Esotericamente

  • 350 Replies
  • 66080 Views
*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #210 on: August 05, 2010, 07:46:01 am »
0
Premesso che rimaniamo nell'astrazione totale e quindi abbiamo tutti ragione, se una persona con l'energia bassa mi si avvicina, non mi drena. Forse quando il sole illumina un anfratto buio perde energia per riempirlo di luce?

Se ci fosse un pianeta in più nel sistema solare il sole dovrebbe sforzarsi di più per illuminarlo, fosse anche il pianeta più freddo ed umido possibile?
...


E' il principio dei vasi comunicanti.
Non si applica al sole con i pianeti o all'anfratto buio. In questo caso il sole emana a prescindere. Sarebbe più come se ci fosse un buco nero vicino al sole, per restare nell'esempio astronomico.

Nel tuo caso, la persona si avvicina (anche solo emotivamente seppur non fisicamente -è possibile drenare pure per telefono, ad esempio-), stabilisce un contatto (energetico) e inizia a prelevare, a meno che tu non ti chiuda.

Prego la regia di mandare la grafica:





Un conto è sorridere e la cosa è anche buona e giusta, ma un altro conto è dare l'opportunità alle persone di gettarti addosso la loro frustrazione, i loro problemi, la loro angoscia esistenziale.

Poi, ovviamente, ognuno sceglie da sé come gestirsi.

« Last Edit: August 05, 2010, 08:06:32 am by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

L0tvs Eff3ct

Re: Esotericamente
« Reply #211 on: August 05, 2010, 08:31:23 am »
0
Mi sembra più un discorso di simpateia vs empateia.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Esotericamente
« Reply #212 on: August 05, 2010, 09:18:05 am »
0
pile ricaricabili?

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #213 on: August 05, 2010, 09:59:14 am »
0
Mi sembra più un discorso di simpateia vs empateia.

E' questione di sapersi gestire energeticamente.

pile ricaricabili?

Col qi gong, lo yoga, la meditazione e con un sacco di altri metodi, ma perché devo andare a fare benzina se l'ho appena fatta, solo perché qualcuno me l'ha pippata dal serbatoio?

Non è forse meglio chiudere lo sportello del serbatoio a chiave o darne un po' ma decidiamo noi quanta, stando vicino al tipo con la tanica per verificare che non faccia il furbo?
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re: Esotericamente
« Reply #214 on: August 05, 2010, 20:02:56 pm »
0
Premesso che rimaniamo nell'astrazione totale e quindi abbiamo tutti ragione, se una persona con l'energia bassa mi si avvicina, non mi drena. Forse quando il sole illumina un anfratto buio perde energia per riempirlo di luce?

Se ci fosse un pianeta in più nel sistema solare il sole dovrebbe sforzarsi di più per illuminarlo, fosse anche il pianeta più freddo ed umido possibile?
...


E' il principio dei vasi comunicanti.
Non si applica al sole con i pianeti o all'anfratto buio. In questo caso il sole emana a prescindere. Sarebbe più come se ci fosse un buco nero vicino al sole, per restare nell'esempio astronomico.

Nel tuo caso, la persona si avvicina (anche solo emotivamente seppur non fisicamente -è possibile drenare pure per telefono, ad esempio-), stabilisce un contatto (energetico) e inizia a prelevare, a meno che tu non ti chiuda.

Prego la regia di mandare la grafica:





Un conto è sorridere e la cosa è anche buona e giusta, ma un altro conto è dare l'opportunità alle persone di gettarti addosso la loro frustrazione, i loro problemi, la loro angoscia esistenziale.

Poi, ovviamente, ognuno sceglie da sé come gestirsi.



Grafica avviata e sottofondo sonoro in loco.




« Last Edit: August 05, 2010, 20:10:54 pm by tetsumaru »
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Esotericamente
« Reply #215 on: August 05, 2010, 20:11:50 pm »
0

Un conto è sorridere e la cosa è anche buona e giusta, ma un altro conto è dare l'opportunità alle persone di gettarti addosso la loro frustrazione, i loro problemi, la loro angoscia esistenziale.

Poi, ovviamente, ognuno sceglie da sé come gestirsi.



Credo che siamo responsabili del modo in cui reagiamo agli stati d'animo delle persone, per esempio personalmente le persone frustrate, esaurite, angosciate mi caricano, mi fanno sentire benissimo.

Allo stesso modo ma per motivi diversi mi caricano le persone felici e solari.

Quelli che non mi danno nulla sono quelli che no sono ne carne ne pesce.

Non mi danno  nulla ma non mi tolgono nulla.

Comunque è una semplice comunicazione, per me è così. Se ci sono altre persone cui gli angosciati tolgono energia questo non significa che  sia migliore di loro.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Esotericamente
« Reply #216 on: August 05, 2010, 20:55:05 pm »
0
Premesso che rimaniamo nell'astrazione totale e quindi abbiamo tutti ragione, se una persona con l'energia bassa mi si avvicina, non mi drena. Forse quando il sole illumina un anfratto buio perde energia per riempirlo di luce?

Se ci fosse un pianeta in più nel sistema solare il sole dovrebbe sforzarsi di più per illuminarlo, fosse anche il pianeta più freddo ed umido possibile?
...


E' il principio dei vasi comunicanti.
Non si applica al sole con i pianeti o all'anfratto buio. In questo caso il sole emana a prescindere. Sarebbe più come se ci fosse un buco nero vicino al sole, per restare nell'esempio astronomico.

Nel tuo caso, la persona si avvicina (anche solo emotivamente seppur non fisicamente -è possibile drenare pure per telefono, ad esempio-), stabilisce un contatto (energetico) e inizia a prelevare, a meno che tu non ti chiuda.

Prego la regia di mandare la grafica:





Un conto è sorridere e la cosa è anche buona e giusta, ma un altro conto è dare l'opportunità alle persone di gettarti addosso la loro frustrazione, i loro problemi, la loro angoscia esistenziale.

Poi, ovviamente, ognuno sceglie da sé come gestirsi.



Grafica avviata e sottofondo sonoro in loco.








 :-*

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #217 on: August 06, 2010, 02:39:07 am »
0

...

Comunque è una semplice comunicazione, per me è così. Se ci sono altre persone cui gli angosciati tolgono energia questo non significa che  sia migliore di loro.

Non è questione di migliore o peggiore: è questione di più carico e meno carico.

Se le persone angosciate, frustrate etc. ti passano solo vicino, non accade nulla per la maggiore parte delle volte. Se invece si fermano a parlare con te e ti raccontano tutti i loro guai, magari non te ne accorgi, ma iniziano a drenarti. Il fatto di limitare la confidenza, aiuta già a frapporre una barriera a questo drenaggio involontario.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Esotericamente
« Reply #218 on: August 06, 2010, 21:55:03 pm »
0


Se le persone angosciate, frustrate etc. ti passano solo vicino, non accade nulla per la maggiore parte delle volte. Se invece si fermano a parlare con te e ti raccontano tutti i loro guai, magari non te ne accorgi, ma iniziano a drenarti. Il fatto di limitare la confidenza, aiuta già a frapporre una barriera a questo drenaggio involontario.

Ma se mi nutro delle loro ansie, se mi eccitano le loro debolezze, se mi gaso con le loro angosce, perché dovrei limitare la confidenza, quando posso invece suggerire loro nuove ugge e consigliar loro nuovi punti di vista drammatizzanti le paure che già hanno?

E se posso soffiare nel loro cuore il seme di nuove paure, per poi cibarmi dei frutti maturi, perché dovrei tagliare i ponti?

Forse un predatore non caccia il daino perché con la sua paura lo drena di energia?

L'odore di adrenalina altrui mi nutre.

Mi nutrono anche il loro sorriso, la loro felicità e il loro affetto o incoraggiamento.

A me piace avere intorno persone felici e realizzate ma anche lamentose, depresse, ansiose, angosciate...

