Ho letto solo ora.
KB da 16:
5 min swing a 2 mani (frontale e laterale)
2,5 min jerk a un braccio X 2
5 min swing a 2 mani (frontale e laterale)
2,5 min military press a un braccio X 2
5 min row a un braccio alternando
poi ho fatto pure 5 min facendo girare il KB dietro la schiena e avanti (tipo pallone da basket) passandolo da un braccio all'altro.
Ci sono state pause di 1 min fra un esercizio e l'altro quindi i minuti non sono esattamente quelli sopra indicati.
Mi pare che i vari giochetti di passaggi dietro la schiena e piroettamenti vari vengano chiamati, in gergo anglofono, kb juggling.
Trovo molto affascinante ciò.
Mi chiedo, comunque, quante calorie possano essere bruciate in mezz' oretta di lavoro col kettlebell, specie se si usano per tutto il tempo movimenti con tutto il corpo quali i balistici, i turkish get ups e il windmill.
E, ora, dimmi: a chi ti sei rivolto per l' acquisto della tua palla di cannone con maniglia?
Conosco davvero 4 cose sui KB e l'esercizio, buono a sapersi che si chiamano KB Juggling, del passaggio della palla l'ho fatto perché nelle varie riviste che abbiamo in palestra c'era un pro di MMA che si allenava in quel modo
Per le calorie secondo me ne bruci un bel pò in 30 minuti.
Per quanto mi riguarda questo tipo di esercizio non è a mio favore perché mi fa impazzire il sistema catabolico mentre sto cercando di mettere su massa ed esercizi così prolungati con carichi così leggeri non vanno molto bene. Purtroppo sono anche uno che si stanca in fretta di fare le stesse cose quindi preferisco divertirmi e per farlo devo cambiare spesso stimoli ed esercizi.
Per la palla è stata donata da un ragazzo che viene in palestra e se lo vedo posso chiedere.
A me sembra ben fatta anche se un altro ragazzo che faceva le gare di KB mi ha detto che ha il manico un pò stretto e per alcuni esercizi dove va girata si rischia di incastrarsi.
Di una cosa però sono sicuro a me il KB piace davvero davvero tanto e sicuramente più avanti me ne procurerò uno da 24.