quale kimono??

  • 57 Replies
  • 13992 Views
*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
quale kimono??
« on: April 16, 2010, 14:30:02 pm »
0
Prendendo spunto da una discussione con un amico vi chiedo se vi sono nel vostro stile dei kimoni diversi per le varie specialità, forme o combattimento. E perchè?

Infatti nell'arco di un'ora due maestri di alto grado dello stesso stile ci hanno detto esattamente l'opposto. Giacca + lunga x le forme x coprire gli errori e l'altro giacca + corta nelle forme x avere miglior movimento et cose simili.

*

Luca B.

Re: quale kimono??
« Reply #1 on: April 16, 2010, 14:38:36 pm »
0
A parte il consiglio di chiamarli Gi o KarateGi poichè il Kimono è un'altra cosa, per parte mia, i due maestri ti hanno detto due sciocchezze, specialmente quella sul "coprire gli errori" perchè un maestro, gli errori, dovrebbe correggerli o suggerire di correggerli. ;)

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: quale kimono??
« Reply #2 on: April 16, 2010, 14:41:04 pm »
0
perchè un maestro, gli errori, dovrebbe correggerli o suggerire di correggerli. ;)


è quello che mi son detto io e poi mi son risposto  ;) :halo:

*

shizentai

Re: quale kimono??
« Reply #3 on: April 16, 2010, 21:25:28 pm »
0
pantalone corto a metà polpaccio , giacca corta con maniche a metà avambraccio, cintura bella spessa tipo mitzuno con baffi non più lunghi di 20 cm cisacuno

Il tessuto bello rigido


*

Luca Bagnoli

Re: quale kimono??
« Reply #4 on: April 17, 2010, 11:16:53 am »
0
Noi usiamo quelli di tessuto leggero e morbido. Pantaloni lunghi a coprire i piedi e maniche corte al gomito.


*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: quale kimono??
« Reply #5 on: April 17, 2010, 11:44:25 am »
0
ho appena comprato un gi da kyokushin con maniche corte e kanji sul petto scontato del 50% a 37€... e lo userò per fare shotokan e daido juku, fate voi XD

*

Luca Bagnoli

Re: quale kimono??
« Reply #6 on: April 17, 2010, 12:51:51 pm »
0
Sì amche noi usiamo quelli , ovviamente senza kanji.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: quale kimono??
« Reply #7 on: April 17, 2010, 12:57:01 pm »
0
Sarà anche il mio prossimo acquisto :thsit: i karategi del Kyokushin per me sono i più belli e pratici in assoluto.

A proposito Cry, dove l'hai acquistato?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

machine gun yogin

Re: quale kimono??
« Reply #8 on: April 17, 2010, 12:57:13 pm »
0
che kimoni ci sono fighi con le maniche corte della giacca?

*

Luca Bagnoli

Re: quale kimono??
« Reply #9 on: April 17, 2010, 12:59:35 pm »
0
Sarà anche il mio prossimo acquisto :thsit: i karategi del Kyokushin per me sono i più belli e pratici in assoluto.

A proposito Cry, dove l'hai acquistato?

Guarda io ho trovato l'escamotaggio ah ah ah ah ah.
Noi prendiamo normali karategi leggeri da poco prezzo ma di misura molto abbondante. POi facciamo scorciare le maniche e , se serve , un leggero orlo ai pantaloni ( che devono comunque coprire il piede. E voilà il dogi da kakuto karate pagato 15 euro.


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: quale kimono??
« Reply #10 on: April 17, 2010, 13:16:45 pm »
0
Grazie Luca :-* potrebbe essere una soluzione.
Di quanto più abbondante? Normalmente io essendo 1.90 prendo quelli da 2.00 che mi stanno bene però dopo poco tempo si accorciano e non coprono il piede (come quello che avevo negli ultimi stage in cui ci siamo visti). A questo punto immagino di dover puntare al 2.10 :halo:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

Re: quale kimono??
« Reply #11 on: April 17, 2010, 15:18:20 pm »
0
Esatto! Te considera che io sono 1,73 e prendo quelli da 1,90. Ad accorciare sei sempre in tempo! Poi tanto i karategi da pochi soldi ( noi li paghiamo 11 euro  :sbav: ) si ritirano un sacco. E il bello è che se anche lo strappi in kumite te ne sbatti e lo ricompri  :sbav: :sbav: :sbav:

Per MGY : come diceva Ryu i dogi da kakuto karate sono in assoluto i più comodi ( e francamente anche i più fighi ah ah ah ). In italia c'è una marca , la kwoon , che produce un gi da kyokushin senza kanji. Si chiama mi sembra mejiro ( il modello dico )  e costa sui 70 euro. Senno' ci son quelli izami che son strabelli e costano più o meno quella cifra ma devi farteli spedire dall'estero.

*

machine gun yogin

Re: quale kimono??
« Reply #12 on: April 17, 2010, 15:45:17 pm »
0
Per MGY : come diceva Ryu i dogi da kakuto karate sono in assoluto i più comodi ( e francamente anche i più fighi ah ah ah )
:o
Li ho visti
me ne devo assolutamente comprare uno!

Che siti ci sono?

*

Luca Bagnoli

Re: quale kimono??
« Reply #13 on: April 17, 2010, 16:04:15 pm »
0
Quelli della Isami li trovi su www.chokesports.com !

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: quale kimono??
« Reply #14 on: April 17, 2010, 18:10:40 pm »
0
Noi usiamo quelli di tessuto leggero e morbido. Pantaloni lunghi a coprire i piedi e maniche corte al gomito.
Pessimo...

Le braghe lunghe ti si legano ai piedi, poi voglio vederti a far leva sul collo.
Il tessuto leggero è sempre una pessima scelta se non è estate, un buon gi, quando è sudato sta in piedi da solo...
Le maniche corte, sono giuste se arrivano a riposo, intorno ai 15 cm dal polso, quella che ahi te è una maglietta.

E la cintura DEVE essere rigidissima, sennò a che ti serve?
la fijlkam è alla frutta