Byakuren Karate

  • 99 Replies
  • 29487 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Byakuren Karate
« Reply #15 on: June 14, 2011, 08:45:23 am »
0
ma... sbaglio oppure mi è parso di leggere la parola "kata" in un post di Luca?  :o

dai ragazzo, stai iniziando a cedere al lato oscuro del karate  XD XD XD
Mah... prima bisogna vedere che tipo di kata praticano nel Byakuren... secondo me Luca è ancora puro :D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Byakuren Karate
« Reply #16 on: June 14, 2011, 09:01:55 am »
0
sì, lo credo anch'io  :)

*

muteki

Re: Byakuren Karate
« Reply #17 on: June 14, 2011, 09:11:40 am »
0
Guarda dal mio punto di vista i punti d'interesse sono vari. Uno e' ovviamente rappresentato dall'enorme carisma di Kancho Sugihara! Altra cosa interessante è il duplice percorso tecnico offerto ai praticanti. I ragazzi e i giovani in generale vengono incoraggiati ad allenarsi per le competizioni di kakuto karate e a praticare in modo " duro "mentre a partire da una certa età si iniziano a studiare tecniche e soluzioni più " morbide " tendenti all'aikijujutsu. Poi sono anche attratto dalla particolare filosofia-religione che sta dietro questo stile anche se non sono ancora riuscito a comprendere pienamente di cosa si tratti. Avete notato che nei loro dojo campeggiano sempre statue e altari ?

interesante. ma è giusto definire  karate qualcosa che deriva dallo shorinji kenpo? cerco info in jap, intanto.

*

Luca Bagnoli

Re:Byakuren Karate
« Reply #18 on: June 14, 2011, 09:31:39 am »
0
@ Ryu : tranquillo non c'è fretta  ;)
@ Storm : ahahahahahaha come diceva Ryu i Kata del Byakuren sono simil-Enshin per cui niente a che vedere con i kata tradizionali
@ Muteki : il Byakurenkaikan è Karate , KAncho ha conquistato il diritto di chiamare così la sua scuola combattendo fino a più di 40 anni in tornei di karate a contatto pieno.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Byakuren Karate
« Reply #19 on: June 14, 2011, 10:26:31 am »
0
Senti Luca, ora sono preso da una curiosità: i kata del jissen a cosa servono? e come sono impostati? sono codificati in maniera rigida come nel tradizionale? è fondamentale la precisione di esecuzione?

tnx


*

Luca Bagnoli

Re:Byakuren Karate
« Reply #20 on: June 14, 2011, 16:33:05 pm »
0
I movimenti dei così detti ( da noi , non so se li chiamino realmente così ) Jissen Kata sono esattamente quelli che si farebbero in combattimento. Stesso discorso per khon e ido kihon. Dunque non c'è bisogno di risalire da essi al combattimento in quanto sono stati creati A PARTIRE dal combattimento. La precisione dei movimenti , l'utilizzo delle corrette catene cinetiche ecc ecc ovviamente sono fondamentali.

*

muteki

Re:Byakuren Karate
« Reply #21 on: June 15, 2011, 00:27:59 am »
0
capito, grazie per aver specificato la cosa.

*

Luca Bagnoli

Re:Byakuren Karate
« Reply #22 on: June 16, 2011, 11:54:05 am »
+1
Ecco Kancho che alla tenera età di quasi 60 anni si mette ancora in gioco e combatte ...

http://byakurenkaikan.wordpress.com/2011/06/16/il-ruggito-del-vecchio-leone-osu/

Sono onorato di fare parte della sua Famiglia, Osu.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Byakuren Karate
« Reply #23 on: June 16, 2011, 12:04:12 pm »
0
Appena posso guardo :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

Re:Byakuren Karate
« Reply #24 on: June 16, 2011, 12:08:39 pm »
0
Di solito i Sensei evitano di combattere ... gli SHihan poi ... ma un Kancho che sale sul tappeto a scambiarsi botte con un ragazzo che potrebbe essere suo figlio ... beh  :thsit: :thsit: :thsit: :thsit:

E dire che invece di continuare a confrontarsi , a durare fatica e a prendere botte avrebbe potuto semplicemente mettersi sul forum a dire : " eh ma negli SDC si combatte uno contro uno e poi ci sono le regole " o " eh ma io ho le cicatrici non le medaglie " o ancora " sì ma i kata se li fai bene c'è tutto solo che voi non capite una sega e vi siete sempre allenati a cazzo " ...
« Last Edit: June 16, 2011, 12:16:43 pm by Luca Bagnoli »


*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Byakuren Karate
« Reply #25 on: June 16, 2011, 12:25:45 pm »
0
visto che ci siete tutti e due, mi spieghereste la differenza tra il jissen, il kyokushin e il byakuren? dai video non sono riuscito a capirlo... mi sembrano identiche le guardie, il modo di portare i colpi e le regole... almeno, cerco di non fare confusione.

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Byakuren Karate
« Reply #26 on: June 16, 2011, 12:26:37 pm »
0
Ecco Kancho che alla tenera età di quasi 60 anni si mette ancora in gioco e combatte ...

http://byakurenkaikan.wordpress.com/2011/06/16/il-ruggito-del-vecchio-leone-osu/

Sono onorato di fare parte della sua Famiglia, Osu.
Mito. =D

Ma Luca, sono validi anche i pugni a martello nel byakuren?
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Byakuren Karate
« Reply #27 on: June 16, 2011, 14:20:24 pm »
0
Per seguire.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Byakuren Karate
« Reply #28 on: June 16, 2011, 14:56:26 pm »
0
avrebbe potuto semplicemente mettersi sul forum a dire : " eh ma negli SDC si combatte uno contro uno e poi ci sono le regole " o " eh ma io ho le cicatrici non le medaglie " o ancora " sì ma i kata se li fai bene c'è tutto solo che voi non capite una sega e vi siete sempre allenati a cazzo " ...

Cavolo !

Avrebbe avuto ragione !

Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Byakuren Karate
« Reply #29 on: June 16, 2011, 15:56:30 pm »
0
Ecco Kancho che alla tenera età di quasi 60 anni si mette ancora in gioco e combatte ...

http://byakurenkaikan.wordpress.com/2011/06/16/il-ruggito-del-vecchio-leone-osu/

Sono onorato di fare parte della sua Famiglia, Osu.



Un profondissimo inchino! Oss! Osu!