quale kimono??

  • 57 Replies
  • 13993 Views
*

Luca B.

Re: quale kimono??
« Reply #45 on: April 20, 2010, 12:58:45 pm »
0
Più che rigido direi pesante, nel senso che deve essere resistente proprio per non strapparsi.
Quelli resistenti e di qualità, in genere, sono anche più pesanti, quindi tendenzialmente più rigidi.
In caso di prese, proiezioni o fasi di lotta anche brevi, è normale ci siano strattoni, quindi torna utile un Gi che resista.
« Last Edit: April 20, 2010, 13:00:35 pm by Luca B. »

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: quale kimono??
« Reply #46 on: April 20, 2010, 13:19:51 pm »
0
... quando sono passato a un modello più leggero, mi sembrava di volare.

Ma quale utilità ha la stoffa rigida esattamente? L'unica che mi viene in mente è esaltare il rumore dello snap del kime XD

Ti sei risposto da solo.... :nono:
Mi sa che hai preso per seria una frase ironica :gh:
Però la domanda non è retorica: perchè il dogi rigido?
Ma ci sei o ci fai?

quando sono passato a un modello più leggero, mi sembrava di volare.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: quale kimono??
« Reply #47 on: April 20, 2010, 13:52:03 pm »
0
... quando sono passato a un modello più leggero, mi sembrava di volare.

Ma quale utilità ha la stoffa rigida esattamente? L'unica che mi viene in mente è esaltare il rumore dello snap del kime XD

Ti sei risposto da solo.... :nono:
Mi sa che hai preso per seria una frase ironica :gh:
Però la domanda non è retorica: perchè il dogi rigido?
Ma ci sei o ci fai?

quando sono passato a un modello più leggero, mi sembrava di volare.
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=935.0
 XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline G.S.H.

  • *
  • 154
  • Respect: +9
  • Pratico: kalatè
Re: quale kimono??
« Reply #48 on: April 20, 2010, 14:15:20 pm »
0
Io compro Adidas di medio costo: Mai avuto uno strappo, comodi, ci sono anche con elastico in vita. Ne ho uno da 11 anni e sta ancora bene, nonostante un po' si sia accorciato.
Per quanto riguarda le due specialità io faccio così:

karategi da kumite:
Cavallo alto, Lunghezza gambe: a 2/3 di tibia verso il basso, lunghezza braccia: 5 cm sopra il polso.

karategi da kata:
cavallo basso, lunghezza gambe: mezza tibia, lunghezza braccia: metà avambraccio.

p.s.: se il karategi ha la giacca lunga è meglio in quanto è la prima che si accorcia col tempo.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: quale kimono??
« Reply #49 on: April 20, 2010, 21:53:21 pm »
0
Torniamo alle cose serie:
Più che rigido direi pesante, nel senso che deve essere resistente proprio per non strapparsi.
Quelli resistenti e di qualità, in genere, sono anche più pesanti, quindi tendenzialmente più rigidi.
In caso di prese, proiezioni o fasi di lotta anche brevi, è normale ci siano strattoni, quindi torna utile un Gi che resista.
Sarebbe interessante se qualcuno che fa Kudo, dove tachi waza e ne waza sono all'ordine del giorno, ci dicesse la sua.

Io compro Adidas di medio costo: Mai avuto uno strappo, comodi, ci sono anche con elastico in vita. Ne ho uno da 11 anni e sta ancora bene, nonostante un po' si sia accorciato.
Per quanto riguarda le due specialità io faccio così:

karategi da kumite:
Cavallo alto, Lunghezza gambe: a 2/3 di tibia verso il basso, lunghezza braccia: 5 cm sopra il polso.

karategi da kata:
cavallo basso, lunghezza gambe: mezza tibia, lunghezza braccia: metà avambraccio.

p.s.: se il karategi ha la giacca lunga è meglio in quanto è la prima che si accorcia col tempo.

