Quote from: John Spartan on May 14, 2012, 11:35:29 amQuote from: Mement0 on May 13, 2012, 17:32:12 pmSpartano, un pò di domande:- è solo una mia impressione, o sta roba è la versione a corpo libero dello stripping usato nel bb?- che differenza c'è tra giant set e drop set?- tu quante volte a settimana lo usi, e per quanto tempo?- hai già usato sta roba in passato? Con che risultati?No, lo stripping è molto più simile ai drop set.Un giant set è un esercizio che prevede di allenare un determinato gruppo muscolare ricorrendo a 4 esercizi diversi di fila, mentre il drop set è sempre lo stesso esercizio fatto x volte riducendo ogni volta che si raggiunge il cedimento di circa il 30% il carico.Io nn la uso mai perchè la roba solo a corpo libero mi annoia terribilmente e quando la uso nn la faccio dettagliatamente.Per ora sono costretto per necessità, lo faccio 2-3 volte a settimana per petto-gambe-dorso ma quello che vedo penso sia frutto più del cardio e della dieta che di altro.Certo, vi è da dire che (almeno secondo me) per uno come te deve essere difficile vedere grandi risultati solo con bodyweight: oramai i muscoli sono sviluppati e pure abituati a carichi ben più grossi.Dovresti verosimilmente ammazzarti di pliometria e isometria per vedere qualcosa di consistente.Ora, dicci tutto sul tuo cardio.Esercizi, durat intervalli, frequenza infrasettimanale, ecc.
Quote from: Mement0 on May 13, 2012, 17:32:12 pmSpartano, un pò di domande:- è solo una mia impressione, o sta roba è la versione a corpo libero dello stripping usato nel bb?- che differenza c'è tra giant set e drop set?- tu quante volte a settimana lo usi, e per quanto tempo?- hai già usato sta roba in passato? Con che risultati?No, lo stripping è molto più simile ai drop set.Un giant set è un esercizio che prevede di allenare un determinato gruppo muscolare ricorrendo a 4 esercizi diversi di fila, mentre il drop set è sempre lo stesso esercizio fatto x volte riducendo ogni volta che si raggiunge il cedimento di circa il 30% il carico.Io nn la uso mai perchè la roba solo a corpo libero mi annoia terribilmente e quando la uso nn la faccio dettagliatamente.Per ora sono costretto per necessità, lo faccio 2-3 volte a settimana per petto-gambe-dorso ma quello che vedo penso sia frutto più del cardio e della dieta che di altro.
Spartano, un pò di domande:- è solo una mia impressione, o sta roba è la versione a corpo libero dello stripping usato nel bb?- che differenza c'è tra giant set e drop set?- tu quante volte a settimana lo usi, e per quanto tempo?- hai già usato sta roba in passato? Con che risultati?
Ho installato il sacco.Come inserirlo in una routine?
prossimo obiettivo: 10 km a 4'30" .
Quote from: nicola on May 15, 2012, 15:28:27 pmprossimo obiettivo: 10 km a 4'30" . jkdman tu che,se ricordo) ti occupavi di atletica,hai qualche dritta per abbassare i tempi sui 1000m?ieri ,senza allenamento, il cronometro si fermava a 3,52.........
Quote from: ἥρως גיבור on May 15, 2012, 15:53:44 pmQuote from: nicola on May 15, 2012, 15:28:27 pmprossimo obiettivo: 10 km a 4'30" . jkdman tu che,se ricordo) ti occupavi di atletica,hai qualche dritta per abbassare i tempi sui 1000m?ieri ,senza allenamento, il cronometro si fermava a 3,52.........Perché vuoi abbassare il tempo sui 1000? Soddisfazione personale?
Cmq oggi ho ripreso a fare le trazioni classiche...piccoli passi....