AM e omosessualità

  • 67 Replies
  • 13815 Views
*

muteki

AM e omosessualità
« on: April 15, 2010, 22:57:58 pm »
0
premetto alcune cose:

1) pubblico qui perché mi pare la sezione più appropriata
2) ho molti amici omosessuali e con loro vado molto d'accordo
3) il thread non vuole avere riscontri politici, religiosi o portare a sciocchi flame: se l'argomento non interessa, non partecipate

allora, in quasi 20 anni di AM non ho visto mai omosessuali maschili partecipare a lezioni di AM.
donne omosessuali, sì. maschi, no.
come mai?
un gay, oggi come mai prima d'ora visto con sospetto, antipatia, odio per la sua "diversità" (d'obbligo le virgolette), non dovrebbe avere tutto l'interesse ad apprendere tecniche di autodifesa?
come mai, invece, tutti quelli che conosco fanno fitness, fanno "palestra" o non fanno una mazza, e anzi appaiono inorriditi dalle AM?

avete conoscenti, amici, allievi o altro, che siano gay e pratichino AM? ne conoscete?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: AM e omosessualità
« Reply #1 on: April 15, 2010, 23:22:46 pm »
+1
Non so Muteki la prima cosa che mi viene in mente è come fai a sapere che nessun allievo/compagno era gay?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

muteki

Re: AM e omosessualità
« Reply #2 on: April 15, 2010, 23:26:58 pm »
0
Non so Muteki la prima cosa che mi viene in mente è come fai a sapere che nessun allievo/compagno era gay?

beh, finora, a parte pochi, erano (e sono) tutti sposati o fidanzati. non ne ho conosciuto nessuno che non lo fosse, a parte il mio migliore amico che però, adesso, una ragazza ce l'ha. i pochi non accoppiati, beh... sto facendo mente locale...

in realtà, a ben pensarci, in altre pratiche (aikido, taiji e altre che ho allenato di meno), non avevo enorme confidenza con gli altri allievi, e quindi non posso nemmeno generalizzare. ma nel karate, sono certo che nessuno lo fosse. quindi, domando agli altri se sappiano di gay che pratichino AM proprio perché tra i miei conoscenti, non me ne vengono in mente...

*

Iperbole

Re: AM e omosessualità
« Reply #3 on: April 15, 2010, 23:29:46 pm »
+1
perche' l'arte marziale e' piu' affine al genere "maschio" , e quindi uomini eterosessuali o donne omosessuali (uome) .
Invece la palestra e il fitness cura l'estetica, e cioe' quello che e' generalmente piu' affine al genere "femmina" ... donna eterosessuale e uomo omosessuale ( donno )

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: AM e omosessualità
« Reply #4 on: April 15, 2010, 23:57:48 pm »
0
perche' l'arte marziale e' piu' affine al genere "maschio" , e quindi uomini eterosessuali o donne omosessuali (uome) .

 :o :o mi hai appena fatto una rivelazione: sono omosessuale (o si dice donnasessuale?? ) corro in cerca di una donzella da amare

PS: scusate oggi sono particolarmente sciocca, tornando seri Iperbole mi sembra che il tuo discorso abbia qualche piccola falla, non si può generalizzare così tanto

beh, finora, a parte pochi, erano (e sono) tutti sposati o fidanzati. non ne ho conosciuto nessuno che non lo fosse
Allora nella mia palestra c'è qualcosa che non va, quasi tutti single.

Quello che io vedo invece è un pò di omofobia, a livello di battute scherzose ma in fondo non credo che i miei compagni sarebbero entusiasti all'idea di allenarsi con un omosessuale dichiarato o meno, poi forse è solo una mia sensazione non so... 
« Last Edit: April 16, 2010, 00:06:48 am by giorgia (zia virile) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

muteki

Re: AM e omosessualità
« Reply #5 on: April 16, 2010, 00:04:57 am »
0
perche' l'arte marziale e' piu' affine al genere "maschio" , e quindi uomini eterosessuali o donne omosessuali (uome) .

 :o :o mi hai appena fatto una rivelazione: sono omosessuale (o si dice donnasessuale?? ) corro in cerca di una donzella da amare

PS: scusate oggi sono particolarmente sciocca però Iperbole mi sembra che il tuo discorso abbia qualche piccola falla

beh, finora, a parte pochi, erano (e sono) tutti sposati o fidanzati. non ne ho conosciuto nessuno che non lo fosse
Allora nella mia palestra c'è qualcosa che non va, quasi tutti single

è perché la mia AM è meglio della tua!
o magari siete tutti gay... (si dice anche per le donne, no?)

scherzi a parte (e non mi metto a citare checco zalone), non concordo col discorso della "mascolinità" delle AM, altrimenti anche tutte le ragazze che conosco sarebbero lesbiche. eppure, taaanti anni fa, prima di conoscere mia moglie, stavo con una compagna di corso. e non mi pare di ricordare che mi disdegnasse in quanto maschio, anzi...

se fossi gay, probabilmente cercherei di apprendere come difendermi in caso di aggressione, motivata da stupidità, razzismo o altro motivo idiota.

*

KYI~instinct fight

Re: AM e omosessualità
« Reply #6 on: April 16, 2010, 01:34:08 am »
0
vi sono un sacco di mariti e fidanzatini perfettini del cazxo che all' apparenza fanno i bigotti e maschi fighi fanno AM per sembrar machi e O'mini , e poi nel tempo libero vanno a giocar
 ruba mazzo con Tranny e compagnia

mai fermarsi all' apparenza della"" routine quotidiana"
 

 

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: AM e omosessualità
« Reply #7 on: April 16, 2010, 09:42:56 am »
+1
Come esistono omosessuali intelligenti ed omosessuali stupidi e l'omosessualità non ha nulla a che vedere col quoziente intellettuale, così esistono omosessuali ( guardate meglio!) che praticano Arti Marziali in maniera egregia ( mi vengono in mente i nomi di qualche campione di pugilato e altri di Judo, ma anche di praticanti di Karate e Aikido) altri che non ci proverebbero mai ed altri che ne sono appassionati ma non sono proprio capaci.
Ergo, Arti Marziali ed omosessualità sono due cose assolutamente distinte e non collegate che si possono trovare o meno nello stesso individuo.



*

muteki

Re: AM e omosessualità
« Reply #8 on: April 16, 2010, 10:01:25 am »
0
ok, quindi mi confermi che ci sono gay che pratichino AM: ripeto, parlando da persona con diversi amici omosessuali, mi domandavo come mai non ne avessi mai visti sul tatami. mancanza mia, a quanto pare. e vi dirò che sapere che ci sono anche approcci alle AM da parte degli omosessuali, mi sembra una cosa "rassicurante".

*

Luca Bagnoli

Re: AM e omosessualità
« Reply #9 on: April 16, 2010, 10:24:47 am »
0
Conosco dversi gay che praticano AM e SDC. Se uno pratica perchè ha paura di essere aggredito o maltrattato vuol dire che ha grossi problemi di fducia in se stesso e una buona dose di paranoia , indipendentemente dal fatto che si gay o etero.


*

muteki

Re: AM e omosessualità
« Reply #10 on: April 16, 2010, 10:27:39 am »
0
Conosco dversi gay che praticano AM e SDC. Se uno pratica perchè ha paura di essere aggredito o maltrattato vuol dire che ha grossi problemi di fducia in se stesso e una buona dose di paranoia , indipendentemente dal fatto che si gay o etero.

beh, anche io e moltissimi miei amici pratichiamo per evitare di farci male in caso di aggressione... ma penso sia normale.

*

Fanchinna

Re: AM e omosessualità
« Reply #11 on: April 16, 2010, 10:28:29 am »
0
vi sono un sacco di mariti e fidanzatini perfettini del cazxo che all' apparenza fanno i bigotti e maschi fighi fanno AM per sembrar machi e O'mini , e poi nel tempo libero vanno a giocar
 ruba mazzo con Tranny e compagnia

mai fermarsi all' apparenza della"" routine quotidiana"
 

 

ammetto di essere assolutamente impreparato sull'argomento
ma sono sempre stato dell'opinione convinta
che il vero omosessuale sia una cosa
il trasgressivo della domenica un'altra

*

Luca Bagnoli

Re: AM e omosessualità
« Reply #12 on: April 16, 2010, 10:32:55 am »
0
Conosco dversi gay che praticano AM e SDC. Se uno pratica perchè ha paura di essere aggredito o maltrattato vuol dire che ha grossi problemi di fducia in se stesso e una buona dose di paranoia , indipendentemente dal fatto che si gay o etero.

beh, anche io e moltissimi miei amici pratichiamo per evitare di farci male in caso di aggressione... ma penso sia normale.

Bah son punti di vista. Per me uno che ha paura di essere aggredito o picchiato è paranoico. Se poi invece uno lavora nella sicurezza , nell forze dell'ordine , nell'esercito ecc ecc allora il discrso cambia..

*

muteki

Re: AM e omosessualità
« Reply #13 on: April 16, 2010, 10:49:04 am »
0
Beh... sarò paranoico ma negli ultimi... dunque... 31-13= 18, no? ok, 18 anni, ho subito diverse aggressioni. forse sono solo sfigato...

*

Luca Bagnoli

Re: AM e omosessualità
« Reply #14 on: April 16, 2010, 10:52:21 am »
0
Io in 27 anni non sono mai stato aggredito. Ho fatto a cazzotti , le ho date e le ho prese. Ma aggredito mai. Sarà che vivo in un posto tranquillo e che già dall'aspetto non ispiro le molestie... Comunque non mi sono mai preoccupato di poter essere aggredito.