Iron Palm

  • 43 Replies
  • 9849 Views
*

Iperbole

Iron Palm
« on: January 25, 2010, 22:51:26 pm »
0
Buonasera ragazzi, chi di voi pratica l' " iron palm " ? Commenti? Considerazioni? Curiosita'?Dubbi?
Dai parliamone  ;)

*

Jaime Vizconde

Re: Iron Palm
« Reply #1 on: January 26, 2010, 00:02:49 am »
0
argomento lungo e complesso...
forse scrivo qualcosa di come viene studiato nel mio stile, anche se la vedo un po' lunga  :-[

*

Iperbole

Re: Iron Palm
« Reply #2 on: January 26, 2010, 09:39:58 am »
0
dai dai cerchiamo di fare una bella discussione  ;)
E' un argomento delicato,utile ed interessante

*

Jaime Vizconde

Re: Iron Palm Preparazione
« Reply #3 on: January 26, 2010, 09:54:26 am »
0
Allora noi ad esempio prima di passare alle tecniche di iron Palm (che poi più che palmo cerchiamo di lavorare sull'insieme del corpo e non su singoli settori)... facciamo un bel periodo di sviluppo fisico di base, quindi in un primo momento diciamo che le basi per poter allenare l'iron palm è tutta fisicità, percui ci sono una mrea di esercizi a corpo libero e con pesi esterni per irrobustire il corpo (attenzione, irrobustire e non creare corpi ipertrofici, ecc)
Una volta che si è lavorato in questo modo sul corpo, e aumentato la forza fsica è possibile iniziare con le tecniche di condizionamento. Ovvimente alcune parti del corpo sono più facili da "condizionare" rispetto ad altre, e per ogni settore del corpo ci sono metodi specifici per lavorare e sviluppare dapprima un aumento della soglia del dolore e successivamente il condizionamento vero e proprio

*

Iperbole

Re: Iron Palm
« Reply #4 on: January 26, 2010, 10:12:03 am »
0
Aspe', io per " iron palm " intendo tutte quelle tecniche di condizionamento che riguardano le mani e gli avambracci ...
scusate l'americanismo ma almeno ci riusciamo a capire ... in cinese non so assolutamente come si dice  ;)


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Iron Palm
« Reply #5 on: January 26, 2010, 10:25:57 am »
0
Aspe', io per " iron palm " intendo tutte quelle tecniche di condizionamento che riguardano le mani e gli avambracci ...
scusate l'americanismo ma almeno ci riusciamo a capire ... in cinese non so assolutamente come si dice  ;)
chiedi al tuo maestro se conosce un po' di Tong Bei quan, è fenomenale per il condizionamento di palmi e avambraccia

*

Iperbole

Re: Iron Palm
« Reply #6 on: January 26, 2010, 10:36:57 am »
0
Iommi io gia' lo faccio  ;)
Volevo solo parlarne un po' con voi

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Iron Palm
« Reply #7 on: January 26, 2010, 10:44:35 am »
0
Iommi io gia' lo faccio  ;)
Volevo solo parlarne un po' con voi
:) io non sono troppo esperto in materia
tu come lo pratichi?

*

Iperbole

Re: Iron Palm
« Reply #8 on: January 26, 2010, 11:04:28 am »
0
allora innanzitutto lo faccio da poco ... saranno 40 giorni circa ...
mi sono attrezzato con il sacchetto riempito i semini di soia e dit da jow fatto in casa (ricetta di Lam, quella vera non quella cagata che vende ai negozi). Poi il resto viene da se  :)
Tutti i santissimi giorni lo faccio ... posizione Ma bu , poi colpisci in maniera "elastica" Palmo-dorso-taglio-dita .
Tutto questo per un quarto d'ora , poi massaggio per un altro quarto d'ora con l'unguento.
Tutto qui ... ovvio che col passare dei mesi aumenti il lavoro ... aumenti la forza dei colpi, impari a colpire usando la "parte interna" e non la forza bruta, e poi quando e' ora cambi il contenuto del sacchetto ... ci metti le pietruzze .... e poi le palline di ferro  ;)
Ovvio che tra un riempimento e l'altro passa moltissimo tempo.

*

Jaime Vizconde

Re: Iron Palm
« Reply #9 on: January 26, 2010, 13:14:16 pm »
0
Noi consideriamo l'iron palm solo come una parte di tutto il condizionamento... per le mani in particolar modo, dopo i sachetti, abbiamo il "padellone" con sassolini arrottondati dove "immergere" le mani


*

Offline Simons

  • *
  • 185
  • Respect: 0
Re: Iron Palm
« Reply #10 on: January 26, 2010, 16:06:48 pm »
0
una manata de quelle de Cola te sventra  ;D

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: Iron Palm
« Reply #11 on: January 26, 2010, 18:45:43 pm »
0
Se non erro, quando e se ci arriveremo, il maestro ci farà usare la sabbia calda e/o fagioli secchi.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Iperbole

Re: Iron Palm
« Reply #12 on: January 26, 2010, 19:03:38 pm »
0
e tutte le volte scaldi la sabbia? ???

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: Iron Palm
« Reply #13 on: January 26, 2010, 19:16:50 pm »
0
e tutte le volte scaldi la sabbia? ???

Credo che sia una tantum la sabbia.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

jack drake

Re: Iron Palm
« Reply #14 on: January 27, 2010, 23:44:42 pm »
0
ciao iperbole se ti capita di incrociare la strada nei forum con gli allievi di zu yao wu potresti scambiare qualche impressione anche con loro, nella scuola di zu il palmo di acciaio viene allenato.
SE un mio amico, che sto odiando, mi rendesse il libro che il M Zu ha scritto(Ba ji quan. I segreti degli otto poli, di Pernatsch Stefano e Zu Yao Wu, Luni editrice, Oriental Press)
potrei farti un riassunto di quello che scrivono sul libro, ma è passato molto tempo da quando l'ho letto e ricordo male.
Per il resto, trovo interessante la discussione, il palmo che studiate nella mcacademy è di derivazione shaolin giusto?(immagino che solo nello shaolin venga praticatoo sbaglio?)
ma che unguento vi date dopo???
un saluto jack