Amo inoltre quelli con sbalzi d'umore che un giorno sono alle stelle ed un giorno si ammazzerebbero.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

L0tvs Eff3ct

Re: Esotericamente
« Reply #219 on: August 06, 2010, 22:47:27 pm »
0
Sei onnivoro, nzomma.

Vabbè che sei sempre un seppur glabro primate, quindi grazie ar cazzo.


*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #220 on: August 07, 2010, 02:32:40 am »
0


Se le persone angosciate, frustrate etc. ti passano solo vicino, non accade nulla per la maggiore parte delle volte. Se invece si fermano a parlare con te e ti raccontano tutti i loro guai, magari non te ne accorgi, ma iniziano a drenarti. Il fatto di limitare la confidenza, aiuta già a frapporre una barriera a questo drenaggio involontario.

Ma se mi nutro delle loro ansie, se mi eccitano le loro debolezze, se mi gaso con le loro angosce, perché dovrei limitare la confidenza, quando posso invece suggerire loro nuove ugge e consigliar loro nuovi punti di vista drammatizzanti le paure che già hanno?

E se posso soffiare nel loro cuore il seme di nuove paure, per poi cibarmi dei frutti maturi, perché dovrei tagliare i ponti?

Forse un predatore non caccia il daino perché con la sua paura lo drena di energia?

L'odore di adrenalina altrui mi nutre.

Mi nutrono anche il loro sorriso, la loro felicità e il loro affetto o incoraggiamento.

A me piace avere intorno persone felici e realizzate ma anche lamentose, depresse, ansiose, angosciate...

Amo inoltre quelli con sbalzi d'umore che un giorno sono alle stelle ed un giorno si ammazzerebbero.


Il tuo è un nutrimento di tipo pissicològgico mi pare di comprendere.
Il loro invece è di tipo energetico nei tuoi confronti.
Se sono più scarichi di te non ce n'è: l'energia passa da chi ne ha di più a chi ne ha di meno, a meno che tu non sia in grado di drenarla da loro volontariamente, cosa che non penso tu faccia.

Se poi davvero ti nutri delle loro paure, bello schifo: è energia avariata, guasta, che lascia depositi merdosi nel tuo astrale.
Contento tu... :pla:
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Esotericamente
« Reply #221 on: August 07, 2010, 15:30:02 pm »
0
E' una cosa naturale, quindi dubito sia ancestralmente avariata.

Fin da bambini ci si nascondeva dietro gli angoli per fare "Buuu!" agli amici e nutrirsi del loro spavento, della loro sorpresa, del loro acre odore d'adrenalina.

Quelli che da grandi riescono soltanto a nutrirsi della paura altrui diventano maniaci del controllo, sociopatici e pericolosi.

Quelli che hanno bisogno per forza di persone positive intorno per non essere drenati, al contrario, sono fragili e dipendono dall'esterno per la loro energia.

Per questo diventano facilmente dipendenti dagli incoraggiamenti altrui e bisognosi della sicurezza omeostatica di un branco.

Tendono, appunto, ad essere vasi comunicanti.

Sono la stragrande maggioranza degli esseri umani, e non hanno nulla di sbagliato, hanno neuroni specchio che funzionano, sono gregari ed empatici.

Personalmente ho continue riprove d'appartenere ad una minoranza di predatori civilizzati che accettano di buon grado le regole del vivere civile ma che non vedono in esse una protezione, quanto un limite.

Accetto di limitarmi per il bene dei miei simili, cui tengo molto, ma come la vista di un cerbiatto ferito fa salivare il gattone, anch'io quando vedo un mio simile ferito nell'animo sento dentro di me l'istinto di affondare il colpo. E spesso scelgo di aiutarlo, ma l'eccitazione sale, ed è tutt'altro che un drenaggio.

Ripeto: è solo un modo poco usuale di percepire, non sono migliore ne peggiore di alcuno.

Se non mi controllassi forse sarei un killer, ma se è per questo ogni maschietto se non si controllasse dovrebbe stuprare ogni minigonna che vede pedalare in bicicletta. Non mi comporta grossi sforzi controllarmi.

L'unico accorgimento... evito di ubriacarmi, bevo davvero di rado e solo in buona compagnia.

