ora mi sto allenando per i 400 sl (diciamo che tra è la più lunga delle distanze non di "fondo") però poi per l'estate ho intenzione di farmi qualche garetta in mare, e lì le distanze saranno dai 1800 in su (mi pare)
quello che chiedevo era qualche idea per variare un po' la seduta in palestra ora come ora faccio:
3-4 min di riscaldamento generico (bastone a girare intorno alla testa, saltelli
[1], torsioni del busto)
tabata alla spalliera (Nicola docet)
poi:
crunches 15
add bassi15
anche se ho un cruccio non so se li sto facendo bene, se avete qualche esempio da postare di qualche esercizio mettete su, please!
lavoro con l'elastico (per la spalla dx)
messi su cosi:
addominali - elastico - addominali - elastico - addominali - elastico - addominali
tipo "circuito" ovvero senza pausa tra un esercizio e l'altro (non è stancante , lo faccio per risparmiare tempo)
da ultimo
tabata burpees (ieri 58
si avvicina la soglia dei 60!!!)
mi chiedevo che cosa poterci mettere, in sostituzione di cosa , e soprattutto che esercizi per gli addominali mi potreste consigliare , che io al di là dei crunches e delle "ginocchia al petto" per i bassi non so che fare (tra le altre cose le "ginocchia al petto" le faccio tenendomi in sospensione sulle braccia perchè manca la classica panca con schienale...)
giusto per avere un po' di varietà...
ah.... considerate che poi vado in acqua e faccio almeno un paio di km (genericamente lavoro sul misto quando faccio la palestra)