Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??

  • 41 Replies
  • 9319 Views
*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #30 on: September 07, 2016, 15:35:47 pm »
0
Si ha 40 di esperienza di kung fu e sanda,prima ha avuto tanti allievi fino a qualche anno fa,uno dei quali con lui ha vinto qualche gara però poi ha dovuto cambiare e coincidenza se ne è andato da quello dove vorrei andare io;sul fatto di incontri non lo so quello che il mio maestro ha fatto ,comunque si ha parlato di suoi vecchi incontri in passato.
Una domanda,quando hai detto che la kick o la thai mi avrebbero fruttato di più ,intendevi sulla parte pugilistica o un po su tutto??

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #31 on: September 08, 2016, 09:26:24 am »
+1
su tutto.... calci, clinch, ecc.

capisco bene che preferisci il sanda, ho gli stessi gusti, ma vedere altre realta' ti gioverebbe, almeno è stato cosi' per me, per anni ho fatto spola da palestra a palestra
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #32 on: September 08, 2016, 11:29:38 am »
0
sulla parte pugilistica soprattutto e sul combattimento in generale. Fare fiato senza sacco la vedo difficile e con i colpitori bisogna esser bravi

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #33 on: September 08, 2016, 13:26:36 pm »
0
Scusa se insisto,ma è perché secondo te il mio attuale  maestro mi ha impostato male tecnicamente  vedendo il video vado davvero cosi male come credo???Oppure magsri con thai o kick (nel mio caso thai visto che insegnano solo questo nel mio paese  :grrr: )essendo più popolari ci sarebbero piu istruttori preparati??
Comunque si farò prove in palestre di muay thai peccato che dovrò rifare tutto o quasi da capo,ma se sono davvero cosi messo male allora meglio iniziare da capo e fare le cose giuste.Grazie ragazzi.
« Last Edit: September 08, 2016, 19:35:40 pm by vincenzo98 »

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #34 on: September 08, 2016, 22:45:42 pm »
0
Forse ho fatto 1 anno x niente,


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #35 on: September 09, 2016, 09:18:07 am »
0
secondo me non e' mai un ricominciare da capo
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #36 on: September 09, 2016, 10:51:32 am »
+1
Infatti non lo è,però sono 2 stili simili e diversi allo stesso tempo come hai detto tu la thai ha in più clinch ,gomiti e ginocchiate, il sanda va sulle proiezioni ed il modo di calciare e' diverso,anche la guardia un po cambia,però non so se mi avrebbe giovato per questo oppure perché il sanda che mi ha impostato l'attuale maestro vedendo il video avete visto errori tecnici "particolari" perché lui mi ha detto che sono andato bene e anche quello di sanda fuori paese che già ho citato prima,cambia molto,perché da qui si capiscono se son cialtroni oppure no ,uno che sa insegnsre te lo dice chiaramente oppure te lo fa capire se sbagli e prima di mandarti sul ring ti allena decentemente,lui mi aveva detto che ero pronto a livello tecnico.
Vorrei capire solo questo!!,
La decisione l'ho presa ormai cioè provo a vedere come sono le palestre di thai,ma essendo ancora in esperto  (1anno di pratica )non so riconoscere un cialtrone da uno preparato.Scusate se mi sono dilungato.Buona Giornara  :)
« Last Edit: September 09, 2016, 10:56:15 am by vincenzo98 »

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #37 on: September 09, 2016, 23:45:58 pm »
0
Ho gia detto che pratico sanda da 1 anno e ho fatto l'incontro dove sono stato squalificato ingiustamente ecc..
Tra poco inizio il secondo anno di sanda e questo sdc mi ha preso parecchio non punto troppo in alto perché si sa è difficile,però vorrei fare molti più incontri ed un giorno chissà arrivare alle nazionali.
Il maestro che mi insegna è bravo,pero essendo che insegna sia stili di kung fu (forme) e sia sanda fa fare più gare di forme che di sanda,vabbe che magari essendo il primo anno una e' gia sufficiente.
Però c'è anche il fatto che a fare sanda siamo solo 2 e nel mio paese insegnano molta muay thai e pugilato,judo ;
in palestra da me molti fanno forme,e sono anche preoccupato sul fatto che tipo quest'anno non miglioro più di tanto,sparrimg ne facciamo poco ed non c'è nemmeno il sacco (ci alleniamo in una palestra di una scuola media)sono del parere che comunque sono riuscito a migliorare nell'anno precedente grazie alla mia buona volontà e alla bravura del maestro e anche al mio compagno ,ma non so fino a quando potrà durare infatti per quest'anno vorrei provare nell'attuale palestra e vedere come vanno le cose.
Io pensavo di andare da un maestro che ho conosciuto nell'incontro perché mi ha complimenti sulla prestazione dicendomi di non fare so mamtide,ma fare molto anche sanda)sarebbe il maestro del mio avversario che allena in  un paese distante dal mio 35 km.
Ha tanti allievi(tanti con cui misurarsi),insegna bene credo perche' avendo molti allievi,nella gara hanno fatto tipo un 40 combattimenti e quasi tutti i suoi allievi hanno vinto,ma tralasciando il discorso di vincere o perdere che non m'interessa nel complesso sono molto preparati,quest'anno molti di loro sono diventato campioni italiani di sanda,e la sorella di questo maestro è arrivata prima al mondiale in Turchia,ed un allievo mio coetaneo  (18 anni ) è alle nazionali ed a fine mese parteciperà al mondiale in Bulgaria (se non sbaglio).
Sono indeciso,premetto che non ho premura o altro solo che vorrei fare dei piccoli miglioramenti in più,attualmente sono una pippa molto scarso,vorrei provare a migliorarmi ma ,nonostante la bravura del mio maestro credo che non potrò fare tantissimo.
Io avrei pensato di provare un altro anno e poi se le cose vanno come penso io di andare da questo,mi sono affezzionato alla gente in palesteae anche al maestro come se fosse una seconda famiglia.
Potreste darmi qualche consiglio??So che dipende da me e la scelta è solo la mia solo che ho una confusione notevole.
Ciao Vincenzo,
capisco bene l'affezione in palestra e l'importanza di trovare un ambiente accogliente e in cui sia piacevole allenarsi, tuttavia ascolta Mad. Vai a provare in una palestra di Thai o di Pugilato se ti interessa combattere di striking Full. Tanto poi, se non ti piace, puoi tornare indietro: provare non costa nulla.
Te lo dice uno a cui il Sanda piace molto come modalità, tuttavia in molti si improvvisano e pensano che basta "traslare" una pratica tradizionale senza alcuna conoscenza delle metodologie specifiche di uno sport da ring.  ;)

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #38 on: September 10, 2016, 12:41:55 pm »
0
lui mi aveva detto che ero pronto a livello tecnico

il livello tecnico progredisce costantemente

"pronto" e' relativo
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #39 on: September 10, 2016, 12:50:21 pm »
0
Salve Takuanzen diciamo che per ora non tiro di full visto che il mio livello è questo :

 Provo con la thai magari se prima fanno fare qualche incontro di k8ck light,e poi si passa al contatto pieno serve un po di esperienza a me manca ho solo 1 anno di sanda alle spalle e per giunta col dubbio se fatto male oppure bene


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #40 on: September 10, 2016, 12:52:22 pm »
0
Hai ragione Kufu però per progredire serve un allenamemto che appunto sia fatto di tecnica,poteziamento fisico e contatto con l'avversario,qui faccio solo tecniva

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Sono indeciso se fare questa scelta o no in seguito??
« Reply #41 on: September 10, 2016, 12:59:40 pm »
0
Pronto intendo a livello di preparazione per salire,non so se tu intenda anche mentalmente allora si la relativo,io ad esempio ero nervoso a mille, un altro ragazzo von la mia stessa esperienza che tira di boxe per il suo primo match era una pasqua