Di solito però esco da solo e da solo NON sono in buona compagnia.
« Last Edit: August 07, 2010, 15:36:39 pm by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #222 on: August 07, 2010, 15:49:06 pm »
0

....

Quelli che hanno bisogno per forza di persone positive intorno per non essere drenati, al contrario, sono fragili e dipendono dall'esterno per la loro energia.

Per questo diventano facilmente dipendenti dagli incoraggiamenti altrui e bisognosi della sicurezza omeostatica di un branco.

...

Di solito però esco da solo e da solo NON sono in buona compagnia.

Il fatto è che non si dovrebbe dipendere dagli altri per caricarsi: si dovrebbe essere in grado di farlo autonomamente. Diverso è schermarsi per evitare che siano gli altri a farlo.
Ogni volta che ti relazioni con qualcuno c'è un confronto energetico, che parte dal 3° chakra (manipura), va bene accussì, ma se poi si innesta una modalità "aspirante", allora la cosa inizia a non andare più bene, a meno che l'altra persona non sia di sesso femminile, giovane e carina  :gh:  :sbav:  :spruzz:

Io sono tendenzialmente una persona che ama stare da sola, ma se dovessi scegliere preferisco la compagnia di persona positive dato che i depressi, i lamentosi, i negativi, mi danno semplicemente fastidio.

Come al ristorante: sul menù hai il diritto di scegliere ciò che più ti piace, così nella vita sociale. Se esco con una persona che mi fa ridere, che è divertente, con la quale si può parlare piacevolmente, magari la cerco ancora.

Se invece esco con una persona che non fa altro che lamentarsi, che si butta giù, che ti cerca solo per raccontarti i suoi problemi, una volta o due ci può anche stare ma poi vade retro.

Un mio amico pissicologo mi disse una volta che secondo alcune ricerca fatte negli Usa, gli psicologi, gli psichiatri etc. avevano un'aspettativa di vita inferiore di circa 6-7 anni. Un'enormità pensai io.
Non se ne riusciva a capire il motivo.
Io invece penso di averlo capito, come anche coloro che hanno letto questo tred.

Mi sembra ovvio e naturale circondarsi da persone con le quali ci si sente a proprio agio. A me non interessa fare la parte dell'esempio, del mentore, di quello che viene cercato perché lo si ritiene un tipo in gamba e con tutte le risposte. Ne ho conosciute di persone che mi cercavano per questo motivo, soprattutto tra clienti e allieve: è un gioco al quale non mi piace giocare.

Se c'è scambio bene, altrimenti preferisco fare l'egoista e stare per i fatti miei (e quando sono con me stesso sono sicuramente in buona compagnia  ;)).
Nelle amicizie come nell'ammOre penso non sia una buona cosa scendere a compromessi per paura di restare soli.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Esotericamente
« Reply #223 on: August 07, 2010, 18:57:10 pm »
0

Come al ristorante: sul menù hai il diritto di scegliere ciò che più ti piace, così nella vita sociale.


Al ristorante sul menù puoi scegliere quello che ti puoi permettere, nel ristorante che ti puoi permettere, così come nella vita sociale.

Se vivi con mille euro al mese e ti puoi permettere di frequentare persone che al 20 del mese sono in bolletta, subirai molte più ansie, lamenti e lagne di chi frequenta persone che vivono in vacanza.

Del resto, se vivi con mille euro e provi a frequentare gente che ne ha molti, se non sei una bellissima ragazza dopo un po' sei fuori dal giro, non puoi permetterti di stare al loro passo nemmeno se ti offrono il 90% delle volte.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re: Esotericamente
« Reply #224 on: August 07, 2010, 19:18:40 pm »
0


Se poi davvero ti nutri delle loro paure, bello schifo: è energia avariata, guasta, che lascia depositi merdosi nel tuo astrale.

Contento tu... :pla:



Quoto...

Per quanto riguarda il fatto di stare solo:

" Io non sono solo neanche quando sono solo (Jovanotti) "

(ma forse andava meglio nel thread delle citazioni...)


.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !