SPORT WATCH & SMART WATCH

  • 28 Replies
  • 5496 Views
*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #15 on: October 14, 2019, 15:03:15 pm »
0
Non lo so, Garmin li associavo solo ai navigatori in passato. Come orologi per lo sport avrei detto più Suunto, Casio e Polar che però associavo più al cardio per la fascia. Poi c'erano altre marche ma di solito erano più specifiche per certe attività

*

Offline Tenchu

  • **
  • 739
  • Respect: +294
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #16 on: October 16, 2019, 11:48:07 am »
0
Stavo pensando da un po' di comprare uno smartwatch per mia moglie ma non so da dove cominciare.
Lei corre e fa gare, al momento ha un normalissimo orologio con cronometro e sia quando si allena sia quando fa le gare, lo attiva alla partenza e si dimentica di stopparlo quando finisce  XD
Ora vorrei regalarle qualcosa di più di un semplice cronometro, avete da consigliare qualcosa che non costi troppo, sia semplice da usare e abbia giusto le funzioni basilari? (che per inciso non so nemmeno quali siano  :gh: cioè, da quel che ho capito osservando gli altri dovrebbero essere cronometro e km percorsi)
« Last Edit: October 16, 2019, 11:49:49 am by Tenchu »

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #17 on: October 16, 2019, 12:03:44 pm »
0
Allora: tenendo presente che si dimentica di stopparlo, sono dell'idea che forse uno smartwatch forse non è l'ideale per tua moglie - per il semplice fatto che bisogna ricaricarlo ogni "tot" giorni.
Magari parlane con lei direttamente e cerca di capire quanto possa essere impattante la cosa.

In base a questo poi partiamo coi suggerimenti. :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 739
  • Respect: +294
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #18 on: October 17, 2019, 14:56:45 pm »
0
Al momento credo che bastino cronometro e km percorsi, dato che però le piacciono le gare in montagna (dove tra l'altro anche io tengo un ritmo migliore) non sarebbe male un gps.
Ricaricarlo non sarebbe un problema, il problema è proprio schiacciare il tasto stop quando arriva  :D
Tra l'altro avendo da poco cominciato anche io e soprattutto non sapendo per quanto tempo durerò potrei sfruttarlo quando mi alleno da solo e poi se vedo che continuo ne acquisto uno pure io

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #19 on: October 17, 2019, 15:56:35 pm »
+1
Allora io mi orienterei verso un Polar:

https://www.polar.com/it/prodotti_polar/orologi-da-corsa

Hai un buon range di scelta per quanto riguarda il prezzo - anche il modello più economico offre ciò che ti interessa.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Tenchu

  • **
  • 739
  • Respect: +294
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #20 on: October 19, 2019, 07:08:27 am »
+1
Dobbiamo lavorare sulla definizione di economico  XD
No scherzo, mi ero informato per un Garmin (non ricordo il modello) tempo fa e si parlava di 250 € mi sembra.
Vada per il Polar dunque, ti ringrazio tantissimo!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #21 on: October 19, 2019, 07:24:53 am »
0
E in seguito recensione, mi raccomando - che magari aggiorno pure io il mio polar (che oramai ha 15 anni  XD ).
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 739
  • Respect: +294
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #22 on: October 19, 2019, 10:06:00 am »
0
E in seguito recensione, mi raccomando - che magari aggiorno pure io il mio polar (che oramai ha 15 anni  XD ).

Recensione è un parolone perché comunque io non me ne intendo per niente, se vedo che il cardiofrequenzimetro funziona, il cronometro pure e il GPS non ci fa perdere per me è già ottimo  ;)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #23 on: October 19, 2019, 18:20:29 pm »
0
Quello si. Ma tipicamente le recensioni sono soprattutto utili per le critiche. Tipo "il cinturino ha i buchi troppo larghi e non trovo la misura ideale", oppure "quando sono tutto vestito in inverno la disposizione dei tasti lo rende scomodo"... Insomma, ci siamo capiti. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 739
  • Respect: +294
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #24 on: October 20, 2019, 09:30:44 am »
+1
Quello si. Ma tipicamente le recensioni sono soprattutto utili per le critiche. Tipo "il cinturino ha i buchi troppo larghi e non trovo la misura ideale", oppure "quando sono tutto vestito in inverno la disposizione dei tasti lo rende scomodo"... Insomma, ci siamo capiti. :)

In questo caso allora sarà fattibilissima, ma vi farò aspettare un po' perché non lo comprerò nell'immediato :thsit:


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #25 on: November 05, 2019, 17:21:59 pm »
0
Incasinato col lavoro. Appena posso modifico questo post e metto descrizione del Garmin Smartwatch Vivoactive HR. Ma anticipo subito che rispetto a questo modello è meglio il polar.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 739
  • Respect: +294
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #26 on: November 05, 2019, 18:06:53 pm »
0
Questo topic porta nero, infortunio a mia moglie alla caviglia ed infortunio a me alla schiena, sono tre giorni che anche solo per mettermi le calze e le scarpe devo far fare a lei  :nono:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #27 on: November 06, 2019, 08:04:00 am »
0
La verita è che - non ce ne vogliamo rendere conto, ma stiamo invecchiando.  XD

Seriamente - spero voi guariate presto. Io mi sto ancora riprendendo dall'ultimo infortunio al polpaccio con un bel ritmo di 6:37/km. Importante è non demordere. :om:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 739
  • Respect: +294
Re: SPORT WATCH & SMART WATCH
« Reply #28 on: November 09, 2019, 18:24:51 pm »
0
La verita è che - non ce ne vogliamo rendere conto, ma stiamo invecchiando.  XD

Seriamente - spero voi guariate presto. Io mi sto ancora riprendendo dall'ultimo infortunio al polpaccio con un bel ritmo di 6:37/km. Importante è non demordere. :om:

Uno alla mia età c'è morto, dicono... per fortuna sono agnostico  :gh:
Comunque credo che lo smartwatch aspetterà, ti ricordi il discorso per cui ogni figlio ti fa sentire 10 anni più vecchio? Con il nuovo anno proveremo a sentirci più vecchi!