Scoppio di una crisi.

  • 55 Replies
  • 11306 Views
*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #30 on: February 26, 2012, 23:59:40 pm »
+6
io ci credo,qualche anno fa,mi sono allenato in un dojo per qualche tempo,per problemi logistici era una scelta obblligata,dopo 4/5 lezioni arriivo un pò in aticipo e noto che il "maestro" in questione mal trattava i bambini...parlo con un genitore mentre aspetto il turno adulti che mi spiega "si,è duro,ma dicono sia un gran maestro".

allora anche la lezione successiva mi presento in anticipo,il maestrone prende a calci in culo un bimbo di 8 anni perchè giocherellava.

ho continuato a frequentare quel dojo per una stagione intera,ed ogni sera menavo il "maestro".

ora quel bimbo studia da me,insieme a qualcun'altro.
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #31 on: February 27, 2012, 00:19:27 am »
0
sei un grande :thsit:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #32 on: February 27, 2012, 00:28:38 am »
+1
sei un grande :thsit:
no happo (scusa se ti chiamo ancora happo,ma mi viene così ;) ) per due motivi:
1) il tipo era proprio un cazzaro,le avrebbe prese da chiunque e il fatto che le prendesse da me lo dimostra (ma proprio tante).

2) il tipo insegna ancora,nonostante i miei (e di altri) sforzi...è stato diffidato da varie federazioni/associazioni ma è ancora aperto e pieni di bambini.

quest'anno però ho aperto un dojo nel suo stesso paese,prevedo dojo arshi prima della fine della stagione, sbav...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #33 on: February 27, 2012, 00:46:25 am »
+1
no happo (scusa se ti chiamo ancora happo,ma mi viene così ;) )

sì sì, fai bene: sta storia di Rottamona è solo una breve parentesi

per due motivi:
il tipo era proprio un cazzaro,le avrebbe prese da chiunque e il fatto che le prendesse da me lo dimostra (ma proprio tante).

2) il tipo insegna ancora,nonostante i miei (e di altri) sforzi...è stato diffidato da varie federazioni/associazioni ma è ancora aperto e pieni di bambini.

quest'anno però ho aperto un dojo nel suo stesso paese,prevedo dojo arshi prima della fine della stagione, sbav...

come dicevo, sei un grande :thsit:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #34 on: February 27, 2012, 01:45:03 am »
0
Scusami ma non ho capito, lo ha picchiato ed il genitore era lì senza battere ciglio?


io ci credo,qualche anno fa,mi sono allenato in un dojo per qualche tempo,per problemi logistici era una scelta obblligata,dopo 4/5 lezioni arriivo un pò in aticipo e noto che il "maestro" in questione mal trattava i bambini...parlo con un genitore mentre aspetto il turno adulti che mi spiega "si,è duro,ma dicono sia un gran maestro".

allora anche la lezione successiva mi presento in anticipo,il maestrone prende a calci in culo un bimbo di 8 anni perchè giocherellava.

ho continuato a frequentare quel dojo per una stagione intera,ed ogni sera menavo il "maestro".

ora quel bimbo studia da me,insieme a qualcun'altro.

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...


*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #35 on: February 27, 2012, 01:57:52 am »
0
Scusami ma non ho capito, lo ha picchiato ed il genitore era lì senza battere ciglio?


io ci credo,qualche anno fa,mi sono allenato in un dojo per qualche tempo,per problemi logistici era una scelta obblligata,dopo 4/5 lezioni arriivo un pò in aticipo e noto che il "maestro" in questione mal trattava i bambini...parlo con un genitore mentre aspetto il turno adulti che mi spiega "si,è duro,ma dicono sia un gran maestro".

allora anche la lezione successiva mi presento in anticipo,il maestrone prende a calci in culo un bimbo di 8 anni perchè giocherellava.

ho continuato a frequentare quel dojo per una stagione intera,ed ogni sera menavo il "maestro".

ora quel bimbo studia da me,insieme a qualcun'altro.

Anche da me era così, prima degli "adulti" insegnava ai bambini con i genitori presenti, non li picchiava ma li insultava chiamandoli femminucce o gay. E i genitori a ridere...

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #36 on: February 27, 2012, 08:00:59 am »
0
Esperienze completamente diverse... pure io ho iniziato col karate da ragazzino (poi ho smesso per motivi del tutto diversi), ricordo un maestro "severo", ma una buona persona.
Se alzava la voce era solo per sgridare qualcuno che si era lasciato scappare una parolaccia nel suo dojo, a modo suo cercava di insegnare a dei ragazzini un po' di disciplina, puntualità, rispetto per gli altri, collaborazione.
C'erano anche delle "punizioni fisiche", tipo flessioni o giri della palestra di corsa, ma non per punire la malapratica del karate, ma comportamenti non adatti all'ambiente e alla buona educazione in genere.
Comunque aveva sempre una buona parola per tutti e non ha mai maltrattato nessuno.

Ora che ci penso però mi vengono in mente altre esperienze fatte da bambino:
- la piscina: non si arrivava alla situazione lamentata in questa discussione, ma ricordo che mia mamma alle prime lezioni si era fermata ad assistere con altri genitori e accortasi lei del tipo di ambiente ha deciso di non mandarmi più.
- il tennis: qui pur se piccolino ero stato io a dire a mio padre non mi piace andare a tennis, il maestro dice tante parolacce, è severo e ha dei brutti modi con noi. Papà alla lezione dopo non mi mandò, ma credo che andò lui, non so se a vedere una lezione o a parlare con qualcuno...

Ma se si persiste in un ambiente e in una situazione così spiacevole senza accorgersi o capire realmente che c'è qualcosa che non va, penso si possa quasi parlare di plagio e indottrinamento.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #37 on: February 27, 2012, 08:47:44 am »
0
Belle le crisi :sur:
FBSO non ho molto da aggiungere a quanto detto fino a qui, a Milano hai la fortuna di poter cercare e trovare quello che vuoi, che sia un'altra disciplina, piuttosto che un modo di far Karate più affine alle tue esigenze.
Hai 19 anni e ogni possibilità pensabile, li avessi io, oggi come oggi, girerei per almeno 4 palestre a far 4 cose diverse.
Non ti perdere gli appuntamenti Forumistici, dalle Mazzate Tribali, fino ai Raduni, non solo perchè credo siano utili a schiarirsi le idee, in questo credo possa dirti molto AndreaZ ;) ma anche perchè ti assicuro che ci trovi gente da non perdere, tanto per "mazzolarsi" quanto per parlare, bere, mangiare e ridere.
Io mi fregio del privilegio di chiamare "amico" qualcuno di questi, quando per amico intendo davvero amico, ma anche gli altri che ho conosciuto, pur non chiamandoli amici nel senso più ampio del termine, posso dire che se solo vivessi ancora a Milano credo davvero che lo sarebbero.
Io tra pochi giorni mi fermo per un anno, quindi non sarò fra quelli che conoscerai subito, ma sarò il primo ad arrivare nel 2013 quando si riparlerà di Raduni, magari il buon Ryujin penserà ad una 5° puntata 8) e finalmente andrò alle Mazzate tribali.
Usa la crisi per fare di più. ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #38 on: February 27, 2012, 09:42:46 am »
+4
Se vuoi toglierti qualche sassolino comunica la palestra a qualcuno del forum, una lezione di prova la vanno a fare di sicuro per farsi due risate.
presente.
Naturalmente non andrei li con l'intenzione di menare qualcuno (probabilmente le prenderei  XD) ma rispondere un bel "ma vai in figa a to mare! coion!" di fronte a tutti lo farei volentieri... ;D
Non per me, ma per i tanti ragazzini che a quanto leggo vengono in qualche maniera psicologicamente plagiati.
Edit: naturalmente puoi rispondermi anche in PM.
« Last Edit: February 27, 2012, 09:45:25 am by fabry.pook »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #39 on: February 27, 2012, 09:48:31 am »
0
ma quanti danni fa il karate ?  :o ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #40 on: February 27, 2012, 09:48:49 am »
0
Benvengano le crisi e soprattutto benvenuto al wonnabe tribalista   :-*
« Last Edit: February 27, 2012, 09:51:44 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #41 on: February 27, 2012, 09:54:57 am »
0
... e poi pensate che nelle Pugilistiche ci siano gli esaltati, mah ...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #42 on: February 27, 2012, 10:19:04 am »
0
Scusami ma non ho capito, lo ha picchiato ed il genitore era lì senza battere ciglio?

esatto,pure a me è sembrata ben strana come cosa,ma andava proprio così. anzi,ho notato che più gente c'era,più era aggrassivo,forse a voler dimostrare quanto fosse cazzuto.
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #43 on: February 27, 2012, 10:35:08 am »
0
Scusami ma non ho capito, lo ha picchiato ed il genitore era lì senza battere ciglio?

esatto,pure a me è sembrata ben strana come cosa,ma andava proprio così. anzi,ho notato che più gente c'era,più era aggrassivo,forse a voler dimostrare quanto fosse cazzuto.
:nono:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #44 on: February 27, 2012, 10:50:20 am »
+3
Sinceramente non capisco questi imbecilli che scimmiottano atteggiamenti che non conoscono di maestri del passato.
Io sono stato trattato duramente, spesso direi, ma mai umiliato, mai malmenato gratuitamente, mai insultato.
Ne ho prese in fase di scambio, facevano pure male, ma non erano punizioni, servivano a capire che le cose non erano come io me le immaginavo con la fantasia, anche perchè chi spiegava parlava un Italiano troppo povero per intavolar spiegazioni complesse, mentre io non capivo il Giapponese :gh:
Con i bimbi è facile fare il duro, come lo è con allievi più grandicelli soggiogati dalla figura del maestro.
In generale questi idioti non prevedono scambi liberi, solo cose preordinate in cui vincono perchè lo stabiliscono a priori.
Con personaggi così sono favorevole alla figura di merda plateale, con tanto di chiosa uscendo dalla palestra dopo averlo lasciato ansimante, così tanto per chiarire ai genitori/pubblico che mettono i figli in mano a uno sfigato che usa i loro bimbi per compensare le sue insicurezze e nutrire il suo ego.
Certo però che pure sti genitori che insistono a mandarci i figli.....eccheccazzoo [kill] [kill] [kill]
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita