparring che stende uno più tecnico e meno prestante

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #27 on: September 07, 2016, 11:06:01 am »
+1
Adesso dico una cosa,messa giu' anche grezza, che probabilmente mi fara' cazziare e mettera' in luce quanto ignorante sono ma...
Per me fino a livelli piuttosto alti conta lo sparring (io ci includo tutto il lavoro non collaborativo) piu' di tutto perche' sviluppa le skills fondamentali.
Fottesega se corri tre volte me e sollevi due volte tanto, se io ho 200 ore di sparring con 20 persone e tu 20 con 2 tendenzialmente sara' a senso unico
mmm visto troppe volte il rozzone dalla mano pesante che fa più pesi che sparring che stende uno più tecnico e meno prestante

a bassi livelli i rozzoni fanno strage, ma man mano che il livello si alza tendono a scomparire
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #28 on: September 07, 2016, 11:20:45 am »
0
In realtà già avevo provato in una  palestra di thai e sinceramente non m.i è piaciuta  (attrezzata sacco,ring,accanto sala pesi,ecc..,)come stile preferisco il sandaa,altro non m'interessa,anche perché poi qui da me ci sono 4 palestre di thai (ho gia detto non mi piace ),pugilato  ,
judo (voglio usare i colpi non solo le proiezioni),karate (idem della thai)e basta. Tanto meglio andare da quello fuori paese.

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #29 on: September 07, 2016, 14:20:50 pm »
0
ma il tuo maestro ha almeno esperienza di ring?