[PNL] 3. Il significato della comunicazione è la risposta che si ottiene

  • 55 Replies
  • 11570 Views
*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
0
Azz...hai risposto seriamente ad una battuta sessista creata solo per giocare a rimpiattino con Morgana...

 :D  ho letto solo adesso!

Ma ormai non mi freghi più, sto iniziando a de-criptarti. Muahahahaha hai le ore contate figliolo  :whip:
Del resto, il mio ruolo di mod mi impedisce di cedere alle provocazioni  :halo: che fatica!

Spero non tolgano mai l'emoticon della faccina con la frusta, perché nella mia immaginazione quella sei tu e mi sta troppo simpatica.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Dana69

0
...
Insomma... Cherry ora è... Tua figlia!  :vader:

Penso sia troppo stagionata per poter essere mia figlia...  :dis:

Gli esempi che porti però non c'entrano, dato che ho avuto messaggi da parte di qualche dana che sghignazzava per la situazione che si era generata (quindi sci-factor) e anche perché qua non si parla della dicotomia cattiveria-follia ma di quella buona fede-malafede. Allora che facciamo? Aggiungiamo un'altra categoria? Uomo, dana e...?



Questa mi è piaciuta  :D

 e mo' perche' mi hai messo in mezzo????
 ??? ??? ???

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
0
e mo' perche' mi hai messo in mezzo????
 ??? ??? ???

Tempo fa avevo risposto ad una domanda proprio di Aivia sul perché dicessi dana al posto di donna.
E mi pare che anche allora tu ti sentisti chiamata in causa.
Si tratta di una presa in giro per i convintoni della Milano da bere che parlano come gli iènchi e dicono la mia donna (pronunciandolo dana) per intendere la fidanzata, la ragazza, la compagna o che dir si voglia.
Io faccio loro il verso e così mi è venuta questa abitudine di prenderli per il baugigi ogni volta che posso.

Da allora non è cambiato nulla: scrivo e dico dane e mi riferisco alle donne.
Se parlassi di te, sarei più preciso e direi Dana69  ;)
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Dana69

0
e mo' perche' mi hai messo in mezzo????
 ??? ??? ???

Tempo fa avevo risposto ad una domanda proprio di Aivia sul perché dicessi dana al posto di donna.
E mi pare che anche allora tu ti sentisti chiamata in causa.
Si tratta di una presa in giro per i convintoni della Milano da bere che parlano come gli iènchi e dicono la mia donna (pronunciandolo dana) per intendere la fidanzata, la ragazza, la compagna o che dir si voglia.
Io faccio loro il verso e così mi è venuta questa abitudine di prenderli per il baugigi ogni volta che posso.

Da allora non è cambiato nulla: scrivo e dico dane e mi riferisco alle donne.
Se parlassi di te, sarei più preciso e direi Dana69  ;)



e' che sai non e' che leggo sempre tutti i "papiri" che scrivete o che possa ricordarmi tutto ne'
 ;) :P
 :)

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
0
e' che sai non e' che leggo sempre tutti i "papiri" che scrivete o che possa ricordarmi tutto ne'
 ;) :P
 :)


Beh, dato che si trattava di una risposta ad una tua domanda, pensavo che avessi preso appunti e te li fossi tatuati all'interno delle palpebre, in modo da averli sempre presente quando chiudi gli occhi, cara la mia pizza giapponese ripiena di tonno :gh:
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.


*

Dana69

0
e' che sai non e' che leggo sempre tutti i "papiri" che scrivete o che possa ricordarmi tutto ne'
 ;) :P
 :)


Beh, dato che si trattava di una risposta ad una tua domanda, pensavo che avessi preso appunti e te li fossi tatuati all'interno delle palpebre, in modo da averli sempre presente quando chiudi gli occhi, cara la mia pizza giapponese ripiena di tonno :gh:

 XD XD XD XD XD XD XD :gh:
 :)

*

rockyjoe

Re:Lunga vita al vecchio FAM
« Reply #51 on: February 01, 2011, 10:21:17 am »
0
Sifu... La comunicazione è un'arte che va appresa esattamente come le arte marziali. Sono piccoli aggiustamenti che fai col tempo, verificando continuamente il feedback ottenuto.

Se l'argomento ti interessa comunque, potresti dare un'occhiatina a questi due topic:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=935.0

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2111.0

E pure questo, che non guasta:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=694.0
li leggero'.pero sarebbe anche il caso che la si smettesse di leggere le cattive intenzioni nelle dichiarazioni altrui.

sono piu dell otticca cmq che se qualcosa tra 2 persone non funziona,entrambe hanno il 50 per cento di responsabilita'.i capri espiatori servono a poco

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Re:Lunga vita al vecchio FAM
« Reply #52 on: February 01, 2011, 10:22:56 am »
0
Sifu... La comunicazione è un'arte che va appresa esattamente come le arte marziali. Sono piccoli aggiustamenti che fai col tempo, verificando continuamente il feedback ottenuto.

Se l'argomento ti interessa comunque, potresti dare un'occhiatina a questi due topic:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=935.0

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2111.0

E pure questo, che non guasta:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=694.0
li leggero'.pero sarebbe anche il caso che la si smettesse di leggere le cattive intenzioni nelle dichiarazioni altrui.

sono piu dell otticca cmq che se qualcosa tra 2 persone non funziona,entrambe hanno il 50 per cento di responsabilita'.i capri espiatori servono a poco

La risposta ad entrambe le frasi la trovi proprio nel primo topic che ho linkato. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

rockyjoe

Re:Re:Lunga vita al vecchio FAM
« Reply #53 on: February 01, 2011, 10:24:15 am »
0
tx

*

rockyjoe

Re:Re:Lunga vita al vecchio FAM
« Reply #54 on: February 01, 2011, 10:53:27 am »
0
sarebbe il caso,e con questo chiudo,di far notare anche un altra cosa,parlando di comunicazione.

se io da utente mi rivolgo ad un altro utente e gli dico una mia impressione motivata da mie esperienze personali,non vedo il motivo per cui una persona debba pensare"ecco,quelli del wt che riprovano a usurpare la popolarita' e la credibilita' dell hung gar".

la comunicazione,dato che si parla di questo,viene scorrettamente portata,scavalcandone il piano, dal tu e io,al voi e noi,o al voi e io.se questa e' una comunicazione corretta,tanti auguri!


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Re:Lunga vita al vecchio FAM
« Reply #55 on: February 01, 2011, 11:07:43 am »
+1
se io da utente mi rivolgo ad un altro utente e gli dico una mia impressione motivata da mie esperienze personali,non vedo il motivo per cui una persona debba pensare"ecco,quelli del wt che riprovano a usurpare la popolarita' e la credibilita' dell hung gar".

Questo dipende, appunto da "come" hai trasmesso. Il feedback che ti ritorna è: "ecco,quelli del wt che riprovano a usurpare la popolarita' e la credibilita' dell hung gar", significa che ciò che hai comunicato induce il tuo interlocutore a pensare questo. :)

la comunicazione,dato che si parla di questo,viene scorrettamente portata,scavalcandone il piano, dal tu e io,al voi e noi,o al voi e io.se questa e' una comunicazione corretta,tanti auguri!

Non esiste comunicazione corretta o sbagliata. Siamo esseri umani e in quanto tali comunichiamo, impossibilitati a fare altro.

Certo è che possiamo fare tesoro dei feedback che otteniamo. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.