Finire a terra

• 252 Replies
  • 20379 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Finire a terra
« Reply #90 on: December 10, 2010, 12:59:02 pm »
0
Dipende...finchè puoi scegliere si.
Il comodo per me è che nn mi metti mai le mani addosso. :whistle:
Se sono costretto però ad agire, allora ti devo abbattere e questo riduce drasticamente quello che posso fare e dove.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #91 on: December 10, 2010, 15:36:24 pm »
0
Alcune domande da dilettante thai:

1) C'è da qualche parte un filmato chiaro dove si possa vedere esattamente come fa un lottatore a chiudere la distanza?

2) Una volta presi (se abbiamo avuto sfiga) non c'è modo di rallentargli la mossa per guadagnare il tempo sufficiente a colpirlo forte alla testa?

*

Fanchinna

« Reply #92 on: December 10, 2010, 15:46:09 pm »
0
Alcune domande da dilettante thai:

1) C'è da qualche parte un filmato chiaro dove si possa vedere esattamente come fa un lottatore a chiudere la distanza?

2) Una volta presi (se abbiamo avuto sfiga) non c'è modo di rallentargli la mossa per guadagnare il tempo sufficiente a colpirlo forte alla testa?

Striking the serpent's head

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #93 on: December 10, 2010, 15:46:54 pm »
0
Trovato! E' questo no?

Human Weapon MMA - Double Leg Takedown

Insomma pare che per farti il takedown il wrestler debba venire molto vicino. Se mentre si abbassa per attaccare tu fai pivot su un piede e ruoti velocissimo all'inidetro non sei più veloce di lui?

Secondo: se capisci bene il meccanismo del suo spostamento non riesci ad anticiparlo con un gomito?

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #94 on: December 10, 2010, 15:49:12 pm »
0
Mi rendo conto che qui il grappler fa piano apposta. Ma anche uno striker può avere la velocità del fulmine. Mi vien da pensare che la sua vera arma sia passare sotto alle tue armi superiori trovandosi, nel contempo, troppo vicino per quelle inferiori. Un buco.

E se tu ti abbassassi a tua volta non te lo troveresti a tiro di gomito?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #95 on: December 10, 2010, 16:23:02 pm »
0
Una gomitata mentre sei accucciato in equilibrio precario?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #96 on: December 10, 2010, 16:28:08 pm »
0
Una gomitata mentre sei accucciato in equilibrio precario?

Mazinga sparava i pugni
ma venus lanciava anche le tette

boobooms

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #97 on: December 10, 2010, 16:31:17 pm »
0
Mah. Non so. Bisognerebbe fare la prova. Però secondo me non sei in equilibrio precario: non ti ha ancora preso. E' solo un'impressione eh? Non è che voglio fare il Gran Maestro Dei Miei Coglioni.

Sintetizzo questa idea:

1) Lui si abbassa e tu, con pari velocità, ti pieghi sulle gambe per abbassare anche tu il baricentro. In questo modo se vuole ribaltarti deve farlo usando i muscoli della schiena (e deve essere un orco di Isengard) invece che la forza di gravità come farebbe se tu fossi rimasto ritto.

2) Alla cieca (perchè sai dove vuole parare) colpisci di gomito dove dovrebbbe trovarsi la sua testa. Per me lo pigli e gli fai pure molto male.

3) Poi magari cadi, nonostante tutto. Ma lui ha preso un colpo a bordo e tu no. Inoltre ti ha per forza preso male e dovresti riuscire a rialzarti.

Secondo te potrebbe funzionare? Detto al contrario: arrischieresti "quel" double leg contro uno che si difende così? Se sì, come pensi che schiveresti la gomitata? L'argomento è interessante e ovviamnete non esaurisce il problema di fronteggiare un lottatore.

Da ultimo: una gomitata puoi darla anche se non sei così fortemete radicato a terra: è un colpo che richiede un caricamento minimo.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #98 on: December 10, 2010, 16:32:35 pm »
0
Fanchi non inserir cazzate nelle mie disquisizioni marziali. Ho già chiamato Voldemort, Wormtail e Barty Crouch Junior a darti una lezione.  :)

*

Fanchinna

« Reply #99 on: December 10, 2010, 16:36:53 pm »
0
Fanchi non inserir cazzate nelle mie disquisizioni marziali. Ho già chiamato Voldemort, Wormtail e Barty Crouch Junior a darti una lezione.  :)

ma scusa
cazzata per cazzata
ma come fai a tirare una gomitata con la schiena curva?
ma neanche il gobbo di notre dame

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #100 on: December 10, 2010, 16:45:31 pm »
0
Non metto in dubbio le tue qualità marziali, forse quellle di capire cosa dico!!  :D

1) Non hai la schiena curva: ti sei piegato sulle gambe!

2) Una gomitata la tiri anche a testa in giù. Se vuoi puoi benissimo farlo anche a schiena curva, comunque.

*

Fanchinna

« Reply #101 on: December 10, 2010, 16:46:45 pm »
0

Hai mai combattuto sul ring?

ma non siamo nella sezione DP?
cosa c'entra il ring adesso?

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #102 on: December 10, 2010, 16:50:56 pm »
0
Volevo dire, hai mai combattuto con i cazzotti veri? Mi sembri un pò dogmatico quando critichi un altro e molto evasivo quando ti si chiede cosa faresti tu, ecco.

*

Fanchinna

« Reply #103 on: December 10, 2010, 16:52:54 pm »
0
in mezzo ad una strada una volta sola
scuole tradizionali dove ci si menava senza la benchè minima protezione (a differenza dei moderni SDC), e la benchè minima assicurazione, e la benchè minima considerazione
si

ma continuo a non capire cosa c'entri il ring

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5648
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #104 on: December 10, 2010, 16:56:23 pm »
0
Ho finito ieri di leggere il 4° volume, e via col 5°!! :-*
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL