Alimentazione ed energia

  • 89 Replies
  • 20154 Views
*

Iperbole

Alimentazione ed energia
« on: February 03, 2010, 19:04:33 pm »
0
Ciao ragazzuoli, volevo chiedere agli esperti quali sono le correlazioni tra l'alimentazione di un artista e il lato energetico dell'arte.
Insomma, secondo voi esiste una sorta di dieta o degli accorgimenti che un praticante deve avere per massimizzare le proprie risorse?
thanks
 ;)

*

Offline Hong LiuSheng

  • 79
  • Respect: 0
Re: Alimentazione ed energia
« Reply #1 on: February 03, 2010, 19:53:51 pm »
0
Io mangio un sacco di porcherie hahahahahaha ora sto per cenaro con un bel piatto di brodo di dado  ;D ;D ;D però domanda interesante
Per diventare grandi boxer bisogna allenare l immobilità :-)

*

Iperbole

Re: Alimentazione ed energia
« Reply #2 on: February 03, 2010, 19:57:13 pm »
0
eheheh io pure sono una fogna, ma forse c'e' qualche indicazione alimentare da seguire ( che non so ) ...

*

Iperbole

Re: Alimentazione ed energia
« Reply #3 on: February 03, 2010, 21:18:06 pm »
0
a parte gli equilibri ( che condivido in pieno ) " mi pare " che ci debba essere un'occhio di riguardo soprattutto sulla frutta fresca e sui carboidrati , ma non voglio dire castronerie, voglio aspettare qualcuno che ne sappia di piu'  ;)

p.s.
oggi casualmente ho rivisto un documentario sullo shaolin, quelli si fanno un mazzo tanto ... e poi? e poi si magnano solo un piatto di riso e verdure varie ... la voce diceva " questi ragazzi sono rigorosamente vegetariani " ....  :o :o :o
Se io dovessi fare quel tipo di allenamento mi mangiavo pure le gambe delle sedie  ;D

*

MattiaBaldi

Re: Alimentazione ed energia
« Reply #4 on: February 04, 2010, 08:21:16 am »
0
Il concetto generale e' che se mangi la carne rossa il tuo organismo consuma troppa energia per digerirla.
Ma questo lo puoi fare solo dopo i 25 anni, prima potresti andare incontro a delle mancanze alimentari.

In generale:

Verdura al vapore, insalata il piu' possibile.
Riso e pasta poca e poco condita.
Pollo.
Frutta, poca e buona.


M.


*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Alimentazione ed energia
« Reply #5 on: February 04, 2010, 09:10:53 am »
0
Il concetto generale e' che se mangi la carne rossa il tuo organismo consuma troppa energia per digerirla.
Ma questo lo puoi fare solo dopo i 25 anni, prima potresti andare incontro a delle mancanze alimentari.

In generale:

Verdura al vapore, insalata il piu' possibile.
Riso e pasta poca e poco condita.
Pollo.
Frutta, poca e buona.


M.

Interessante!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Jaime Vizconde

Re: Alimentazione ed energia
« Reply #6 on: February 04, 2010, 23:21:21 pm »
0
ti dico solo una cosa....
senza cibo le tue energie finiscono... assorbire energia, trasformarla attraverso la digestione e accumulare energia è vitale per la vita di tutti noi.. non solo per chi pratica arti marziali...
Io credo che un marzialista serio o un semplice praticante di Chi kung dovrebbe essere super attento alla propria dieta...
Quando mi allenavo sotto il mio maestro (quindi per almeno dieci anni) ho dovuto seguire regole severissime riguardo la propria dieta e ogni tot tempo era lui stesso stabilire quali alimenti mangiare e quali no, magari in vista di momenti importanti, quali festività o "incontri" marziali

*

Iperbole

Re: Alimentazione ed energia
« Reply #7 on: February 04, 2010, 23:25:25 pm »
0
e quindi ancora " frutta & verdura " e poca carne ?

*

Jaime Vizconde

Re: Alimentazione ed energia
« Reply #8 on: February 04, 2010, 23:35:36 pm »
0
e quindi ancora " frutta & verdura " e poca carne ?

poca carne?!!! l'uomo è un animale carnivoro... ha l'arcata dentale adatta e fatta apposta per mangiare la carne... non mangiarla sarebbe sacrileggio...

frutta, verdura, carne e assolutamente da evitare i derivati del mais/farina, latte, ecc.

Pensa addiritura il mio maestro era solito frullare il suo cibbo e mangiava quasi tutto in modo semiliquido... ma lui aveva portato (secondo me) la sua ricerca all'estremo... anche se i risultati non potevano essere negati, a 80 anni e passa riusciva ancora ad avere il bracci teso e noi ci faccevamo le "trazioni alla sbarra"

*

MattiaBaldi

Re: Alimentazione ed energia
« Reply #9 on: February 05, 2010, 02:26:17 am »
0


*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Alimentazione ed energia
« Reply #10 on: February 05, 2010, 08:20:39 am »
0
poca carne?!!! l'uomo è un animale carnivoro... ha l'arcata dentale adatta e fatta apposta per mangiare la carne...
il mio maestro era solito frullare il suo cibbo e mangiava quasi tutto in modo semiliquido...

:)

YM (vegetariano da 30 anni)
« Last Edit: February 05, 2010, 08:25:22 am by Yuen-Ming »

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: Alimentazione ed energia
« Reply #11 on: February 05, 2010, 09:06:11 am »
0
Pensa addiritura il mio maestro era solito frullare il suo cibbo e mangiava quasi tutto in modo semiliquido... ma lui aveva portato (secondo me) la sua ricerca all'estremo...

Beh, in genere più è liquido, più è facile da digerire.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Jaime Vizconde

Re: Alimentazione ed energia
« Reply #12 on: February 05, 2010, 09:10:43 am »
0
poca carne?!!! l'uomo è un animale carnivoro... ha l'arcata dentale adatta e fatta apposta per mangiare la carne...
il mio maestro era solito frullare il suo cibbo e mangiava quasi tutto in modo semiliquido...

:)

YM (vegetariano da 30 anni)

vero, spesso e volentieri la frullava e si può dire che la "beveva" ma almeno 2 volte a settimana la mangiava (soprattutto pesce)

*

Jaime Vizconde

Re: Alimentazione ed energia
« Reply #13 on: February 05, 2010, 09:11:48 am »
0
Pensa addiritura il mio maestro era solito frullare il suo cibbo e mangiava quasi tutto in modo semiliquido... ma lui aveva portato (secondo me) la sua ricerca all'estremo...

Beh, in genere più è liquido, più è facile da digerire.

in effetti era questo uno dei suoi "perche"
P.S. carino il tuo avatar

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: Alimentazione ed energia
« Reply #14 on: February 05, 2010, 09:14:35 am »
0
Pensa addiritura il mio maestro era solito frullare il suo cibbo e mangiava quasi tutto in modo semiliquido... ma lui aveva portato (secondo me) la sua ricerca all'estremo...

Beh, in genere più è liquido, più è facile da digerire.

in effetti era questo uno dei suoi "perche"
P.S. carino il tuo avatar

Purtroppo le altre due immagini sono state tolte da internet.
Ma questa la devo salvare e piazzarla nel mio spazio personale su altervista.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)