Cavallo basso... per i kata in competizione (immagino, visto che parli di specialità) è veramente ottimo :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: quale kimono??
« Reply #50 on: April 20, 2010, 22:48:30 pm »
0
Torniamo alle cose serie:
Più che rigido direi pesante, nel senso che deve essere resistente proprio per non strapparsi.
Quelli resistenti e di qualità, in genere, sono anche più pesanti, quindi tendenzialmente più rigidi.
In caso di prese, proiezioni o fasi di lotta anche brevi, è normale ci siano strattoni, quindi torna utile un Gi che resista.
Sarebbe interessante se qualcuno che fa Kudo, dove tachi waza e ne waza sono all'ordine del giorno, ci dicesse la sua.

Io compro Adidas di medio costo: Mai avuto uno strappo, comodi, ci sono anche con elastico in vita. Ne ho uno da 11 anni e sta ancora bene, nonostante un po' si sia accorciato.
Per quanto riguarda le due specialità io faccio così:

karategi da kumite:
Cavallo alto, Lunghezza gambe: a 2/3 di tibia verso il basso, lunghezza braccia: 5 cm sopra il polso.

karategi da kata:
cavallo basso, lunghezza gambe: mezza tibia, lunghezza braccia: metà avambraccio.

p.s.: se il karategi ha la giacca lunga è meglio in quanto è la prima che si accorcia col tempo.

Cavallo basso... per i kata in competizione (immagino, visto che parli di specialità) è veramente ottimo :thsit:

per quanto i miei allenamenti di kudo sono piuttosto pochi posso comunque dire che sia il gi adidas bunkai che è pesante, che quello comprato alla dechathlon a 1/3 del prezzo resistono alla stessa maniera... per ora...

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: quale kimono??
« Reply #51 on: April 21, 2010, 08:11:58 am »
0
ma guardate che basso costo non è sinonimo obbligatorio di bassa qualità.

Semplicemente viene fatto da schiavi sottopagati che lavorano 18 ore al giorno in condizioni disumane, inoltre, e questo da solo determina il 40% del costo, non c'è il marchio blasonato.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: quale kimono??
« Reply #52 on: April 21, 2010, 10:44:19 am »
0
ma guardate che basso costo non è sinonimo obbligatorio di bassa qualità.

Semplicemente viene fatto da schiavi sottopagati che lavorano 18 ore al giorno in condizioni disumane, inoltre, e questo da solo determina il 40% del costo, non c'è il marchio blasonato.

si ma è proprio un tessuto completamente diverso... anche a livello di cuciture, l'adidas è 100 volte meglio... adesso vedo quale dei 2 parte prima XD

*

Luca B.

Re: quale kimono??
« Reply #53 on: April 21, 2010, 10:57:44 am »
0
Mah, io resto sulle mie.
2 Tokaido, 1 Sureido e 1 Mizuno, sicuramente cari ma di altrettanta sicura qualità.

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: quale kimono??
« Reply #54 on: April 21, 2010, 11:01:53 am »
0
Quote from: steno link=topic=2511.msg46881#m
E la cintura DEVE essere rigidissima, sennò a che ti serve?
[/quote

NON SOLO la cintura.


Mi spiace, ma  la mia qualità più grande è di soccombere alle tentazioni


*

shizentai

Re: quale kimono??
« Reply #55 on: April 22, 2010, 13:33:01 pm »
0
non...tutto ma non il keikogi con le strisce dell'adidas sulle spalle :'(


*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: quale kimono??
« Reply #56 on: April 30, 2010, 12:12:37 pm »
0
Io uso il mejiro della Danrho ottimo 12 oz e il fullcontact della Kwon 8 oz anche questo molto buono.OSS!!!


*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: quale kimono??
« Reply #57 on: May 03, 2010, 09:35:46 am »
0
Mi ricordo i bei tempi, quando in palestra da noi c'erano alcuni con il tokaido, era talmente spesso che quando era sudato, stava in piedi da solo :-*
la fijlkam è alla frutta