[video]Vovinam: Combattimento

  • 50 Replies
  • 20581 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam Fight in Russia
« Reply #15 on: January 24, 2011, 14:18:25 pm »
0
Ecco, diciamo che se i Russi non fanno KO non vincono di solito..

2007..
Vovinam Fight - 3rd World Vovinam Champ. KO

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Vovinam Fight in Russia
« Reply #16 on: January 24, 2011, 16:28:18 pm »
0
Sbracciano un  po' sotto misura ma nel complesso non sono male, proiettare con i guantoni poi non e' facile, ma ci riescono.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Raven81

Re:Vovinam Fight in Russia
« Reply #17 on: January 24, 2011, 23:10:59 pm »
0
Sbracciano un  po' sotto misura ma nel complesso non sono male, proiettare con i guantoni poi non e' facile, ma ci riescono.

Già, erano proprio le proiezioni le cose che mi erano piaciute di più.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam Fight in Russia
« Reply #18 on: January 24, 2011, 23:25:34 pm »
0
Sbracciano un  po' sotto misura ma nel complesso non sono male, proiettare con i guantoni poi non e' facile, ma ci riescono.

Già, erano proprio le proiezioni le cose che mi erano piaciute di più.

Eheh....azzzzarola..quella è la grande pecca del regolamente..niente proiezioni in attacco..loro ovviamente le mantengono, e le applicano bene...certo, quando ad un atleta togli una tecnica d quel genere, lo limiti un bel po'...

*

Raven81

Re:Vovinam Fight in Russia
« Reply #19 on: January 24, 2011, 23:54:54 pm »
0
Potresti gentilmente spiegare cose si intende con "niente proiezioni in attacco"? Significa che se inizio una sequenza di pugni, non posso chiuderla con una proiezione? E se uno sta contrattacando invece può? ???


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam Fight in Russia
« Reply #20 on: January 25, 2011, 00:05:57 am »
0
Potresti gentilmente spiegare cose si intende con "niente proiezioni in attacco"? Significa che se inizio una sequenza di pugni, non posso chiuderla con una proiezione? E se uno sta contrattacando invece può? ???
Concetto strano, eh? Cmq è circa come dici tu..non posso attaccare fino a prendere l'avversario e proiettarlo...quindi applicare un VAT di programma Vovinam (nota polemica)..in realtà non posso farlo neppure se mi difendo il VAT..quello che fanno i Russi sulle due gambe dal basso è la 17, e la si può fare in difesa..ma nn è concessa...

Le uniche proiezioni concesse sono sull'aggancio dei calci..3 secondi al max..poi Stop...altrimenti spazzare e sgambetti....

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Vovinam Fight in Russia
« Reply #21 on: January 25, 2011, 02:28:42 am »
0
Peccato per il nuovo regolamento, lo "stile" russo e' piu' intuitivo e naturale secondo me.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

machine gun yogin

Re:Vovinam Fight in Russia
« Reply #22 on: January 25, 2011, 05:20:30 am »
0
Quello che non mi piace di queste competizioni é che non essendoci la presenza di un ring/cage la gente scappa via. Manca la pressione di essere messi all'angolo, manca lo stress di non poter "scappare", manca la parte realistica che contraddistingue la strada da queste competizioni di "corridori".Tanti calci e accrobazie non sarebbero cosi facili da fare in uno spazio chiuso dove quello che conta é la precisione della tecnica, la determinazione, nonche un eccezzionale senso del timing.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam Fight in Russia
« Reply #23 on: January 25, 2011, 09:50:47 am »
0
Quello che non mi piace di queste competizioni é che non essendoci la presenza di un ring/cage la gente scappa via. Manca la pressione di essere messi all'angolo, manca lo stress di non poter "scappare", manca la parte realistica che contraddistingue la strada da queste competizioni di "corridori".Tanti calci e accrobazie non sarebbero cosi facili da fare in uno spazio chiuso dove quello che conta é la precisione della tecnica, la determinazione, nonche un eccezzionale senso del timing.
Beh..secondo sta molto al combattente..cmq noi combattiamo sul tatami, non è assolutamente previsto di farlo sul Ring...però molti atleti russi lo fanno..fanno molte gare in una specie di MMA russa dove gli atleti di Vovinam vincono abbastanza..anche se ripeto, di VVN hanno un po poco ogni tanto..
A me piacerebbe proporre un torneo sul Ring..

Peccato per il nuovo regolamento, lo "stile" russo e' piu' intuitivo e naturale secondo me.

Che alla fine è sempre stato anche il nostro prima della "RIFORMA"..a me quello attuale piace per quello che ha..nn mi piace per quello che toglie...diciamo che li unirei e sarebbe fantastico...ma io credo che ci arriveremo, perchè alla fine è un problema dei Viet..hanno imposto un loro regolamento basato sulla loro difficoltà nel proiettare gli occidentali...in tutta Europa sarebbero d'accordo per reinserire proiezioni e low kick...

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Vovinam FIGHT - Vietnam VS Thailandia
« Reply #24 on: February 18, 2011, 08:49:30 am »
0
1st WVVF World Championship 2009
57/60 Kg
Vietnam (blu) VS Thailandia (rosso)

The 1st WVVF World Vovinam Championship 2009 - Fighting 57-60 kg - Thailand vs Vietnam


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:[video]Vovinam: Combattimento
« Reply #28 on: November 21, 2012, 10:24:59 am »
0
Tran hung dao senza offesa ti posso dire quello che io ho capito di tutto questo?

Il vvn in se stesso non funziona , arrivano atleti che fanno altre cose e trovando una competizione di basso livello per far man bassa di medagliette e forse anche di qualche soldino.

A questo punto uscite fuori con un regolamento restrittivo che non permetta ad atleti skillati in altro tipo di competizione di gareggiare...

Ripeto non voglio polemizzare è solo per farti notare cosa traspare all'occhio esterno :)

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[video]Vovinam: Combattimento
« Reply #29 on: November 21, 2012, 10:59:59 am »
0

Ripeto non voglio polemizzare è solo per farti notare cosa traspare all'occhio esterno :)

Difficile crederti..cmq...
Quote
Tran hung dao senza offesa ti posso dire quello che io ho capito di tutto questo?

Il vvn in se stesso non funziona , arrivano atleti che fanno altre cose e trovando una competizione di basso livello per far man bassa di medagliette e forse anche di qualche soldino.

A questo punto uscite fuori con un regolamento restrittivo che non permetta ad atleti skillati in altro tipo di competizione di gareggiare...

Intanto cosa vuol dire "il vvn non funziona"..me la spieghi meglio?

A te non piace..? OK..ci sta, mica deve piacere a tutti..
Nn ti piace il tipo di combattimento..? OK, anche me non ne piacciono molti e anche molti incontri di Vovinam nn mi piacciono...se uno vede nella propria disciplina sempre e solo cose positive è un idiota solitamente..

Il regolamento non è restrittivo..è un regolamento e basta. Tu dalla tua profondo conoscenza del VOVINAM da cosa capisci che è restrittivo secondo te? Quali incontri hai guardato..? qs ultimi di ragazzi nei 3/4 ani di pratica o hai visto il panorama intero del Vovinam per poter parlare..oppure hai gareggiato nel Vovinam?
Tutte le discipline hanno regolamenti che OVVIAMENTE diventano restrittivi per chi arriva da un'altra disciplina..è una cosa abbastanza ovvia..se vengo a fare BJJ non mi lamenterò che non mi fanno calciare e dirò che è restrittivo..no, è BJJ..si lotta, o sei capace o muori..
Nelle gare di Vovinam, nonostante questo RESTRITTIVO regolamento da molte nazioni partecipano con atleti che non fanno solo Vovinam (forse alcuni neppure lo fanno proprio)...vincono, perdono..ma non per il regolamento..che ha lasciato impreparati solo il primo anno di uscita..ma anche gli stessi praticanti!

Quote
arrivano atleti che fanno altre cose e trovando una competizione di basso livello per far man bassa di medagliette e forse anche di qualche soldino.

Beh, immagino tu abbia sempre seguito anche da vicino i vari campionati, sei informatissimo  :D
Intanto SOLDI nn ce ne sono...non so chi ti abbia riferito qs cosa..
In oriente prendono soldi per le medaglie di qualsiasi genere e sport..ma non combattono per soldi..è un po diverso..Iran idem..Russia anche..stop..sono come i premi dei ns olimpionici..
Da cosa definisci definisci la competizione di basso livello..??


----- EDIT -----

[\mod on]
Eliminate la parte non inerente alla discussione
[\mod off]
« Last Edit: November 21, 2012, 12:28:19 pm by Giorgia Oca disabile arrogante »